Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la Panda fa così bene il proprio lavoro, quindi, che bisogno c'è di fare un clone meno pratico?

Sono d'accordo... Anche la New Beetle è un "clone meno pratico" della Golf... Stessa meccanica stesso pianale, molto meno spazio a bordo, peggiore accessibilità ma sicuramente maggiore successo e immagine per via dell'effetto retrò e della simpatia delle linee.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo... Anche la New Beetle è un "clone meno pratico" della Golf... Stessa meccanica stesso pianale, molto meno spazio a bordo, peggiore accessibilità ma sicuramente maggiore successo e immagine per via dell'effetto retrò e della simpatia delle linee.

Maggiore successo della New Beetle rispetto alla Golf?

A me risultava che era una parziale delusione rispetto alle aspettative VW.

Infatti non mi sembra che abbia mai venduto molto. Proprio per la sua quasi totale mancanza di funzionalità: praticamente è una 2 posti lunga 4 metri e forse persino più pesante di una Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maggiore successo della New Beetle rispetto alla Golf?

A me risultava che era una parziale delusione rispetto alle aspettative VW.

Infatti non mi sembra che abbia mai venduto molto. Proprio per la sua quasi totale mancanza di funzionalità: praticamente è una 2 posti lunga 4 metri e forse persino più pesante di una Golf.

Il concetto di "auto retrò" moderna nasce proprio con l'operazione New Beetle... Mini di BMW ha solo ripercorso questa strada con maggiore attenzione di VW ma la formula nasce con New Beetle.

La nuova maggiolino, appena uscita, è diventata subito un'auto molto alla moda non solo in Europa ma anche negli USA dove se ne vedono molte più di Golf degli stessi anni... Le aspettative potevano anche essere superiori ma di fatto era (e per certi versi rimane ancora) un'auto considerata molto "in" dai più modaioli e da coloro che seguono le tendenze più che la praticità...

versioni.Par.0014.Image.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto di "auto retrò" moderna nasce proprio con l'operazione New Beetle... Mini di BMW ha solo ripercorso questa strada con maggiore attenzione di VW ma la formula nasce con New Beetle.

La nuova maggiolino, appena uscita, è diventata subito un'auto molto alla moda non solo in Europa ma anche negli USA dove se ne vedono molte più di Golf degli stessi anni... Le aspettative potevano anche essere superiori ma di fatto era (e per certi versi rimane ancora) un'auto considerata molto "in" dai più modaioli e da coloro che seguono le tendenze più che la praticità...

Non vorrei dilungarmi in un OT.

Ma di fatto New Beetle, con il suo insuccesso commerciale, ha proprio dato l'impressione che la tendenza del remake stesse per morire quasi prima di nascere.

Questo è poi stato smentito dal successo di Mini, ma semplicemente perchè veniva fornita un auto vera e con dei contenuti e non semplicemente la somiglianza con l'antenata.

In europa la new Beetle è stata quasi un flop.

Negli USA è stata per un certo periodo un auto da Videoclip, ma è molto più di tendenza e vende di più la Toyota Prius.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dilungarmi in un OT.

Ma di fatto New Beetle, con il suo insuccesso commerciale, ha proprio dato l'impressione che la tendenza del remake stesse per morire quasi prima di nascere.

Questo è poi stato smentito dal successo di Mini, ma semplicemente perchè veniva fornita un auto vera e con dei contenuti e non semplicemente la somiglianza con l'antenata.

In europa la new Beetle è stata quasi un flop.

Negli USA è stata per un certo periodo un auto da Videoclip, ma è molto più di tendenza e vende di più la Toyota Prius.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat_500_eco_01.jpg

E' giocata sul doppio senso la nuova campagna pubblicitaria della Fiat 500: visto che la presentazione avverrà tra 9 mesi, la pubblicità ci mostra una "ecografia" della nascitura, con la dicitura "parto tra nove mesi".

Altra iniziativa Fiat, il concorso baby-boom: verrà estrata una nuova Fiat 500 tra tutte le future mamme registrate sul sito Fiat500.com che partoriranno lo stesso giorno della presentazione ufficiale (15 settembre 2007).

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

este_15124025_40322.jpg

Fra nove mesi il debutto ufficiale: parte oggi un concorso e la campagna

per far conoscere al grande pubblico l'attesissima utilitaria torinese

Partorisci il 15 settembre?

Puoi vincere una Fiat 500

stor_3482317_06530.jpg

Foto: il prototipo Trepiùno

BLOG

Qualcosa si muove nel lento parto della Fiat 500: oggi - a nove mesi dal lancio previsto per il prossimo 15 settembre - debutta la campagna pubblicitaria. L'obiettivo è singolare e, onestamente, un po' misterioso: per la nuova Fiat 500 c'è già un'attesa folle, ma probabilmente al colosso torinese tutto ciò non basta perché probabilmente vogliono vedere gente dormire sullo zerbino delle concessionarie in attesa dell'apertura o incassare prenotazioni a scatola chiusa prima ancora che l'auto venga presentata.

Intanto, nell'attesa degli ordini, iniziano i regali: il nome del concorso è tutto un programma ("Baby Boom") perché le future mamme - dopo l'ovvia registrazione sul sito www.fiat500.com - che partoriranno il giorno della presentazione della vettura potranno vincere una macchina nuova di zecca.

empty.gif

"L'originale iniziativa - spiegano alla Fiat - è stata studiata dal team creativo di "500 wants you", una piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata in stretta collaborazione con le agenzie Leo Burnett Torino e Arc. Del resto, proprio come la nascita di un bambino, il debutto della nuova vettura rappresenta un evento importantissimo per il quale è stato predisposto un piano che, partito 500 giorni prima del lancio ufficiale, sta toccando tutti i settori della comunicazione: dall'advertising al viral marketing, dalla moda alla fotografia".

Misteri della comunicazione. Intanto, follie o no, il sito della 500 vola: circa 14.750.000 "page views", oltre 2.397.000 "visits", quasi 1.875.000 "unique visitors" e più di 29.300 utenti registrati. Non solo. Attraverso il Concept Lab sono state inviate oltre 166.500 configurazioni e 22.480 suggerimenti. E ancora: 682 contributi alla "500logia", 1.262 mascotte inviate, 1.456 jingle composti e 1.443 mp3 scaricati, 1.057 progetti per Designboom e 20 proposte di homepage. E a nove mesi dal lancio le idee continuano a susseguirsi ed è arrivato il momento di altre iniziative.

este_9854_27210.jpg

Come dicevamo, la 500 non è ancora nata, ma sta già facendo fare follie.

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.