Vai al contenuto

FIAT 5oo

Messaggi Raccomandati:

Nessun polverone.. no no.

La Fiat sta facendo le cose magistralmente... però c'è da dire che in un certo senso la Fiat sta semplicemente calcando la strada aperta anni fa da Mini. Il tipo di marketing è lo stesso... ovviamente con metodologie diverse.

Per questo motivo non credo che la BMW debba pentirsi di quel che ha o non ha fatto...

Penso che tra qualche anno si studierà il "fenomeno Mini" nei libri di testo di marketing...

Sia ben chiaro... non sto dicendo che il marketing della Mini è stato migliore dell'attuale Fiat, ma sto dicendo semplicemente che la Fiat sta seguendo le tracce della Mini, con le dovute, ovvie, differenze.

Quale è il migliore? ora non si può dire.... il buon marketing si vede a posteriori: su quello Mini sappiamo già che ha funzionato (ed infatti è l'auto è un successo di moda), su quello della Fiat dovremmo aspettare il primo anno di vendite per poter tirare le somme, ma ci sono tutte le basi per poter bissare il successo.

Non basta che se ne parli molto perchè il marketing abbia fatto centro... ma deve anche raggiungere l'obiettivo: vendere.

Vi ricordate la pubblicità della FIAT "BUUUUUUOOOOOONAAAAAASEEEEEERAAAAAAAA........................" ??????

Spot divertentissimo.... tutti lo citavano... era un tormentone..... peccato che da un'indagine 3 persone su 4 non si ricordavano cosa pubblicizzasse... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

discorso giustissimo il tuo Tommi. certamente il successo della Mini è stato tale da poter permettere alla BMW di farne un restyling a così breve tempo di distanza sostanzialmente allontanandosi ancor più dall'originale (dimensioni, particolari, ecc.). Mi incuriosisce vedere come la Fiat potrà gestire l'eventuale prox restyling della 5oo nel, diciamo, 2010. Ma qui mi allontano troppo!!!

Io spero che, appunto come sottolinei tu, il prodotto al di là del marketing ci sia tutto, anche nei richiami chiari al modello originale: fuori la riconosciamo tutti, ma dentro (stando a quel poco che s'è visto) non vorrei fosse un pò troppo "Pandizzata"... :?

userbar.jpg
Link al commento

stamattina ho visto un 500 verifica e processo bianca metallizzata: STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e la molli cosi' la cosa? :D

differenze con 3+1? Particolari?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

stamattina ho visto un 500 verifica e processo bianca metallizzata: STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ma questo bianco è come quello del prototipo 3+1? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

La 5oo stà diventando un cult ancor prima di essere svelata definitivamente. Conosco molte persone che prima d'ora non avrebbero mai preso in considerazione una FIAT, ma che ora, ci stanno facendo + di un pensiero su di questa piccola stella.

Per quanto mi riguarda è sicuro al 100% che la prenderò, non subito ma la prenderò.

Link al commento

La 5oo stà diventando un cult ancor prima di essere svelata definitivamente. Conosco molte persone che prima d'ora non avrebbero mai preso in considerazione una FIAT, ma che ora, ci stanno facendo + di un pensiero su di questa piccola stella.

Per quanto mi riguarda è sicuro al 100% che la prenderò, non subito ma la prenderò.

e se andate a risentire l'intervista a DeMeo, quella pubblicata da QuellicheBravo, a riguardo proprio del nuovo 5ino lui dice proprio questo: la 5oo verrà comprata anche da quelle persone che pur non avendo alcuna intenzione di comprare Fiat (e si riferiva a clienti nei vari mercati europei), vorranno avere QUEL modello: la 5oo!

userbar.jpg
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.