Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

io penso che le differenze fra 50 e ka saranno come quelle fra gpunto e new corsa...quindi marcate

Si...sarà anche cosi ma la giusta preoccupazione di ludico riguardava il prezzo...se in FIAT vogliono fare della 500 un auto figosa e in Ford una utilitaria vera e propria che costa la metà o giù di lì....allora sai quanti si lancieranno sulla Ka fregandosene del remake,premium e tutti quei cazzibubboli vari?

L'unica speranza è che la fiat si faccia pagare a peso d'oro il pianale e tutte le condivisioni

Beh, comunque, De Meo, confermava che nella versione base il prezzo non sarebbe stato esagerato. Mi sembra abbia detto " Vi stupiremo"......Probabilmente l'italiana, avrà un ventaglio di offerta più ampio, andando dalla base(allineata a Ka), fino alle figose di 15/16 Keuro. Io sono ottimista :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che a parità di motore e allestimento la 500 dovrebbe costare circa 2.000 euro più della Panda. Questo perchè il ruolo della citycar economica deve restare alla Panda, con la 500 che non dovrà esserne un'alternativa, ma un'auto da design, interni e qualità maggiori.

L'unico dubbio riguarda il motore benzina di ingresso. Se per le versioni più sportive sono ottimi il 1.4 100cv e il 1.4 turbo, come entry level mi sembra inadeguato il vecchio 1.1. Spero che Fiat sviluppi con Ford un motore piccolo valido sia per consumi ridotti che per potenza e prestazioni.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che a parità di motore e allestimento la 500 dovrebbe costare circa 2.000 euro più della Panda. Questo perchè il ruolo della citycar economica deve restare alla Panda' date=' con la 500 che non dovrà esserne un'alternativa, ma un'auto da design, interni e qualità maggiori.

L'unico dubbio riguarda il motore benzina di ingresso. Se per le versioni più sportive sono ottimi il 1.4 100cv e il 1.4 turbo, come entry level mi sembra inadeguato il vecchio 1.1. Spero che Fiat sviluppi con Ford un motore piccolo valido sia per consumi ridotti che per potenza e prestazioni.[/quote']

2K € in più per avere una Panda con sole 3p, ma siamo impazziti???. :shock:

Vi ricordo per l'ennesima volta, che la vecchia 500 (a cui questa vuol riferirsi il più possibile)

fungeva sia da utilitaria economica e qui vedrei prezzi da Panda - 300/500 € che da macchina figa con le Abarth (prezzo a metà trà Mini e Ypsilon).

Link al commento
Condividi su altri Social

2K € in più per avere una Panda con sole 3p, ma siamo impazziti???. :shock:

Vi ricordo per l'ennesima volta, che la vecchia 500 (a cui questa vuol riferirsi il più possibile)

fungeva sia da utilitaria economica e qui vedrei prezzi da Panda - 300/500 € che da macchina figa con le Abarth (prezzo a metà trà Mini e Ypsilon).

Infatti la 500 non deve essere una Panda 3 porte. La nuova Fiat non deve sostituire la Panda ma la deve affiancare e per evitare di darle fastidio deve posizionarsi più in alto non per dimensioni ma per design esterno, interno e qualità. Se la 500 costasse quanto una Panda, offrendo quindi la medesima qualità, adatta ad una citycar ma bassa, cannibalizzerebbe nella vendite la sorellina. L'operazione 500 assomiglia a quelle New Beetle e Mini che non sono certo a buon mercato nonostante le originali fossero delle macchine economiche e popolari come la vecchia Fiat. La 500 andrà a scontrarsi con la stessa Mini anche se non direttamente date dimensioni e prezzo inferiori alla piccola di casa BMW.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

2K € in più per avere una Panda con sole 3p' date=' ma siamo impazziti???. :shock:

Vi ricordo per l'ennesima volta, che la vecchia 500 (a cui questa vuol riferirsi il più possibile)

fungeva sia da utilitaria economica e qui vedrei prezzi da Panda - 300/500 € che da macchina figa con le Abarth (prezzo a metà trà Mini e Ypsilon).[/quote']

Infatti la 500 non deve essere una Panda 3 porte. La nuova Fiat non deve sostituire la Panda ma la deve affiancare e per evitare di darle fastidio deve posizionarsi più in alto non per dimensioni ma per design esterno, interno e qualità. Se la 500 costasse quanto una Panda, offrendo quindi la medesima qualità, adatta ad una citycar ma bassa, cannibalizzerebbe nella vendite la sorellina. L'operazione 500 assomiglia a quelle New Beetle e Mini che non sono certo a buon mercato nonostante le originali fossero delle macchine economiche e popolari come la vecchia Fiat. La 500 andrà a scontrarsi con la stessa Mini anche se non direttamente date dimensioni e prezzo inferiori alla piccola di casa BMW.

Con tutto il rispetto, non credo che la qualità degli interni sarà poi tanto migliore rispetto a quelli di Panda e pagare 2000 € in più per una linea non esite proprio a meno che non sei una della triade tedesca (ma penso che fallirebbero pure loro in questo).

La 500 deve mantenere la nicchia della 600 (che non mi pare sia stata cannibalizzata dalla Panda)e questo lo si fà mantenendo gli allestimenti "ordinari" della Panda e completare l'offerta in questo segmento.

Inoltre si offre le Abarth, motori Turbo benza e diesel,molte più possibilità di personalizzazione sia di assetto che di estetica ma comunque sempre a prezzi inferiore (seppur sensibilmente) a Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un anno le interviste ai dirigenti fiat su 500 dicono che non dovrò costare moltissimo rispettando così la tradizione del nome 500.....o a pari prezzo a 1000 euro più di panda non penso che infastidirà tantissimo il più grande successo commerciale fiat degli ultimi anni....ossia panda....la clientela di panda è in buona parte ben diversa di quella di 500, semmai nel gruppone ne risentirà ypsilon....ossia lancia anche per quello urge la delta hpe al più presro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.