Vai al contenuto

ALFA GT MY 2007


x-man

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me l'unico vero grosso errore che hanno fatto sulla GT è montare una solo motorizzazione diesel.

serve assolutamente il 175cv e anche un 200cv.

con quelli tornerebbe a vendere come e più di prima..

poi non capisco cosa aspettino a levare il vecchio JTS e montarci il nuovo 2.2 che è già pronto...

sulla leggera GT avrebbe ottimi prestazioni e consumi e potrebbe convincere qualche alfista ostile ai motori GM che la colpa di consumi e prestazioni non è proprio tutta sua...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Sonata non ha torto. E' vero che fiat si sta riprendendo, ma è anche vero che non è il caso di fare dei trionfalismi.

Su GT ha detto quello che i non pasdaran sostengono, e cioè che si poteva fare di più, soprattutto per l'estero. Ottime potenzialità non sfruttate a pieno. Come quando a scuola ti dicevano, è bravo ma potrebbe impegnarsi di più...vivacchi sul 6 6.5 quando magari potresti prendere 8.

Per il resto, Fiat ha giocato bene certe carte (Panda, Punto 159) ma il cammino è lungo e costoso.

Guardiamo Alfa...

Modelli freschi quali sono? 159 e Brera (da bassi volumi)...mi pare poco. Gt senza rest., 147 che deve trascinarsi per altri 2/3 anni, 167/9 o come si chiamerà chissà quando. I tedeschi stanno decisamente oltre.

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT è da pensionare' date=' ormai sono 3 anni che è uscita! :lol:

8)[/quote']

Peccato che Sonata intendesse qualcosa di completamente diverso......ma se lo si legge prevenuti.... :?

Non parlavo di lui, era un post ironico in generale...

Infatti facevo solo ironia sui disfattisti totali, quelli che sono DAVVERO prevenuti...

Ma quale voglia di fare a botte, si scherza un po' gente!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Sonata non ha torto. E' vero che fiat si sta riprendendo, ma è anche vero che non è il caso di fare dei trionfalismi.

Su GT ha detto quello che i non pasdaran sostengono, e cioè che si poteva fare di più, soprattutto per l'estero. Ottime potenzialità non sfruttate a pieno. Come quando a scuola ti dicevano, è bravo ma potrebbe impegnarsi di più...vivacchi sul 6 6.5 quando magari potresti prendere 8.

Per il resto, Fiat ha giocato bene certe carte (Panda, Punto 159) ma il cammino è lungo e costoso.

Guardiamo Alfa...

Modelli freschi quali sono? 159 e Brera (da bassi volumi)...mi pare poco. Gt senza rest., 147 che deve trascinarsi per altri 2/3 anni, 167/9 o come si chiamerà chissà quando. I tedeschi stanno decisamente oltre.

Io credo invece che su GT si è fatto bene e non poco!

Quel che dici è innegabilmente vero, ma devi considerare che gli anni dello sviluppo e del lancio commerciale di GT furono quelli in cui si iniziò a parlere di fallimento Fiat, vendita a GM, svendita all'estero, gli agnelli si ritirano, Alfa alla WV...

E in un clima simile hanno azzeccato macchina e posizionamento! Poi c'è da considerare che resta una coupè le cui vendite non permettono certo di fare bombardamento pubblicitario televisivo tipo GPunto...

Insomma, date le circostanze, hanno fatto bene credo!

Ora siamo nel VERO periodo di transizione tra la "vecchia" Fiat e la Fiat che "vorrebbe/dovrebbe essere".

Il fatto che tutti attendano come l'oro un restyling della GT è dato IMHO non dalla macchina in sè (ancora stupenda, che vende bene e appena riposizionata) ma dalla voglia di novità e dal cambiamento complessivo della gamma: 159, sportwagon, Brera, Spider, ora 8c, tra un anno vedremo la 149 (subito dopo in salone) e tutti vorrebbero vedere anche una GT tutta nuova perchè tra un anno sarà DAVVERO la più "vecchia" della gamma...

I tedeschi stano oltre è vero, perchè causa le incertezze di cui dicevo sopra sembra che in Italia non ci siano stati programmi di rinnovamento gamme per almeno 2 o 3 anni e troppi cambi di direzione (troppe auto senza "eredi" per anni!! Croma, panda, marea, lybra, thesis, delta, 166 - è il modo migliore per perdere i clienti) . Ora i programmi ci sono e stanno per essere del tutto definiti, i soldi stanno arrivando grazie alle scelte finalmente azzeccate... Tempo 2009 e credo ci sarà molto meno di cui lamentarsi!

Poi sul fatto che adesso GT ha bisogno almeno di motori più moderni concordo pienamente, ma il lotto sul 175 cavalli e sui turbo benzina è figlio delle fantasie dei forum internet, le certezze ci saranno solo quando verranno presentati (magari li mettono su tutta la gamma, chi può negarlo ora?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Sonata non ha torto. E' vero che fiat si sta riprendendo' date=' ma è anche vero che non è il caso di fare dei trionfalismi.

Su GT ha detto quello che i non pasdaran sostengono, e cioè che si poteva fare di più, soprattutto per l'estero. Ottime potenzialità non sfruttate a pieno. Come quando a scuola ti dicevano, è bravo ma potrebbe impegnarsi di più...vivacchi sul 6 6.5 quando magari potresti prendere 8.

Per il resto, Fiat ha giocato bene certe carte (Panda, Punto 159) ma il cammino è lungo e costoso.

Guardiamo Alfa...

Modelli freschi quali sono? 159 e Brera (da bassi volumi)...mi pare poco. Gt senza rest., 147 che deve trascinarsi per altri 2/3 anni, 167/9 o come si chiamerà chissà quando. I tedeschi stanno decisamente oltre.[/quote']

Io credo invece che su GT si è fatto bene e non poco!

Quel che dici è innegabilmente vero, ma devi considerare che gli anni dello sviluppo e del lancio commerciale di GT furono quelli in cui si iniziò a parlere di fallimento Fiat, vendita a GM, svendita all'estero, gli agnelli si ritirano, Alfa alla WV...

E in un clima simile hanno azzeccato macchina e posizionamento! Poi c'è da considerare che resta una coupè le cui vendite non permettono certo di fare bombardamento pubblicitario televisivo tipo GPunto...

Insomma, date le circostanze, hanno fatto bene credo!

Ora siamo nel VERO periodo di transizione tra la "vecchia" Fiat e la Fiat che "vorrebbe/dovrebbe essere".

Il fatto che tutti attendano come l'oro un restyling della GT è dato IMHO non dalla macchina in sè (ancora stupenda, che vende bene e appena riposizionata) ma dalla voglia di novità e dal cambiamento complessivo della gamma: 159, sportwagon, Brera, Spider, ora 8c, tra un anno vedremo la 149 (subito dopo in salone) e tutti vorrebbero vedere anche una GT tutta nuova perchè tra un anno sarà DAVVERO la più "vecchia" della gamma...

I tedeschi stano oltre è vero, perchè causa le incertezze di cui dicevo sopra sembra che in Italia non ci siano stati programmi di rinnovamento gamme per almeno 2 o 3 anni e troppi cambi di direzione (troppe auto senza "eredi" per anni!! Croma, panda, marea, lybra, thesis, delta, 166 - è il modo migliore per perdere i clienti) . Ora i programmi ci sono e stanno per essere del tutto definiti, i soldi stanno arrivando grazie alle scelte finalmente azzeccate... Tempo 2009 e credo ci sarà molto meno di cui lamentarsi!

Poi sul fatto che adesso GT ha bisogno almeno di motori più moderni concordo pienamente, ma il lotto sul 175 cavalli e sui turbo benzina è figlio delle fantasie dei forum internet, le certezze ci saranno solo quando verranno presentati (magari li mettono su tutta la gamma, chi può negarlo ora?)

Il punto è proprio questo. La GT quando uscì dimostrò che Alfa sapeva ancora ruggire...bene. Il mercato ha dato risposte esaurienti. Sarebbe stato il caso di attuare una strategia commerciale più aggressiva (e non parlo di pubblicità). Motori nuovi e oggi un restiling. Non pesante ma necessario.

Per il resto, siamo tutti d'accordo sul fatto che la Fiat debba centellinare le risorse. Solo che il 2009 è lontanissimo e gli altri non stanno a guardare. Non si può avere un modello valido per volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo' date=' Fiat vivacchia, eccome!! E' da fine 2005 che la vedo con ottimi segni positivi di crescita nel mercato continentale. Si vede allora che gli ultimi modelli sono stati tutti dei fiaschi! E come fai a dire che non sta imparando nulla dagli errori se con Panda hanno lanciato un nuovo modo di mantenere in vita un modello e ci stanno riuscendo alla grande! Vè che Gt fu oltre il 100% delle previsioni quando fu lanciata e fu apprezzatissima nel mercato continentale, tant'è che Bmw ha deciso di lanciare tra qualche anno la serie 2. Poi qui in Italia hanno fatto semmai solo la versione Black line proprio perchè in Italia non si vendono molte coupè, mentre basterebbe provare ad andare a vedere in altri mercati, in quelli dove le coupè vendono di più.

In parole povere stai dando della spacciata a Fiat quando oggi è l'unico gruppo che, in un anno, non ha più visto un calo delle proprie vendite. E ora tocca al rilancio Lancia dopo che in Alfa Romeo hanno deciso di fare le cose in grande (basta vedere, dopo 159, Brera e Spyder, anche la 8c!).

Come vedi bisogna usare la logica delle cose per arrivare a tali conclusioni e non cornacchiare come qualcuno fa qua dentro.

PS: in quanto alla bestemmia di prima, io non sono un cattolico sfegatato, ma mi dà molto fastidio essendo credente.[/quote']

Ma devi tenere presente che x alcuni 159, Brera e Spider sono dei catorci pesantissimi con motori che a stento le fanno avanzare in strada :lol: e la 8c è posticcia e vecchia anche se non è ancora uscita... :lol: La GT è da pensionare, ormai sono 3 anni che è uscita! :lol:

Ah, dimenticavo, quando leggi sui giornali che le vendite Fiat scoppiano e Alfa vanno molto bene è tutta una montatura :lol: perchè 159 è un flop totale. :lol: Pensa che in germania ne ha comprata una il cugino di marchionne e basta!! :lol:

Forse c'è un mondo parallelo in contatto con questo forum... :lol:

Lì la Fiat è già fallita! :lol:

Un po' OT???

8)

Ti consiglierei di cambiare certi termini. E' vero che 159, Sportwagon, Brera e Spider non hanno motori potenti in rapporto al loro peso, ma non sono affatto dei catorci (stai citando Brera, modello di serie ereditato dalla concept car più premiata nella storia dell'automobilismo mondiale)

La 8c sta per essere presentata di serie e la sua linea è ancora attuale. Ma Alfa Romeo non fu l'unica ad aver lanciato un modello definitivo derivato da una concept car presentata 3 anni prima. Se non sbaglio pure Bmw fece ciò con serie 6, derivata da una concept esposta alcuni anni prima. Ma lo fece pure con Mini lanciando il prototipo a Francoforte 1997, menre il modello definitivo fu presentato nel 2001.

La Gt è vecchia perchè ha 3 anni, infatti sta per uscire il face lifting. Ma se il modello ha sempre venduto bene, perchè cambiarlo del tutto? E poi cosa ci vorresti mettee, il frontale stesso delal 147 restyling? O starebbe megli ocosì com'è?

Sì, come quando molti mi criticano quando giudico i giornali pessimi quelli che nominano stupende le vetture Bmw come serie 1 e serie3, oppure fantastiche le Audi quando hanno una linea bella ma banale.

Certo, i dati scritti sui segni positiivi del gruppo Fiat sono tutte montature. E' vero, proprio come la sincerità di Berlusconi!!! Ahahaha, dai, non farmi ridere, non avevo mai sentito una barzelletta simile. Allora anche Grande Punto, Panda e Sedici sono dei falsi successi, vero?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parlavo di lui' date=' era un post ironico in generale...

Infatti facevo solo ironia sui disfattisti totali, quelli che sono DAVVERO prevenuti...

[/quote']

Come diversi ultras pro-fiat..

Suvvia....qua mica si è detto che la GT è una merda....semplicemente ci si incazza perchè per qualche inspiegabile motivo alla GT vengano tarpate così tenacemente le ali non dotandola di una motori adeguata....visto che è praticamente monomotore come la S2000. E oltretutto è un cil. diesel da 150cv......roba che adesso fa anche la Renault sulla Scenic :evil:

Qua non si chiede boiafaus il motore dell'Entreprise, visto che si tirano sempre in ballo i soldi, si chiede semplicemente di infilargli 'sto benedetto 5 cil diesel e 'sti cavolo di JTS GM.....

Di GT ne potrebbero vendere benissimo il TRIPLO al mese....ma si vede che come al solito han paura di vendere troppo..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo' date=' Fiat vivacchia, eccome!! E' da fine 2005 che la vedo con ottimi segni positivi di crescita nel mercato continentale. Si vede allora che gli ultimi modelli sono stati tutti dei fiaschi! E come fai a dire che non sta imparando nulla dagli errori se con Panda hanno lanciato un nuovo modo di mantenere in vita un modello e ci stanno riuscendo alla grande! Vè che Gt fu oltre il 100% delle previsioni quando fu lanciata e fu apprezzatissima nel mercato continentale, tant'è che Bmw ha deciso di lanciare tra qualche anno la serie 2. Poi qui in Italia hanno fatto semmai solo la versione Black line proprio perchè in Italia non si vendono molte coupè, mentre basterebbe provare ad andare a vedere in altri mercati, in quelli dove le coupè vendono di più.

In parole povere stai dando della spacciata a Fiat quando oggi è l'unico gruppo che, in un anno, non ha più visto un calo delle proprie vendite. E ora tocca al rilancio Lancia dopo che in Alfa Romeo hanno deciso di fare le cose in grande (basta vedere, dopo 159, Brera e Spyder, anche la 8c!).

Come vedi bisogna usare la logica delle cose per arrivare a tali conclusioni e non cornacchiare come qualcuno fa qua dentro.

PS: in quanto alla bestemmia di prima, io non sono un cattolico sfegatato, ma mi dà molto fastidio essendo credente.[/quote']

Ma devi tenere presente che x alcuni 159, Brera e Spider sono dei catorci pesantissimi con motori che a stento le fanno avanzare in strada :lol: e la 8c è posticcia e vecchia anche se non è ancora uscita... :lol: La GT è da pensionare, ormai sono 3 anni che è uscita! :lol:

Ah, dimenticavo, quando leggi sui giornali che le vendite Fiat scoppiano e Alfa vanno molto bene è tutta una montatura :lol: perchè 159 è un flop totale. :lol: Pensa che in germania ne ha comprata una il cugino di marchionne e basta!! :lol:

Forse c'è un mondo parallelo in contatto con questo forum... :lol:

Lì la Fiat è già fallita! :lol:

Un po' OT???

8)

Ti consiglierei di cambiare certi termini. E' vero che 159, Sportwagon, Brera e Spider non hanno motori potenti in rapporto al loro peso, ma non sono affatto dei catorci (stai citando Brera, modello di serie ereditato dalla concept car più premiata nella storia dell'automobilismo mondiale)

La 8c sta per essere presentata di serie e la sua linea è ancora attuale. Ma Alfa Romeo non fu l'unica ad aver lanciato un modello definitivo derivato da una concept car presentata 3 anni prima. Se non sbaglio pure Bmw fece ciò con serie 6, derivata da una concept esposta alcuni anni prima. Ma lo fece pure con Mini lanciando il prototipo a Francoforte 1997, menre il modello definitivo fu presentato nel 2001.

La Gt è vecchia perchè ha 3 anni, infatti sta per uscire il face lifting. Ma se il modello ha sempre venduto bene, perchè cambiarlo del tutto? E poi cosa ci vorresti mettee, il frontale stesso delal 147 restyling? O starebbe megli ocosì com'è?

Sì, come quando molti mi criticano quando giudico i giornali pessimi quelli che nominano stupende le vetture Bmw come serie 1 e serie3, oppure fantastiche le Audi quando hanno una linea bella ma banale.

Certo, i dati scritti sui segni positiivi del gruppo Fiat sono tutte montature. E' vero, proprio come la sincerità di Berlusconi!!! Ahahaha, dai, non farmi ridere, non avevo mai sentito una barzelletta simile. Allora anche Grande Punto, Panda e Sedici sono dei falsi successi, vero?

Giulio, rileggi il mio post, diciamo la stessa cosa!!!

Leggi l'inizio: "devi tenere presente che per alcuni..." non per me!!!

Io quelle macchine le adoro e le ritengo validissime (e una la guido anche...)!

Facevo solo ironia sui quelli che appunto criticano tutte le ultime scelte dell'Alfa!

Non vedi tutte le faccine che ridono?

E' una presa in giro quel post, credevo che si capisse (c'è pure il "cugino di marchionne")...

Davvero rileggilo bene insieme a queli sopra...

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.