Vai al contenuto

Fiat Croma berlina


__P

Messaggi Raccomandati:

Fiat in Brasile: grandi numeri e forse una Croma 3 volumi

pubblicato da enrico in: Berline Anticipazioni Fiat

Fiat Automoveis, divisione brasiliana della casa italiana, sta festeggiando contemporaneamente i suoi 30 anni di attività e 9 milioni di autovetture costruite nello stabilimento brasiliano di Betim, il più grande fuori dal territorio italiano.

Ottimi i risultati delle vendite: in luglio sono state immatricolate 40,831 Fiat, il 25.8% dell'intero mercato e 241,951 unità sono state vendute dall'inizio dell'anno, questi dati posizionano Fiat al primo posto, sopra a GM e VW.

Se per le auto di fascia medio-bassa la Fiat brasiliana vanta un proprio centro di ricerca e sviluppo (che ha sviluppato tra le altre cose la Siena TetraFuel) per le auto di categorie superiori, si attinge dalla gamma nostrana.

La Marea, se pur molto apprezzata in Brasile, prima o poi dovrà andare in pensione, e l'unico modello adatto a rimpiazzarla è la Croma, però in sudamerica sono molto apprezzate le berline tre volumi, che hanno quote decisamente più ampie rispetto alle corrispondenti sw, da qui l'ipotesi di una Croma in una inedita versione berlina. Voi che ne direste di una Croma tre volumi anche nel mercato Europeo, o Italiano?

da Autoblog.it

Mah credo sia davvero difficile creare una linea a tre volumi da questo xover... ma vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la berlina dovrebbe essere completamente ridisegnata rispetto alla SW. Inoltre credo che difficilmente la vedremo da noi, a meno che non abbia una linea davvero riuscita.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe darsi.

Ricordo che Taurus disse che dopo il debutto della Croma nel 2005, negli anni a seguire avremmo visto pure la versione 3 volumi per competere pienamente con le rivali Passat, Mondeo, Laguna, Avensis... . Inoltre, verso la fine di quest'anno (sempre a detta di Taurus) dovevamo vedere anche la Croma V8 di serie, cioè presa pari pari dalla concept car presentata a Ginevra 2005 da Giugiaro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

LA croma è nata in un periodo "strano" per fiat, in piena crisi e con la volontà di vendere ma nonostante questo l'auto è ottimamente riuscita. Secondo me è uscita "zoppa" anche per questo, ovvero senza versione berlina.

A mio modesto parere con la prossima versione si correggerà anche questo però come qualcuno dice giustamente la linea sarebbe da rivedere in modo un pò pesante.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

direi che fare la versione 3 volumi sia interessante. certo non basta mettere la coda anche perchè la croma è alta. poi essendo nata come crossover non penso possa nascere perlomeno a breve termine una 3v. cmq servirebbe a aumentare le bassissime vendite extra-italia. infatti nel 2006 con le proiezioni basandosi sui dati di vendita attuali si arriva a 38000 vetture contro le 55000 previste a pieno regime.

ps. c'è qualcuno di voi che potrebbe fare la croma attuale con i parafanghi posteriori normali (magari partendo da qst foto)? grazie a tuttifiat_croma_2005_2d.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.