Vai al contenuto

Ieri sono riuscito a fare la beneddetta prova con brera 2.2!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

io la penso come te: per usarla ogni giorno il 3.2 è troppo, del 2.4 non ne voglio nemmeno sentirne parlare, l'unica è il 2200 jts, con i cerchi da 18'' a ferro di cavallo,

e di un bel rosso alfa, il mio sogno.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

BRAVO MEG ....grande prova

è proprio vero che ognuno ha una ua senibilità ,ma io e te l'abbiamo molto simile :P

auto neutra -totalmente prima di reazioni strane -totalmente sincera

verissimo...peccato per alcuni altri particolari da me evidenziati sotto...speriamo di cambiare idea con la prova su strada di domani...

oh gug...capiscimi...la mia è una critica costruttiva...sono sempre alfista e supportatore del marchio, ma quando ce vò, ce vò...e la critica mi è venuta anche pensando a tutti i discorsi di alex su come la qualità sia ormai la discriminante nr1 nel mercato premium...audi và avanti con una velocità impressionante...alfa aumenta sempre di prodotto in prodotto, ma porca pupazza, la differenza che c'è ora è abissale...e si badi che parlo solo di audi, perchè poi, con bmw il discorso è differente...con mb pure...

bisogna darsi una smossa...

vabbè, se si sbrigano con il selespeed, cmq, una 159 dovrebbe arrivare a casa...la tt sarebbe di mai sorella... :roll:

sono stressato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene Meg, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto...:)

aggiornamenti degli ultimi giorni...

incazzamenti a go go...

sono andato a vedere la nuova audi tt...porca pupazza siamo indietro...brera spero abbia un comportamento dinamico superiore, sicuramente ha un sound superiore, ma purtroppo per lei, audi parte con una macchina con una bella linea(come brera d'altronde),piena zeppa di dettagli sportivi, con moltissime possibilità di personalizzazione, un motore di partenza che ahimè è mosttosamente più performante dell'ottimo aspirato alfa, un cambio robotizzato a doppia frizione ulteriormente affinato(e questo è il guaio maggiore, visto che il selespeed su brera non uscirà mai... :evil: ) e ahimè, degli interni molto meglio rifiniti ed assemblati, nonchè una posizione di guida più sportiva e comoda per persone che superano 1,75 d'altezza...se aggiungiamo il fatto che costa praticamente uguale...porca pupazza, mi si crea un bel problema...forse domani vado a provare su strada la tfsi...poi vi faccio sapere...sono preoccupato della reazione che il mio orgoglio alfista potrebbe ricevere...

cazzo...non è possibile che questi qua se ne escano con una macchina con tutte ste personalizzazioni, mentre brera ha 3 abbinamenti in croce di cui 2 estremamente discutibili...non è possibile che audi si presenti al lancio con 2 motori e 2 cambi per ogni motorizzazione, non è possibile che si sia ancora un divario del genere a livello di assembalggi e finiture...

sono un po' sotto shock...e ho come la sensazione che brera andrà a farsi benedire...più probabile la sostituzione della mia probabile A3 con una 159sw a sto punto....d'altronde mi spiacerebbe non premiare alfa per l'ottimo prodotto che è 939...poi su strada è davvero molto piacevole e tutto il resto...ma se parlaimo di auto da immagine pura, da immagine sportiva, mi sto convincendo che brera ha alcuni punti estremamente svavorevoli e non sono certo quelli che si tirano sempre in ballo...qu bisogna lavorare e tanto...perchè se si riesce a raggiungere la reattività e la qualità audi, sicuramente le vendite incrementeranno ulteriormente...

sono incazzato come una bestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

ps: scusami alfa_jtd...cmq brera mi è piaciuta molto dinaminacamente... :wink:

Vualà......e meno male chi diceva 'ste cose qualche tempo fa era solo un disfattista krukkofilo occhio-prosciuttato... :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

BRAVO MEG ....grande prova

è proprio vero che ognuno ha una ua senibilità ,ma io e te l'abbiamo molto simile :P

auto neutra -totalmente prima di reazioni strane -totalmente sincera

verissimo...peccato per alcuni altri particolari da me evidenziati sotto...speriamo di cambiare idea con la prova su strada di domani...

oh gug...capiscimi...la mia è una critica costruttiva...sono sempre alfista e supportatore del marchio, ma quando ce vò, ce vò...e la critica mi è venuta anche pensando a tutti i discorsi di alex su come la qualità sia ormai la discriminante nr1 nel mercato premium...audi và avanti con una velocità impressionante...alfa aumenta sempre di prodotto in prodotto, ma porca pupazza, la differenza che c'è ora è abissale...e si badi che parlo solo di audi, perchè poi, con bmw il discorso è differente...con mb pure...

bisogna darsi una smossa...

vabbè, se si sbrigano con il selespeed, cmq, una 159 dovrebbe arrivare a casa...la tt sarebbe di mai sorella... :roll:

sono stressato...

"tu pensi a una traiettoria ..è lei la fà..." :P

ALFA ROMEO BRERA l'auto che pensa come te... (bruttissimo sto slogan1111111 :wink: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene Meg, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto...:)

aggiornamenti degli ultimi giorni...

incazzamenti a go go...

sono andato a vedere la nuova audi tt...porca pupazza siamo indietro...brera spero abbia un comportamento dinamico superiore, sicuramente ha un sound superiore, ma purtroppo per lei, audi parte con una macchina con una bella linea(come brera d'altronde),piena zeppa di dettagli sportivi, con moltissime possibilità di personalizzazione, un motore di partenza che ahimè è mosttosamente più performante dell'ottimo aspirato alfa, un cambio robotizzato a doppia frizione ulteriormente affinato(e questo è il guaio maggiore, visto che il selespeed su brera non uscirà mai... :evil: ) e ahimè, degli interni molto meglio rifiniti ed assemblati, nonchè una posizione di guida più sportiva e comoda per persone che superano 1,75 d'altezza...se aggiungiamo il fatto che costa praticamente uguale...porca pupazza, mi si crea un bel problema...forse domani vado a provare su strada la tfsi...poi vi faccio sapere...sono preoccupato della reazione che il mio orgoglio alfista potrebbe ricevere...

cazzo...non è possibile che questi qua se ne escano con una macchina con tutte ste personalizzazioni, mentre brera ha 3 abbinamenti in croce di cui 2 estremamente discutibili...non è possibile che audi si presenti al lancio con 2 motori e 2 cambi per ogni motorizzazione, non è possibile che si sia ancora un divario del genere a livello di assembalggi e finiture...

sono un po' sotto shock...e ho come la sensazione che brera andrà a farsi benedire...più probabile la sostituzione della mia probabile A3 con una 159sw a sto punto....d'altronde mi spiacerebbe non premiare alfa per l'ottimo prodotto che è 939...poi su strada è davvero molto piacevole e tutto il resto...ma se parlaimo di auto da immagine pura, da immagine sportiva, mi sto convincendo che brera ha alcuni punti estremamente svavorevoli e non sono certo quelli che si tirano sempre in ballo...qu bisogna lavorare e tanto...perchè se si riesce a raggiungere la reattività e la qualità audi, sicuramente le vendite incrementeranno ulteriormente...

sono incazzato come una bestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

ps: scusami alfa_jtd...cmq brera mi è piaciuta molto dinaminacamente... :wink:

Vualà......e meno male chi diceva 'ste cose qualche tempo fa era solo un disfattista krukkofilo occhio-prosciuttato... :roll:

purtroppo,prima di vederla, ho cercato sempre di porre l'accento sulla linea o confronti tra foto di interni...o sul comportamento dinamico...il problema è che dal vivo, la tt migliora, la mano di de-silva è visibile e gli interni sono differenti da quelli di brera...sono meglio...che ve devo dì ragazzi...? sopratutto sono più comodi e agevoli per gli alti, la seduta è più bassa, la posizione di guida è cmq ottima...e poi sono rimasto impressionato dalla specificità dei particolari e delle ottime dotazioni di serie...una tt con il 3.2fsi, costa come brera 3.2, ma la tt offre di serie gli interni in pelle, gli xeno e altre cazzabubbole...praticamente come faceva alfaromeo tempo addietro...quindi questi, non solo ci fregano sulla qualità di finiture in sè e per sè, ma ci fregano pure le vecchie strategi aggressive sugli allestimenti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato 2 settimane fa alla concessionaria AutoNieri di Carrara una Brera 3.2 JTS Sky, color blu elettrico con interno in pelle bicolore grigio-nero, GPS e cerchi da 18". L'auto é bella...se vista da fuori, dato che all'interno é poco spaziosa (fastidioso il tetto skydrome anche per un ragazzo di 1m82 come me) e soprattutto finita molto male. Brutta e dura la pelle (infatti esiste la pelle frau più morbida), brutta la pedaliera in plasticaccia montata storta, brutto il volante, sgradevoli le plastiche goffrate, volgare l'alluminio della plancia e indecenti le maniglie delle portiere (inesistenti su 159), con brugole a vista. Premetto che il venditore é stato molto cordiale e gentile durante la prova di una 15a di minuti che comunque mi ha lasciato parecchio deluso.

Innanzitutto comincerei dal meglio...sterzo diretto e pronto, telaio sincero e preciso (per quello che ho potuto constatare in pochi km ad andatura discretamente moderata), sospenzioni ben calibrate e confortevoli ed infine ottima motricità; per il resto sono dolori. Per farla breve il 3.2 JTS non tira né in basso, né in alto oltre i 5000 giri, eppure non scendevo da una 599 GTB ma dalla mia A6 3.0 TDi che ha 40 cv in meno; inoltre si siede già in terza. Tutto ciò con un consumo medio della prova (AD UNA MEDIA DI 60 Km/h...) di 4!!!! km/l (non prendetemi per scemo...é la verità). Il cambio ha innesti lunghi e leggermente contrastati...é consigliabile il punta/tacco in scalata veloce per non impuntare nelle marce basse. Infine i freni mancano un pochino di mordente.

Di ritorno al concessionario l'ultima sorpresa...per una 2.4 JTD non sky, con pelle, il metallizzato obbligatorio e qualche stupidata ci vogliono 43000 €...senza usato fanno il 6/7% di sconto mentre mi avrebbero ripreso la mia A4 Cabrio 1.8 T con 30000 km a 20000 euro. In poche parole ci volevano 23000 euro di differenza...alla Porsche con 26000 euro mi danno una Cayman con pacchetto sportivo, cerchi da 18 e metallizzato. No comment...

Mi aspetto delle feroci critiche al mio commento (spero appaia puramente oggettivo ai vostri occhi), ma questo é quello che ho constatato...tengo a sottolineare che ho provato una 159 SW JTD 150cv trovandola gradevole e ben finita, con dei semplici sedili chiari in tessuto (velluto se non sbaglio...) e pochi accessori tra cui i cerchi da 18".

PS: Sono andato a ritirare una nuova A6 Avant al posto della mia A6 ed ho visto anch'io in anteprima una nuova TT...grigia con cerchi da 17" e pelle. Sorvolando il capitolo finitura, la TT mi é piaciuta anche esteticamente e avrà sicuramente un bel telaio data la buona base della A3. Mio padre ha avuto la prima TT 180 cv nel Dicembre '98 (la seconda arrivata a La Spezia) e l'aveva venduta 6 mesi dopo catalogandola come cesso a livello dinamico...penso che non abbiano fatto lo stesso errore con il nuovo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.