Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vero, il tessuto è grigio tristezza. Poi il disegno fa "impazzire" la macchina foto… forse dal vivo è meglio.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

spero la qualità sia veramente al top... dentro a me nera non convince, banale... rimane bella ma l'interno bianco la rende veramente unica!!

non vedo l'ora del 4 e della grande festa torinese (per la quale pare che tutti gli albergio siano al completo!!!).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
E comunque non è una Sport.

E chi ha detto che quella è una sport?! Ho detto che il nero è più sportivo e per questo la Sport avrà esclusivamente l'ambiente nero.

Sulla Lounge invece si potrà scegliere tra avorio e nero.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

sui "documenti" è indicata come giardiniera

Inviato
sui "documenti" è indicata come giardiniera

Si, infatti, anche la vecchia 500 si chiamava proprio Giardiniera ;). Giardinetta è un nome generico

Inviato

Ops, mi scuso. Tutto deriva da una vecchia battuta di un mio amico su una giardinetta (vecchia Mini, nel qual caso) e la sua guidatrice. :/ Quindi FIAT adottava giardiniera anzichè giardinetta?

unbenannt1kopieoi9.gif
Inviato
Ops, mi scuso. Tutto deriva da una vecchia battuta di un mio amico su una giardinetta (vecchia Mini, nel qual caso) e la sua guidatrice. :/ Quindi FIAT adottava giardiniera anzichè giardinetta?

Si :).

Comunque ho trovato questo su Wiki ;):

Giardiniera (vettura)

La giardiniera era un tipo di carrozza dell'inizio '900, il cui nome è poi passato ad indicare anche un tipo di autovettura.

La giardiniera, originariamente vettura a traino animale utilizzata dagli ortolani per portare la loro merce ai mercati cittadini, era un tipo di carrozza scoperta, a quattro ruote, e dotata di sedili laterali, entrata in voga all'inizio del '900. Il termine poi è stato esteso anche a carrozze ferroviarie e tranviarie aperte lateralmente e dotate di piattaforma a balcone.

200px-Fiat_500Giadiniera_Kombi1969_2.JPG magnify-clip.png

La 500 Giardiniera

Il termine è passato infine anche alle autovetture, derivate in genere da una normale berlina, la cui parte posteriore è dotata di un portellone aggiuntivo e di spazio più capiente rispetto alla berlina corrispondente; portellone e pareti laterali posteriori erano poi ampiamente vetrate. Famose ad esempio furono le versioni giardiniera della Fiat 500 e dell'Autobianchi Bianchina. Trasformatosi il termine in giardinetta, e successivamente in famigliare, ora non è più in uso neppure nella lingua italiana, rimpiazzato, sia pur con varianti rispetto all'originale, dal termine generico inglese station wagon (SW) od altri equivalenti tipici, scelti in base a motivi di marketing, di singole case automobilistiche.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.