Vai al contenuto

FIAT 5oo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' quello che penso anche io. E proprio perché 5oo è più esclusiva è giusto che costi in più. Perché se costasse uguale alla Panda' date=' oltre a non permettere di guadagnare nulla a Fiat di sicuro andrebbe a rubare molti clienti alla Panda. Sarebbe una politica suicida...

Forse non tutti hanno capito che la 5oo non è un'auto realizzata per vendere mezzo milione di esemplari all'anno. La Panda è la seg A destinata a fare i numeri. La 5oo è un'auto più esclusiva.[/quote']

Non hai ragione del tutto secondo me, è anche il tipo di clientela che è molto diverso: moltissimi potenziali (e futuri) acquirenti di 500 alla Panda gli "sputano sopra"(nel senco che non la prenderebbero mai), così come moltissimi acquirenti tipo della Panda (anziani, artigiani, auto da lavoro, casalinghe che vogliono l'auto pratica) forse non saranno proprio interessati alla 500.

Si sovrappongono ma di poco e solo per alcune versioni imho.

Poi è vero, la mia ragazza adora la Panda e "la puntava", ora è passata come orientamento dritta su 500! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai ragione del tutto' date=' è il tipo di clientela che è molto diverso: moltissimi potenziali (e futuri) acquirenti di 500 alla Panda gli "sputano sopra", così come moltissimi acquirenti tipo della Panda (anziani, artigiani, auto da lavoro, casalinghe che vogliono l'auto pratica) forse non saranno proprio interessati alla 500.

Si sovrappongono ma di poco e solo per alcune versioni imho.[/quote']

Infatti io considero alla fine molto più vicina all'utenza di 500 quella di gpunto 3porte che quella di panda, non dimentichiamoci poi che panda è anche l'unica auto PREMIUM del gruppo fiat con la sua gamma 4x4 ovviamente inattaccabile da 500.

In ogni caso con 4 anni (e l'arrivo di 500) è ovvio che prima o poi faranno offerte su panda....ovvio però per un auto normale cosa che panda non lo è visto il successo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

non dimentichiamoci poi che panda è anche l'unica auto PREMIUM del gruppo fiat

...che cattivone che sei... ;-)

Cmq 500 credo sarà forte di una "trasversalità" commerciale senza limiti: dalla ragazza che la 500 le sembra "tenera", al pensionato che gli ricorda la gioventù, al manager che vuol fare il fighetto al bar in paese (e la mette via la sera a fianco della mercedes...), allo studente quasi-squattrinato, alla modaiola che la 500 "fà figo", ecc, ecc, ecc.......

Pochissime altre auto si prestano a una clientela così differente imho...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Non hai ragione del tutto secondo me' date=' è anche il tipo di clientela che è molto diverso: moltissimi potenziali (e futuri) acquirenti di 500 alla Panda gli "sputano sopra"(nel senco che non la prenderebbero mai), così come moltissimi acquirenti tipo della Panda (anziani, artigiani, auto da lavoro, casalinghe che vogliono l'auto pratica) forse non saranno proprio interessati alla 500.

Si sovrappongono ma di poco e solo per alcune versioni imho.

Poi è vero, la mia ragazza adora la Panda e "la puntava", ora è passata come orientamento dritta su 500! ;-)[/quote']

Hai ragione, perc questo è giusto che la differenza di prezzo ci sia. Una coupé costa sempre di più della berlina da cui deriva nonostante sia giustamente più scomoda. Un discorso del genere si può fare tra Panda e 5oo. Inoltre mi sembra che la 5oo il sovrapprezzo lo valga tutto, non solo per un design e un'immagine superiore ma anche per la maggior cura che sembra avere rispetto alla PAnda.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Per fare il confronto:

Panda 100 HP in Svizzera costa 19750 CHF

Grande Punto 1.4 16V Sport costa 22200 CHF

I prezzi sono inclusi di Iva

Adesso - la GP come prezzo e ottima - anche perche ha il clima aut. di serie etc.etc. - attenti che le auto si differenziano di molto fra un paese e l'altro (lo so per specifico perche l'anno scorso ho preso una GP Sport).

La Panda 100 HP invece e quasi 'vuota' - vuol dire che devi pagare per quasi tutti gli accessori.

La nuova Mini One qui in Svizzera costa 22200 CHF - che sia 'vuota' so sappiamo tutti.

Per me una 500 1.4 con 100 HP deve partire da max 20'000 CHF - magari anche meno - chiaramente abbastanza 'vuota'

Link al commento

Utilizzando la meccanica della Panda, è possibile che ci possa in futuro essere anche una versione 4x4?

Seppure una 5oo 4x4 sia plausibile, la meccanica della Panda 4x4 ha la forte controindicazione di richiedere un notevole rialzamento da terra: quindi o fanno una 5oo leggermente Cross (ma con aspetto sportivo come Panda Climbing) oppure dovranno rivedere la trasmissione e le sospensioni di Panda 4x4 per poter fare una 5oo integrale bassa, magari Abarth.

Link al commento

Seppure una 5oo 4x4 sia plausibile, la meccanica della Panda 4x4 ha la forte controindicazione di richiedere un notevole rialzamento da terra: quindi o fanno una 5oo leggermente Cross (ma con aspetto sportivo come Panda Climbing) oppure dovranno rivedere la trasmissione e le sospensioni di Panda 4x4 per poter fare una 5oo integrale bassa, magari Abarth.

Ma tu te la vedi una 500 abarth 4x4 con il 1.4 da 160cv ?

Io dico che sarebbe un qualcosa di fuori dal mondo ! :D Altro che mini si mangerebbe metà delle sportivette attualmente in commercio :D

Sogni Sogni

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.