Vai al contenuto

ALFA GT MY 2007


x-man

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E che un 2.7 "quasi" le dia a un 2.4 altrettanto.

Ma trattandosi di Alfa Romeo la cosa non dovrebbe essere così scontata.....

Che un marchio con ambizioni premium le prenda quasi dal costruttore generalista per eccellenza significa che c'è qualcosa che non quadra...

Tanto per non parlare di aria:

Peugeot:

vel. max 227.8

0-100: 8.8 s

consumo medio: 8.9 l/100km

10 frenate 100-0 a pieno carico: TUTTE SOPRA i 41 metri e 3 sopra i 44.6

Brera:

vel. max 224.1

0-100: 8.9 s

consumo medio: 8.7 l/100km

10 frenate 100-0 a pieno carico: TUTTE SOTTO i 39 metri tranne l'ultima (40.4)

Il fatto che Brera abbia 5/100 di punti in meno (giudizio dei "bravissimi" giornalisti 4ruote) è dato da:

Visibilità (+1 407)

Abitabilità (+1 407)

Confort (+1 407)

Ripresa (+2 407) turbo lag già noto...

Bagagliaio (+1 407)

Nel resto sono pari o in alcune voci "vince" Brera.

Se tra un 2.4 e un 2.7 secondo voi prenderle è questo' date=' io ci rinuncio...

3 Km/h in meno di punta, 0-100 pratic. identico, consumi minori, impianto frenante decisamente più efficace.

Poi è vero la 407 è più grossa, si vede di più dietro, più morbida sui dossi, ha più bagagliaio, ed è più silenziosa: beh, compratela pure, io mi prendo la scomda e rumorosa Brera! :lol::lol:

L'unica pecca GRAVE era e resta sto azzo di ritardo nell'entrata della turbina!!![/quote']

da un certo punto di vista nemmeno "sto azzo di ritardo nell'entrata della turbina!!" e' "grave",

nel senso che la "peugiot" ha (proprio per ovviare a questo fatto) un doppio turbo sequeziale:

invece di una turbina piu' grossa a geometria variabile utilizzano una prima turbina piu' piccola (e quindi con meno inerzia di conseguenza piu' rapida ad "entrare" a regime), cui poi ne hanno aggiunto una seconda il cui flusso di aria si aggiunge a quello della prima solo ad un elevato numero di giri (quando anche la seconda e' gia' in pressione).

se poi si considera che parilamo di un v6 invece che di un L5 direi che il confronto si chiuderebbe con un netto vantaggio per FIAT e un ottimo giudizio sulla evoluzione del motore 2.4

...siccome pero' sfortunatamente stiamo parlando di una ALFA, cioe' di una vettura con aspirazioni premium, il cui motore 2.4 costa 4.000 euro in piu' ( contro i 1400 euro chiesti da fiat per una croma con lo stesso motore), certe sofisticazioni tecnologiche mi pare sarebbero obbligatorie

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

da un certo punto di vista nemmeno "sto azzo di ritardo nell'entrata della turbina!!" e' "grave",

nel senso che la "peugiot" ha (proprio per ovviare a questo fatto) un doppio turbo sequeziale:

invece di una turbina piu' grossa a geometria variabile utilizzano una prima turbina piu' piccola (e quindi con meno inerzia di conseguenza piu' rapida ad "entrare" a regime), cui poi ne hanno aggiunto una seconda il cui flusso di aria si aggiunge a quello della prima solo ad un elevato numero di giri (quando anche la seconda e' gia' in pressione).

Parli del 2.2 HDi immagino?

Perché il V6 ha i 2 turbo "parallelo", uno per bancata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto qui quello che ho detto in un altro topic...

Non dovete guardare troppo i dati degli articoli, perche e certo che la Brera di 4r non era al massimo del suo petenziale...

Andate a fare un piccolo scontro con una Brera oppure une 159 sul autostrada con le concorrente e vedrete che la verita e tutt altra rispetto a certi dati... ;)

Lo ripeto, la Brera 2.4 Mjet e superiore a una 407 Coupé 2.7 V6 HDI Bi-Turbo e questo si verifica sulla strada...

Come una 159 1.9 Mjet e alla pari con una 320d, e ne ho avuto ancora la conferma quando sono rientrato in Francia Mercoledi...

Io stavo con una Lybra SW 2.0 20v di 154cv e ci stava una 159 SW 1.9 Mjet e una 320d 4p, e abbiamo fatto un piccolo scontro (anche se io ero svantaggiato dal fatto che ero caricato come un mulo...)

Dunque o potuto verificare che se io (nonostante il carico) ero un po piu veloce (la Lybra con il 2.0 5cyl. cammina comunque...), tra la 159 SW e la 320d 4p non c'era un minimo di differenza tra 110 e 190 km/h (velocita massima che abbiamo raggiunto...)

Anche se lo sapevo, perche la 159 (o la Brera), io, l'ho provata e ho fatto scontri con altre machine, dunque so bene quello che sto dicendo, e ripeto, la Brera non e assolutamente dietro la 407 Coupé, e il contrario, e questo e un gran risultato perche essere avanti con un 5cyl. 2.4 rispetto a un V6 2.7 Bi-turbo e un bel risultato... ;)

Comunque, si deve parlare di GT, non di Brera o 159... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai a dire che la tua "garetta" corrisponda a verità mentre prove certificate ISO9001 (che significa che si adottino standard uguali per tutte) siano farlocche?

In base al tifo?

annamo bene......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

NON RIESCO AD APRIRE UN TOPIC NUOVO!!!

Guardate bene la foto....sul tavolo ci sono una marea di foto....ma una in particolare ha attirato la mia atttenzione!la prima sul tavolo è una makkinona gialla e non centra nulla con le altre xkè sono tutte 8c....sembra un grosso coupè 4p...

http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1051/1073792171/20041123/stile_b.jpg

da alfaromeo.it

Link al commento
Condividi su altri Social

NON RIESCO AD APRIRE UN TOPIC NUOVO!!!

Guardate bene la foto....sul tavolo ci sono una marea di foto....ma una in particolare ha attirato la mia atttenzione!la prima sul tavolo è una makkinona gialla e non centra nulla con le altre xkè sono tutte 8c....sembra un grosso coupè 4p...

http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1051/1073792171/20041123/stile_b.jpg

da alfaromeo.it

A me sembra semplicemente un disegno, un qualcosa su 159. Non vuol dire molto, ci sono vari disegni sparsi di coupè, mo non è che Alfa si mette lì a produrli tutti.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.