Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

perchè la gente se compra una mini mica compra solo l'auto..compra un'immagine, compra l'oggetto giusto per dare una certa impressione.

questo lo paghi, è un optional molto caro ed assolutamente desiderabile.

la strategia di marketing della mini sarà studiata nei manuali.

lasciamo stare le questioni meccaniche o dinamiche.

la mini è un'auto giusta, che la gente che si sente "giusta" la compra, costi quel che costi.

OT

Ragazzi cmq Mini ha solo applicato al mondo del'auto esempi di marketing già diffusissimi, non ha mica scoperto l'acqua calda!

Come trasformare prodotti "normali" in prodotti "di culto", c'è una vastissima leteratura al riguardo.

Esempi?

Pringles da semplice patatina è diventato un mezzo "cult", che ha coperto esigenza anche diverse dallo snack pur essendo un semplice snack...

Come vendere a prezzi stratosferici una moto scomodissima, di vecchia concezione, con motori molto spesso ridicoli per essere nel 2007 e spesso in passato inaffidabile? Come trasformare una "roba" simile in un mito?

Harley Davidson... Il simbolo della libertà...

Coca cola...

Nike...

Il passato è pieno di esempi simili...

Mini ottimo esempio ma non ha inventato niente di nuovo, ha solo applicato bene concetti già esistenti.

Fine OT

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è stata più furba di altre case, anche se in effetti il suo passato l'ha aiutata un bel po'...

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo

Però a dir la verità mi sembra che spesso e volentieri... le "preferenze" in questo forum non siano dettate da logiche di mercato/marketing... ma dettate da preferenze personali. "Vorrei un auto fighssima, che sia più bella, più prestazionale, meglio rifinita, ecc ecc..... delle altre, e voglio che costi poco"....

Ti quoto al 130 %! Botte piena e moglie ubriaca........Vedasi anche interventi fatti sulla junior.......:?

Link al commento
Condividi su altri Social

solo aiutata?? praticamente se non cera il suo passato quest auto manco sarebbe esistita! :D

Diciamo che è stat "costruita" sul suo passato!:D

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Ragazzi cmq Mini ha solo applicato al mondo del'auto esempi di marketing già diffusissimi' date=' non ha mica scoperto l'acqua calda!

Come trasformare prodotti "normali" in prodotti "di culto", c'è una vastissima leteratura al riguardo.

Esempi?

Pringles da semplice patatina è diventato un mezzo "cult", che ha coperto esigenza anche diverse dallo snack pur essendo un semplice snack...

Come vendere a prezzi stratosferici una moto scomodissima, di vecchia concezione, con motori molto spesso ridicoli per essere nel 2007 e spesso in passato inaffidabile? Come trasformare una "roba" simile in un mito?

Harley Davidson... Il simbolo della libertà...

Coca cola...

Nike...

Il passato è pieno di esempi simili...

Mini ottimo esempio ma non ha inventato niente di nuovo, ha solo applicato bene concetti già esistenti.

Fine OT[/quote']

Ma nessuno degli esempi portati da te riguarda una macchina. Mini ha portato questo tipo di marketing in un settore nuovo, e a mio avviso l'ha elevato alla potenza.

Inoltre secondo me l'esempio della H.D. non calza per niente... H.D. non si basa tanto sul marketing fatto, ma sulla storia passata del marchio e su tutto quello che in passato ha significato.

Mini si riallaccia al passato, ma la questione "modaiola" è frutto solamente di un abilissimo marketing presente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 20 marzo 2007 gli utenti registrati al sito 500 wants you, collegandosi all’indirizzo www.fiat500.com, potranno vedere in anteprima internazionale assoluta le prime immagini ufficiali della nuova Fiat 500.

Gli utenti avranno a disposizione per collegarsi un’area riservata all’interno del sito in una fascia oraria dedicata, dalle 21 alle 24. Ogni utente al momento dell’ingresso nell’area riservata visualizzerà un’animazione Flash che lo guiderà alla scoperta degli scatti esclusivi. Al termine, lo spazio web si chiuderà e non lascerà traccia.

Dal 21 marzo 2007, conclusosi l’evento online, l’accesso alle immagini dell’auto sarà aperto a tutti gli utenti, registrati e non.

tratto da pubblicitaitalia.it

allora le immagini saranno a disposizione di tutti......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...secondo me la 500 dev'essere solo se stessa, ne additare a somigliare alla Mini né a qualcos'altro; in fondo se é così famosa nel mondo non é perché era pompata stile la Mini attuale, ma deve conservare i valori di sempre.

Il voler farla concorrere contro la Mini attuale é snaturazione del modello prima ancora che perversione pura.

...ho visto recentemente dei progetti tecnici relativi a delle abitazioni: tra l'arredo urbano, accanto alle abitazioni, c'era la vecchia 500, non la Mini, quindi perché la si vuole modaiolizzare?

Per conto mio le versioni sportive contribuiranno ad accrescene il mito, nel caso non fosse abbastanza, ma il voler inseguire Mini significa attribuirle un significato diverso da quello che l'ha resa celebre, e proprio come la Vespa dovrebbe rimanere fedele a se stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.