Vai al contenuto

Vogliono abbassare il limite del 130km/h!!!!!


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Per facilitare la cosa i controlli li puoi fare sulla strada che porta ai locali.......e controlli TUTTE le auto

Non beccherai tutti i ciucchi subito, ma se la cosa viene fatta con costanza dai una volta, dai due, dai tre...magari a qualcuno passa la voglia di farsi beccare ciucco..

Si potrebbero usare le pattuglie che usano per fare le rappresaglie ai raduni di tuning :roll:

Esattamente... vedi che se cominci a fotterne un po', anche se non controlli ogni sera tutt le auto, la voce si sparge e la voglia passa anche agli altri. Ma la voglia deve passargli sul serio, le sanzioni devono essere così dure da spaventarli veramente. Vedo bene qualcosa di simile a ciò che ha proposto AX.

Si potrebbe per esempio controllare un locale alla volta, piazzando posti di blocco ad ogni strada che porta alla disco in questione, in quanto troppe persone conoscono stradine secondarie per farla franca... E il personale si troverebbe facilmente, magari organizzando una sorta di task-force (il termine è forte, ma non me ne venivano in mente altri...) polizia-carabinieri-vigili urbani.

Per rispondere anche a Sonata, il livello di alcool nel sangue potrebbe differenziare le pene, un po' come si fa per la velocità con l'autovelox. Ma si deve andare verso un inasprimento per chi è ubriaco come un porco, non verso un allegerimento per chi si è fatto qualche bicchiere.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Occhio che differenziare le pene in base al tasso alcolemico porterebbe a dire "ma perchè io pochissimo sopra la tal soglia devo avere una pena più dura?".

IMHO va già bene così. Il fatto che il limite non sia 0 (perchè basta poco ad alterare i riflessi) è giusto per non finire in gabbia per aver mangiato un mon-chery, fatto gli sciacqui col tantum verde, o essersi concessi UNA birra.

Ad esempio, per uno della mia stazza, per superare il tasso alcolemico previsto dalla legge devo bere 1 litro di birra e farmi un bicchierino di superalcolico. E non mi pare poco come concessione.................

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diabo non è vero, io son grosso come te (anzi peso pure qualcosa di più, purtroppo) e a suo tempo feci i calcoli... ne uscì che il consentito era poco MENO di due birre medie. Sui 70cc.

Se davvero posso farmi un litro di birra a sera senza che mi rompano il cazzo... ma non ci credo.

Aprirei una parentesi su una cosina: anche a me è capitato di tornare a casa un po' ubriaco (non distrutto, almeno). Conscio della mia situazione guidavo piano, toglievo la musica fonte di distrazione, stavo iperattento a qualsiasi dettaglio, qualsiasi cosa dovessi fare. Di certo non sono stato un pericolo per nessuno; ovviamente, se mi avessero fermato mi sarei preso le manganellate in testa e nelle palle.

Secondo me anche qui vale più il BUON SENSO personale che la legge. Gente come quella del mio esempio il buon senso non lo conosce, e siamo d'accordo, ma francamente mi sta sulle palle parecchio che per punire loro inaspriscano le pene anche per me.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che differenziare le pene in base al tasso alcolemico porterebbe a dire "ma perchè io pochissimo sopra la tal soglia devo avere una pena più dura?".

IMHO va già bene così. Il fatto che il limite non sia 0 (perchè basta poco ad alterare i riflessi) è giusto per non finire in gabbia per aver mangiato un mon-chery, fatto gli sciacqui col tantum verde, o essersi concessi UNA birra.

Ad esempio, per uno della mia stazza, per superare il tasso alcolemico previsto dalla legge devo bere 1 litro di birra e farmi un bicchierino di superalcolico. E non mi pare poco come concessione.................

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Aprirei una parentesi su una cosina: anche a me è capitato di tornare a casa un po' ubriaco (non distrutto, almeno). Conscio della mia situazione guidavo piano, toglievo la musica fonte di distrazione, stavo iperattento a qualsiasi dettaglio, qualsiasi cosa dovessi fare. Di certo non sono stato un pericolo per nessuno; ovviamente, se mi avessero fermato mi sarei preso le manganellate in testa e nelle palle.

Secondo me anche qui vale più il BUON SENSO personale che la legge. Gente come quella del mio esempio il buon senso non lo conosce, e siamo d'accordo, ma francamente mi sta sulle palle parecchio che per punire loro inaspriscano le pene anche per me.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo il sito...ma anche fossero "solo" 70cc non è alla fine una cosa così riduttiva a mio avviso. Perchè per "gustarla" la birra non serve berne in quantità spropositata..

E vista la quantità di gente ciucca in giro le sanzioni sono anche forse troppo lievi.....dovrebbero sbatterti una notte in guardina come fanno in altri paesi....e almeno 3 mesi di assistenza sociale in Croce Rossa....

D'altra parte la normativa non vieta di bere tout court, ti vieta di guidare dopo aver bevuto. Perchè l'associazione delle due cose sovente (vista anche la mancanza di buon senso) provoca disastri..... :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, la soglia per me potrebbe rimanere così come è ora, perchè io non mi faccio nemmeno UNA birretta. O se lo faccio non guido. Ma mi rendo conto che non è del tutto giusto che uno un po' brillo (che comunque condanno pienamente, in quanto è dimostrato che non può guidare) abbia lo stesso trattamento di un ubriaco che non si ricorda nemmeno il suo nome (e ne ho visto più di uno, purtroppo anche al volante...).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti(dove a ogni età si butta già del gran vino) le forzedell'ordine hano avuto l'idea di mettersi nelle piazze dove ci sono i pub + importanti e fanno i test prima che la gente si metta in auto.se il prorpietario è ubriaco lo fanno a tutti gli amici che salirebbero in auto e se qualcuno può guidare li lasciano andare,se no gli fanno il mazzo

però funziona solo nei piccoli paesi,già i ncittà è infattibile

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che esagerare non serve anzi... da me in Calabria siamo pieni di limiti di velocità assurdi che nessuno più rispetta. Io sono d'accordo a controlli severi ma anche a limiti che siano al passo coi tempi (non viaggiamo più con le 600!!!). Faccio un esempio. In una Superstrada per RC (la 106 Jonica) nello spazio di 30 km tre tratti col limite a 30 ed almeno 10 km col limite a 50!! Ora con tutta la buona volontà ho provato ad andare a 30 con una panda 900 e già sembravo permo ed in seconda marcia! Andare a 50 poi... mettete dei limiti a 70 e fateli rispettare caxxo!

Sulla A3, SA-RC, che batto spesso, è pieno di tratti a 50km!! MA l'assurdo è un rettinineo vicino Lamezia, con carreggiata appena rinnovata ed allargata (è il tratto in cui l'A3 è stata rifatta), ha un limite ad 80Km/h, in un tratto dove i 130 con una panda li tengo senza nessun problema, figuriamoci poi con la gpunto o quando avevo l'alfa 164. E' una cosa che npon mi sono mai spiegato. Chiedendo ad uno della polstrada mi disse: "sai quel tratto rettilineo è pericoloso perchè la gente è portata a correre e poi si fa male, ed allora abbiamo messo il limite ad 80!!". Ma che discorsi sono? La gente si fa male perchè lì, causa il poco traffico e la strada buona e dritta, va a 200!! Fate rispettare i 130, non mettete limiti ridicoli che tanto nessuno poi rispetta. Con un'auto moderna ad 80 neppure sull'extraurbano caxxo!!!! Poi se mi beccano a 120 mi ritirano la patente come fossi un pirata della strada?

Analogamente per l'alcool. E dai, spesso tarno da cene, normalissime cene, dove bevo tre bicchieri di vino al max e già sono un folle ubbriaco? Vale anche qui il buon senso di legge. Per chi ha bevuto ma non ecceduto potrebbero semplicemente abbassare di 20 km/h il limite di velocità e basta, in modo da costringerti ad andare abbastanza piano.

In sintesi reprensione dura su regole oggettivamente eque. Insomma, dove si può andare a 150 si vada anche a 150 mma se ti beccano a 190 via la patente per un anno!! questo è lo spirito giusto.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Ma che discorsi sono? La gente si fa male perchè lì' date=' causa il poco traffico e la strada buona e dritta, va a 200!! [b']Fate rispettare i 130, non mettete limiti ridicoli che tanto nessuno poi rispetta. Con un'auto moderna ad 80 neppure sull'extraurbano caxxo!!!! Poi se mi beccano a 120 mi ritirano la patente come fossi un pirata della strada?

Analogamente per l'alcool. E dai, spesso tarno da cene, normalissime cene, dove bevo tre bicchieri di vino al max e già sono un folle ubbriaco? Vale anche qui il buon senso di legge. Per chi ha bevuto ma non ecceduto potrebbero semplicemente abbassare di 20 km/h il limite di velocità e basta, in modo da costringerti ad andare abbastanza piano.

In sintesi reprensione dura su regole oggettivamente eque. Insomma, dove si può andare a 150 si vada anche a 150 mma se ti beccano a 190 via la patente per un anno!! questo è lo spirito giusto.

...completamente d'accordo, oppure introdurre sulle strade urbane ed extraurbane, dei semafori intelligenti che, oltre ad una certa velocità, si bloccano sul rosso, con relativa videocamera collegata per chi attraversa ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.