Vai al contenuto

Vogliono abbassare il limite del 130km/h!!!!!


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Leggo tanta incompetenza e tanti luoghi comuni nella testa di questo ministro...

Neopatentati pericolosi e senza esperienza?sti caxxi...al massimo rigano un paraurti in parcheggio ma chi prende la patente da poco non brucia stop e precedenze come invece fanno SEMPRE i furgoni e i camioncini e sopratutto un neopatentato ha timore della strada...mentre sulla statale 45 (chi non la conosce gli basti sapere che è una delle statali + pericolose d'italia) ogni sera vengo sorpassato da mezzi a oltre 130 all'ora con alla guida il solito cinquantenne arrivato con la mega SW o la berlina di turno

Ferrari in pista?e che ti hanno fatto le ferrari?forse non sa che praticamente tutte le auto in listino oggi possono superare i limiti di velocità....è rimasto fermo agli anni '60 ho capito!se vuole fare delle sparate faccia pure,ma con senno

Oddio....di neopatentati che se ne infischiano del codice perchè sono "fichi" purtroppo ce ne sono...con ovvie conseguenze, spesso tragiche, dovuta alla sopravvalutazione delle proprie capacità (che dovrebbero darti a scuola guida...ma tanto si sa che sono patentifici.....).

L'intento del ministro è sacrosanto, ridurre i morti, ma come al solito viene affrontata con superficialità e demagogia. In Germania è il paese dove in proporzione si muore di meno. Eppure sanno anche i sassi che in diversi tratti i 130 sono solo un blando consiglio....Paradosso? O magari la velocità non è quel bau-bau tremendo :roll:

Qua ci vuole un programma serio di prevenzione e educazione...altro che cazzi....ma tutti se ne riempiono la bocca senza mai fare qualcosa di concreto :?

Intanto al ministro consiglio di farsi tutta la strada Fluminimaggiore-Arbus-Guspini (Sardegna) con la sua auto blu con davanti un bel camper che affronta le curve alla stratosferica velocità di 17km/h di GPS senza quasi la possibilità di sorpassare :roll: Sarà felicissimo e sicurissimo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MA poi....qui si parla tanto di autostrada di 130km/h...ma non scordiamoci che la gente muore e fa incidenti su strade stateli e provinciali!quelle vanno tutte bene sigor ministro?o forse non le ha mai usate ?

..hanno l'auto blu :wink:

Come Ferri che all'epoca si fece pizzicare a 180km/h dal velox....... :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un'altro che aspira ad avere il suo nome ricordato x qualcosa... come dice Toscani bello o brutto basta che se ne parli...

...dalle proposte fatte nei primi mesi di attività da questo personaggio a dir poco inquietante e di una ignoranza e capacità demagogica astrale, non posso esimermi dal considerarlo uno degli esseri umani + imbelli che abbiano popolato i corridoi del nostro parlamento...

Auguri e buon lavoro anche a lui, anche i microcefali hanno diritto di cittadinanza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo tanta incompetenza e tanti luoghi comuni nella testa di questo ministro...

Neopatentati pericolosi e senza esperienza?sti caxxi...al massimo rigano un paraurti in parcheggio ma chi prende la patente da poco non brucia stop e precedenze come invece fanno SEMPRE i furgoni e i camioncini e sopratutto un neopatentato ha timore della strada...mentre sulla statale 45 (chi non la conosce gli basti sapere che è una delle statali + pericolose d'italia) ogni sera vengo sorpassato da mezzi a oltre 130 all'ora con alla guida il solito cinquantenne arrivato con la mega SW o la berlina di turno

Ferrari in pista?e che ti hanno fatto le ferrari?forse non sa che praticamente tutte le auto in listino oggi possono superare i limiti di velocità....è rimasto fermo agli anni '60 ho capito!se vuole fare delle sparate faccia pure,ma con senno

Un applauso

Oddio....di neopatentati che se ne infischiano del codice perchè sono "fichi" purtroppo ce ne sono...con ovvie conseguenze, spesso tragiche, dovuta alla sopravvalutazione delle proprie capacità (che dovrebbero darti a scuola guida...ma tanto si sa che sono patentifici.....).

Sarà che sono stato fortunato io, ma dove ho preso la patente le cose si facevano sul serio. Era lo stesso istruttore che non faceva sostenere l'esame a chi non era in grado di stare per strada. E credetemi ne ho visto più di uno...

E comunque non sopravvalutare le proprie capacità sta al ragazzo stesso, non credo sia così facile da insegnare.

L'intento del ministro è sacrosanto, ridurre i morti, ma come al solito viene affrontata con superficialità e demagogia. In Germania è il paese dove in proporzione si muore di meno. Eppure sanno anche i sassi che in diversi tratti i 130 sono solo un blando consiglio....Paradosso? O magari la velocità non è quel bau-bau tremendo :roll:

Qua ci vuole un programma serio di prevenzione e educazione...altro che cazzi....ma tutti se ne riempiono la bocca senza mai fare qualcosa di concreto :?

Intanto al ministro consiglio di farsi tutta la strada Fluminimaggiore-Arbus-Guspini (Sardegna) con la sua auto blu con davanti un bel camper che affronta le curve alla stratosferica velocità di 17km/h di GPS senza quasi la possibilità di sorpassare :roll: Sarà felicissimo e sicurissimo....

La velocità è la prima causa degli incidenti. MA IL PROBLEMA NON SONO LE AUTOSTRADE.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...ma i 120 e passa mica sono per tutte le autostrade...sono solo di notte nelle zone ad alta densita di disco...con segnali luminiosi ke ti avvertono del cammbio velocita e autovelox o tutor che ti monitorano..ragazzi scordiamoci la germania, non è una cosa che si puo importare da noi, non non abbiamo la cultura della oderazione, diventeremmo tutti, cioè ci crederemo tutti degli schumacher pigiando sull'acceleratore sempre al massimo è non spostandoci, cosa che non avviene gia adesso, ma a spingere sempre di piu..diventerebbe una gara clandestina legalizata, senza contare tral'altro la nostra rete autostradale che non è certo una delle migliori..le cose da fare invece sono due, mettere i tudor su tutte le autostrade e statali, rendere il telapas di serie su tutti gli autoveicoli e potenziare la rete autostrdare, invece di dire " a che serve prolungare la roma-civitavecchia, ce gia l'aurelia, miglioramio quella, perche l'auostrada inquina il paesaggio" come dice un certo pecoraro...

P.S: chi mi puo spiegare che fine ha fatto l'altro forum??..e fulvio?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...ma i 120 e passa mica sono per tutte le autostrade...sono solo di notte nelle zone ad alta densita di disco...con segnali luminiosi ke ti avvertono del cammbio velocita e autovelox o tutor che ti monitorano..ragazzi scordiamoci la germania, non è una cosa che si puo importare da noi, non non abbiamo la cultura della oderazione, diventeremmo tutti, cioè ci crederemo tutti degli schumacher pigiando sull'acceleratore sempre al massimo è non spostandoci, cosa che non avviene gia adesso, ma a spingere sempre di piu..diventerebbe una gara clandestina legalizata, senza contare tral'altro la nostra rete autostradale che non è certo una delle migliori..le cose da fare invece sono due, mettere i tudor su tutte le autostrade e statali, rendere il telapas di serie su tutti gli autoveicoli e potenziare la rete autostrdare, invece di dire " a che serve prolungare la roma-civitavecchia, ce gia l'aurelia, miglioramio quella, perche l'auostrada inquina il paesaggio" come dice un certo pecoraro...

P.S: chi mi puo spiegare che fine ha fatto l'altro forum??..e fulvio?

Quoto completamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio....di neopatentati che se ne infischiano del codice perchè sono "fichi" purtroppo ce ne sono...con ovvie conseguenze, spesso tragiche, dovuta alla sopravvalutazione delle proprie capacità (che dovrebbero darti a scuola guida...ma tanto si sa che sono patentifici.....).

Sarà che sono stato fortunato io, ma dove ho preso la patente le cose si facevano sul serio. Era lo stesso istruttore che non faceva sostenere l'esame a chi non era in grado di stare per strada. E credetemi ne ho visto più di uno...

E comunque non sopravvalutare le proprie capacità sta al ragazzo stesso, non credo sia così facile da insegnare.

Tra "stare in strada" e "guidare la macchina" la differenza è abissale........

E oltretutto basta molto meno di quello che si pensi per insegnare quanto sia facile perdere il controllo e quali conseguenze possono avere manovre scriteriate.

Ma finchè in Italia si considera la scuola guida come una scocciatura inevitabile per ottenere quel diritto acquisito appena maggiorenni qual'è la patente difficilmente cambieranno le cose.

A meno di serie imposizioni dall'alto.....

Ad esempio in Germania sono OBBLIGATORIE guide notturne e in autostrada. In Svezia è obbligatorio saper dimostrare di padroneggiare la macchina con lo skid-car...

Da noi....... :roll:

La velocità è la prima causa degli incidenti.

Questo è uno dei più grandi luoghi comuni. La velocità AGGRAVA gli incidenti, ma raramente li causa.

Incidente per velocità eccessiva (o meglio, inadeguata) è quando tento di fare un tornante a 150km/h.

Se tampono uno non è colpa della velocità.

Se mi sfracello contro uno passato col rosso non è colpa della velocità.

Se mi cappotto perchè sono ciucco, parlo al cellulare, fumo, guardo le tette della passeggera che mi sta facendo un soffocotto non è colpa della velocità.

Il tutto tacendo delle condizioni pessime di strade e segnaletica......fatte apposta per distrarti e causare incidenti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso puoi far anche vedere quanto è facile perdere il controllo o cose simili, ma quanti 18enni si sentono dei superman e dicono "a me non succederà mai"?

E' un po' un discorso simile alla droga (scusate il paragone esagerato)... tutti sanno quanto fa male ma in tanti dicono "posso smettere quando voglio". E sappiamo che non è così...

Putroppo contro i cretini si può fare poco......

Però con una preparazione seria si potrebbero iniziare a evitare gli incidenti dovuti a inesperienza...come il frenare di botto in curva..

Ma a parità di distrazione la velocità è fatale.

Appunto....diciamo la stessa cosa. A PARITA' di distrazione se fai più forte ti fai più male...ma se non ti distrai proprio l'incidente con buona probabilità manco lo causi.... :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.