Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Un nuovo marchio per il brand Fiat: debutterà su Fiat Bravo

Da alcuni mesi il brand Fiat ha intrapreso un nuovo corso come dimostrano le numerose novità di prodotto presentate: dalla Croma alla Grande Punto, dalla Panda alla Fiat Sedici e, a breve, debutterà la Nuova Bravo. Spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat: «In questo contesto così dinamico e significativo, abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future. Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat».

Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors &Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile Fiat, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta “FIAT”. II tutto incastonato all’interno di una cornice tonda cromata dall’effetto tridimensionale che evoca un’idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza.

Essenziale e forte, quindi, il nuovo logo rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime la Fiat di oggi, un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica. In particolare, grazie ai due elementi principali del nuovo logo (forma a scudo e colore rosso), il ricordo va subito alla Fiat 524 del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare che bene si integrava nell’inedita calandra concepita in funzione non solo estetica ma anche aerodinamica, a forma di scudo e con elementi verticali.

Insomma, il nuovo marchio FIAT vuole sintetizzare la missione di un’Azienda italiana che da oltre cento anni realizza vetture belle nello stile, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Fino a 5 minuti fa nn credevo, ma l'hanno fatta davvero...

Hanno davvero fatto la più bella Fiat da anni a questa parte IMHO! :P

Se penso al mercato attuale...

Vien voglia di comprare qualche azione Fiat! :wink:

La vedo non bene, benissimo!

E ora...

waiting for 149... :roll:

Inviato

Bella! La parte che mi piace di più è l'anteriore, ossia la parte su cui avevo dei dubbi dopo aver visto il modello statico... :o Fiancata e posteriore molto belli, ma su questo c'erano pochi dubbi. :wink: Dà sia una sensazione di solidità che di sportività, ora dobbiamo sperare che gli interni siano all'altezza del resto e che i nuovi mtori siano disponibili il prima possibile.

L'unica nota negativa sono gli specchietti: li avrei preferiti come sulla GPunto o almeno avrei evitato il brutto pannello di plastica nera che li sostiene...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

mi sembra decisamente "sportiva" se mi permettete il termine,forse troppo?A me piace molto ma non vorrei che per essere una macchina che deve vendere al giovane come all'anziano sia un po' troppo spinta nella linea,decisamente bassa e filante...A sto punto non oso immaginare quanto sara' "coupe" la 149....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Bella! La parte che mi piace di più è l'anteriore' date=' ossia la parte su cui avevo dei dubbi dopo aver visto il modello statico... :o Fiancata e posteriore molto belli, ma su questo c'erano pochi dubbi. :wink: Dà sia una sensazione di solidità che di sportività, ora dobbiamo sperare che gli interni siano all'altezza del resto e che i nuovi mtori siano disponibili il prima possibile.

L'unica nota negativa sono gli specchietti: li avrei preferiti come sulla GPunto o almeno avrei evitato il brutto pannello di plastica nera che li sostiene...[/quote']

Ti dirò, è un po' che ci penso e credo che l'unico motivo x cui non abiano seguito la linea specchietti di Punto è prerchè specchietti simili li potrebbe montare la 149.

Dato che condividono pianale e altri particolari le potrebbero voler differenziare il più possibile e hanno sacrificato la "meno costosa" lasciando gli specchietti Brera/Punto alla 149...

Poi magari sbaglio ma non vedo altre ragioni!

Inviato
mi sembra decisamente "sportiva" se mi permettete il termine,forse troppo?A me piace molto ma non vorrei che per essere una macchina che deve vendere al giovane come all'anziano sia un po' troppo spinta nella linea,decisamente bassa e filante...A sto punto non oso immaginare quanto sara' "coupe" la 149....

anche la vecchia focus secondo me era sportiva...e ha venduto parecchio!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.