Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

ho appena letto un servizio sulla 500 sull'ultimo numero di Panorama corredato da un minitest drive.Giudizi positivi su tutta la linea (campagna di lancio, auto, finiture ecc ecc). Sono rimasto stupito dal fatto che tutti i motori vengono indicati come Euro 4 pronti per l'Euro 5. Preciso che tutte le informazioni riportare sull'articolo erano corrette, compresa l'indicazione della futura versione Abarth..ergo non capisco perchè si sarebbero dovuti sbagliare riguardo ai motori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono rimasto stupito dal fatto che tutti i motori vengono indicati come Euro 4 pronti per l'Euro 5.

Anche nel pdf diramato alle concessionarie i motori vengono indicati come Euro5 ready, cioè già compatibili con le nuove norme.

Però, se non dico una fregnaccia, ora i motori non sono ancora omologabili indicando Euro5, poichè potranno essere omologati come tali dopo l'introduzione della nuova norma.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nel pdf diramato alle concessionarie i motori vengono indicati come Euro5 ready, cioè già compatibili con le nuove norme.

Però, se non dico una fregnaccia, ora i motori non sono ancora omologabili indicando Euro5, poichè potranno essere omologati come tali dopo l'introduzione della nuova norma.

Correggetemi se sbaglio.

e quando verrà introdotta tale norma?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....ma attirerà (soprattutto all'inizio effetto novità) gente (magari come 2-3-4°auto...) che non comprerebbe nessun auto del gruppone nemmeno se avesse i soldi per una ferrari o peggio maserati!!!!

...già, gli innavicinabili ad ogni costo

Link al commento
Condividi su altri Social

e quando verrà introdotta tale norma?

"Ora è ufficiale: il Parlamento europeo ha dato il via al nuovo standard Euro 5 sulle emissioni inquinanti, che taglia ulteriormente le emissioni e che si applicherà dal settembre 2009 ma, come richiesto dai deputati, dal 2014 verrà avviato il nuovo quadro di misure Euro 6."

Fonte: Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ora è ufficiale: il Parlamento europeo ha dato il via al nuovo standard Euro 5 sulle emissioni inquinanti, che taglia ulteriormente le emissioni e che si applicherà dal settembre 2009 ma, come richiesto dai deputati, dal 2014 verrà avviato il nuovo quadro di misure Euro 6."

Fonte: Repubblica.it

Io pensavo che il 2009 fosse il termine ultimo di adeguamento....ma che comunque, una volta usciti i parametri, le case potessero fare uscire motori già omologati euro 5

Link al commento
Condividi su altri Social

art_20358_4_01.jpg

art_20358_4_02.jpg

art_20358_4_03.jpg

art_20358_4_04.jpg

art_20358_4_05.jpg

Ce l'abbiamo messa tutta per tenere la bocca chiusa... Abbiamo legato i mouse alla scrivania, abbiamo staccato le spine dei monitor, in rispetto di un termine perentorio che non accettava discussioni.

Con la nuova Fiat 500 abbiamo già percorso diversi chilometri su un percorso privato, l'abbiamo analizzata in ogni dettaglio, ce la siamo ispezionata palmo a palmo come nelle migliori scene di C.S.I., ma non abbiamo (giustamente) reso nota la nostra prova attendendo il termine dell'embargo fissato per il 5 luglio.

Qualcuno ci ha però stuzzicato, forzando la nostra pazienza e tirando in ballo il dovere di cronaca: eccovi quindi un primo assaggio del Test Drive dettagliato che potrete apprezzare da giovedì. Le prime impressioni di guida non sono infatti comparse su blog amatoriali, ma su due corazzate del calibro di Panorama (datato si 5 luglio, ma già bruciato il 3 in edicola) e su Quattroruote.it. A questo punto, riteniamo che anche i lettori di infomotori.com abbiano diritto ad un antipasto dell’ampio test drive che uscirà il 5 luglio con annessa photogallery. A seguire il Test Drive da Torino e quindi un Long Test Drive più molte altre iniziative...

I motori

Il cofano bombato della nuova 500 ospita tre motori, due benzina ed un turbodiesel, diversi per carattere e destinazione d'uso. Infatti i due propulsori meno potenti, ossia il 1.2 benzina da 70 cavalli ed il 1.3 Mjet da 75 cavalli, si possono accomunare come scelta più azzeccata per chi mira a ridurre i costi di gestione, mentre il potente 1.4 16 valvole da 100 cavalli soddisfa le esigente dei guidatori più vivaci.

I rilevamenti avvalorano la nostra teoria, visto che i milledue ed il turbodiesel si accontentano rispettivamente di 5,1 e 4,2 litri ogni 100 chilometri, mentre il potente 1.4 ne consuma 6,3 sulla stessa percorrenza. I 100 cavalli si prendono però la rivincita di fronte al cronometro, con uno 0-100 in 10,5 secondi contro i 12,9 del 1.2 8V ed i 12,5 del Multijet.

A bordo: poveri spilungoni!

Fiat nuova 500 deriva molte delle sue soluzioni interne da Fiat Panda. Diversamente dal solito, in questo caso la somiglianza non è un grosso problema, visto che si parla dell'utilitaria più venduta in Europa. L'abitacolo della nuova Fiat 500 si caratterizza per una maggiore cura del dettaglio, e per uno stile più ricercato: il volante e la selleria anche in pelle, gli inserti sulla plancia nel colore della carrozzeria, le maniglie interne cromate come sulla vecchia 500 (anche se in plastica) ed i gadget tecnologici opzionali marcano le distanze con la più spartana Panda, dalla quale comunque vengono mantenuti i materiali di buona fattura ed il design ergonomico.

Buona l’abitabilità e la visibilità per i passeggeri anteriori, mentre dietro è meglio far accomodare due ospiti che non superino il metro e settanta visto che il simpatico design del posteriore ha rubato molti centimetri a testa e ginocchia...

Su strada

Dopo averla ispezionata per bene, non resta che dar fiato alle trombe. Per questa prima presa di contatto abbiamo a disposizione alcuni esemplari di Fiat 500, tutti dotati del motore 1.4 da 100 cavalli.

Tutte le vetture sono gommate 185 su cerchi da 15 pollici, e si dimostrano fin dai primi metri decisamente maneggevoli. Morbido lo sterzo, piuttosto pratica la posizione di guida e decisamente vivace il motore a sedici valvole: la spinta è buona fin dai bassi regimi, e si fa coinvolgente in un crescendo fluido.

Solo due giorni...

In attesa della prova completa vi intratteniamo con i dettagli degli interni, un sondaggio sui prezzi, ed i nostri rendering delle versioni Abarth, Cabrio e Giardiniera.

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Speriamo vivamente di sì, e vi invitiamo a seguirci dalle prime ore di giovedì 5 luglio. Abbiamo pronta una photogallery nutrita e tutti i dettagli sulla nuova 500. Altrimenti dovremmo cambiare il motto: “Infomotori.com, sempre in prima linea”!

Da http://www.infomotori.com/a_ITA_20358_1.html

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.