Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

Spero che si diano una mossa. Un motore benzina piccolo e moderno sulla 500 è fondamentale' date=' non si può puntare solo sui vecchi 1.1 e 1.2. La disponibilità del bicilindrico per il lancio è impossibile, però sperare di vederlo prima della fine del 2008 mi sembra lecito tenendo presente che il motore deriva dal nuovo 1.8 (sempre ammesso che quest'ultimo non esca nel 2009).[/quote']

Infatti, è fondamentale un'unità moderna e di cilindrata ridotta..speriamo che lo sviluppo sia rapido..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero che si diano una mossa. Un motore benzina piccolo e moderno sulla 500 è fondamentale' date=' non si può puntare solo sui vecchi 1.1 e 1.2. La disponibilità del bicilindrico per il lancio è impossibile, però sperare di vederlo prima della fine del 2008 mi sembra lecito tenendo presente che il motore deriva dal nuovo 1.8 (sempre ammesso che quest'ultimo non esca nel 2009).[/quote']

Ma scusa......

....se il 1.8 è previsto per il 2009 assieme alla 159FL.... come fai a sperare di vedere il bicilindrico per la fine del 2008?

Considera anche che mentre il 1.8 è un motore già "concreto"... il bi-cilindrico è un motore in "fase di studio".

Prevederlo per il 2010, assieme al previsto FL della 500, non è pessimismo... ma semplicemente leggere il product plan presentato da Fiat Auto qualche settimana fa...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa......

....se il 1.8 è previsto per il 2009 assieme alla 159FL.... come fai a sperare di vedere il bicilindrico per la fine del 2008?

Considera anche che mentre il 1.8 è un motore già "concreto"... il bi-cilindrico è un motore in "fase di studio".

Prevederlo per il 2010, assieme al previsto FL della 500, non è pessimismo... ma semplicemente leggere il product plan presentato da Fiat Auto qualche settimana fa...

A parte il fatto che una volta realizzato il 1.8 non sono necessari anni per togliere due cilindri e realizzare un bicilindrico 900, al massimo un pò di tempo andrebbe perso per le vibrazioni... Poi molti sostengono che il product plan contenga delle imprecisioni, tra cui l'uscita della 149 prevista nel 2009. Non so quando uscirà la C Alfa, ma di sicuro se dovesse uscire nel 2008 (come sostenuto da alcuni) sarebbe alquanto strano se non montasse il 1.8T. Le mie erano solo supposizioni derivate dalle incertezze del product plan. Se il bicilindrico fosse pronto solo nel 2010 sarebbe un vero problema per Fiat, secondo me...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Angel il bicilindrico è un motore in tutto e per tutto diverso dal quadricilindrico con il quale ha in comune alcuni componenti: cambia l'albero a gomiti, il monoblocco, la testata, le guarnizioni, il cambio, la frizione ed altro ancora.

Occorre tempo per fare tutto ciò.

Diverso sarebbe stato il discorso se avessero fatto derivare dal 1.4 un 1.2 poiché avrebbero potuto conservare quasi tutti i componenti e lo sviluppo si sarebbe limitato alla parte termofluidodinamica del motore (centralina, aspirazione, scarico e testata) ma qui cambia quasi tutto tranne pistoni, valvole, spinotti, bielle e qualche altro particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Angel il bicilindrico è un motore in tutto e per tutto diverso dal quadricilindrico con il quale ha in comune alcuni componenti: cambia l'albero a gomiti, il monoblocco, la testata, le guarnizioni, il cambio, la frizione ed altro ancora.

Occorre tempo per fare tutto ciò.

Diverso sarebbe stato il discorso se avessero fatto derivare dal 1.4 un 1.2 poiché avrebbero potuto conservare quasi tutti i componenti e lo sviluppo si sarebbe limitato alla parte termofluidodinamica del motore (centralina, aspirazione, scarico e testata) ma qui cambia quasi tutto tranne pistoni, valvole, spinotti, bielle e qualche altro particolare.

Questi sono problemi loro, l'importante è farlo il più presto possibile. Un piccolo motore a benzina moderno è fondamentale se non si vuole restare troppo indietro rispetto alla concorrenza.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono problemi loro' date=' l'importante è farlo il più presto possibile. Un piccolo motore a benzina moderno è fondamentale se non si vuole restare troppo indietro rispetto alla concorrenza.[/quote']

per me al lancio se esce con il 1.4 tjet sarà già buona motorizzazione, ma per il 900 bicilidrico non si sa precisamente che applicazione avrà, si dice per 500 ma uscirà troppo tardi, per me lo useranno per la nuova generazione di utilitarie fiat come panda 2 generazione, eventuale microcar, e bcompact poi forse anche 500 insomma tempi lunghi

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che una volta realizzato il 1.8 non sono necessari anni per togliere due cilindri e realizzare un bicilindrico 900' date=' al massimo un pò di tempo andrebbe perso per le vibrazioni... Poi molti sostengono che il product plan contenga delle imprecisioni, tra cui l'uscita della 149 prevista nel 2009. Non so quando uscirà la C Alfa, ma di sicuro se dovesse uscire nel 2008 (come sostenuto da alcuni) sarebbe alquanto strano se non montasse il 1.8T. Le mie erano solo supposizioni derivate dalle incertezze del product plan. Se il bicilindrico fosse pronto solo nel 2010 sarebbe un vero problema per Fiat, secondo me...[/quote']

Sarebbe la prima volta che vedo un'auto uscire prima della data prevista... ;)

Comunque... se basta togliere 2 cilindri per fare un bicilindrico... perchè non ne aggiungono anche due per fare un 6cilindri? tanto è facile!! :D basta aggiungere 2 cilindri al motore!!! :D:D:D

Il product plan mi pare molto coerente e logico.

Andare a presentare nel 2008 la Delta, la 149, e la Junior non potrebbe che avere effetti negativi. Le tre auto si ruberebbero spazio nelle riviste, nelle pubblicità, e si ruberebbero clienti.

Ma se vogliamo limitarci a SPERARE.... io spero che a gennaio 2007 commercializzino la 159 GTA.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.