Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Per quanto riguarda il prezzo, Fiat no ndeve MAI e poi MAI scordarsi del proprio obiettivo aziendale; per cui sarebbe sbaglaito proporla a prezzi elevati.

Bisogna invece riproporre la linea Panda; cioè versioni base, anche ben accessoriate, a prezzi competitivi; poi, se uno vuole gli optional più sfiziosi, deve pagare; l'esempio è la 4x4, optional (se così lo vogliamo chiamare) dal costo di 3.000 Euro, idem per la Cross, idem per i 3 pacchetti che si possono mettere.

La mentalità deve essere questa; buon prezzo d'attacco per la vettura normale, per poi invogliare gli acquirenti e riempirla + o - di optional.

Su ldiscorso Abarth, su 4ruote di questo mese dicono chiaro e tondo che la presentazione sarà entro l'autunno (Francoforte dico io, anche perchè altrimenti con che diavolo ci vanno a Francoforte? Non porterebbero nessuna novità; 100 a 1 che a francoforte 2007 presnetano 500 Abarth e Alfa Junior) e vendite con l'anno nuovo. ECCELLENTE.

Αbarth 500...non ci sara' a Francoforte....la vedremo al salone di Tokyo.....tra l 'altro come hanno svelato le riviste inglesi...nei mercati con guida a destra la 1.4 100cv sara la versione base per 500, che avra un prezzo base li vicinissimo al livello della Mini One 1.4..
Inviato

L'idea di presentare la Abarth a Tokyo mi sembra ottima. La 5oo può davvero fare bene nel Sol Levante.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Io sono curioso di vedere i prezzi - anche perche Luca De Meo diceva che la 500 sorprenderà anche con il prezzo. Se adesso si incominciano a gasare e fanno prezzi esagerati - ed a essere sincero non credo sia giusto arrivare a prezzi da Mini - non sarà quel sucessone.

Io sono il prima che firma il contratto - ma i prezzi devono essere (magari sotto!, ma non ci credo) di qualcosina sopra Panda - ma non essageratamente.

Inviato
Io sono curioso di vedere i prezzi - anche perche Luca De Meo diceva che la 500 sorprenderà anche con il prezzo. Se adesso si incominciano a gasare e fanno prezzi esagerati - ed a essere sincero non credo sia giusto arrivare a prezzi da Mini - non sarà quel sucessone.

Io sono il prima che firma il contratto - ma i prezzi devono essere (magari sotto!, ma non ci credo) di qualcosina sopra Panda - ma non essageratamente.

Se la 5oo costasse poco più di una Panda, chi comprerebbe più la Panda? Penso pochi, tutti preferirebbero un'auto più bella e meglio rifinita per pochi euro in più. A quel punto Fiat avrebbe sia ucciso la Panda (che sta vendendo benissimo) e al contempo venderebbe 5oo sottocosto non guadagnandoci nulla. Anche a me piacerebbe se me la regalassero la 5oo ma temo che non sia realistica come cosa, la Fiat non è la Caritas...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Se la 5oo costasse poco più di una Panda' date=' chi comprerebbe più la Panda? Penso pochi, tutti preferirebbero un'auto più bella e meglio rifinita per pochi euro in più. A quel punto Fiat avrebbe sia ucciso la Panda (che sta vendendo benissimo) e al contempo venderebbe 5oo sottocosto non guadagnandoci nulla. Anche a me piacerebbe se me la regalassero la 5oo ma temo che non sia realistica come cosa, la Fiat non è la Caritas...[/quote']

Panda ha 5 porte...

Panda è la "praticità" in piccolo, 500 è la "esclusività" in piccolo.

Le due cose non sono molto compatibili,io credo che queste due auto si faranno meno concorrenza di quello che sulla carta potrebbe sembrare...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Io sono curioso di vedere i prezzi - anche perche Luca De Meo diceva che la 500 sorprenderà anche con il prezzo. .

E ufficiale che come prezzi si posizionerà tra panda e 500....poi c'è chi ci gode a dire che costerà 1400 100cv con tutti gli accessori cara come mini senza accessori tipo AC è un altro discorso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
E ufficiale che come prezzi si posizionerà tra panda e 500....

Dono dell'ubiquità?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(GPunto in realtà...)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Panda ha 5 porte...

Panda è la "praticità" in piccolo' date=' 500 è la "esclusività" in piccolo.

Le due cose non sono molto compatibili,io credo che queste due auto si faranno meno concorrenza di quello che sulla carta potrebbe sembrare...[/quote']

E' quello che penso anche io. E proprio perché 5oo è più esclusiva è giusto che costi in più. Perché se costasse uguale alla Panda, oltre a non permettere di guadagnare nulla a Fiat di sicuro andrebbe a rubare molti clienti alla Panda. Sarebbe una politica suicida...

Forse non tutti hanno capito che la 5oo non è un'auto realizzata per vendere mezzo milione di esemplari all'anno. La Panda è la seg A destinata a fare i numeri. La 5oo è un'auto più esclusiva.

Charles Bukowski (Women)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.