Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

Non capisco tutta questa gente che vuole l'ennesima auto generalista da 10.000 Euri...

Se la fanno a modo deve costare paro paro quanto una Mini, altrimenti un nome conosciuto a livello mondiale come 500 (così potente che fa dimenticare a chiunque che appartiene alla tanto odiata, malfatta, lurida e schifosa Fiat...) sarebbe un'inutile spreco e l'ennesima occasione mancata per entrare nel circolo delle auto bene.

Ma la volete che costi poco e sia mediocre per potervela comprare in massa?

Non vi capisco sinceramente...

Quest'auto deve essere stupenda, rifinita da dio e con motoretti pieni di inutili cavalli. E costare cara!

E uno degli specchietti per le allodole più grosso che ci possa capitere non gettiamolo nel cesso con l'ennesima, inutile, generalista Fiat...

Hai centrato in pieno il mio pensiero. La Fiat non ha bisogno di una nuova citycar, dato che ha già la Panda che vende benissimo. 500 diovrà essere qualcosa di diverso. Quest'auto, almeno secondo la mia opinione, dovrà essere il top tra le citycar per design, qualità, motori potenti e personalizzazioni.

Chi vuole solo un'auto da città economca e relativamente spaziosa prende una Panda. Chi cerca invece invece un'auto di tendenza, divertente ed è disposto a spendere in più pur di averla prende la 500.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq ragazzi, è ben visibile che la plancia non sarà simil panda...con ogni probabilità non sarà nemmeno simil mini, ma sicuramente sarà personale...la forma di alcun parti la si intuisce già, ci saranno 2 elementi ovoidali sovrapposti e in mezzo tre elementi circolari che magari conterranno delle levette retrò...poi è sicura l'adozione di un cruscotto old-style e sicuramente anche il volante sarà molto particolare...inoltre ricordo la presenza della scritta a rilievo "500" e delle venature in stile 1issima 500...per il resto cambieranno anche i sedili i pannelli porta e tutti i particolari...mi sembra logico che non vogliano svelare un solo particolare d'impatto, è un modello che si differenzia dagli altri e si vuole tenere alto il riserbo...

credo avremo gradevoli sorprese...ultimamente fiat è molto brava a tenere tutto molto segreto...nulla a che vedere con il periodo in cui sono uscite 159 e gpunto...se ci pensate è davvero dura trovare foto di new bravo...nemmeno un muletto, solo cose che la fiat ci ha voluto far vedere...idem per le altre medie del gruppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutta questa gente che vuole l'ennesima auto generalista da 10.000 Euri...

Se la fanno a modo deve costare paro paro quanto una Mini, altrimenti un nome conosciuto a livello mondiale come 500 (così potente che fa dimenticare a chiunque che appartiene alla tanto odiata, malfatta, lurida e schifosa Fiat...) sarebbe un'inutile spreco e l'ennesima occasione mancata per entrare nel circolo delle auto bene.

Ma la volete che costi poco e sia mediocre per potervela comprare in massa?

Non vi capisco sinceramente...

Quest'auto deve essere stupenda, rifinita da dio e con motoretti pieni di inutili cavalli. E costare cara!

E uno degli specchietti per le allodole più grosso che ci possa capitere non gettiamolo nel cesso con l'ennesima, inutile, generalista Fiat...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini è una segmento B la 500 una seg. A...Tralaltro mantiene un marchio per cui la gente comune non spenderebbe quanto spende per la "fighett-car"...Quando si parla di auto sento almeno una persona dire: le Fiat costano un sacco!!! Non sapendo che sono allineate alla concorrenza...

il successo di panda cross dice il contrario e li parliamo di cifre vicine ai 20.000 euro

La Panda Cross è un modello di nicchia...Non credo che si parli di cifre lontanamente paragonabili a quest'auto per la 500...E poi è pur sempre un fuoristrada...

Sinceramente non vorrei mai un'auto come la Mini come erede della 500...Mi piacerebbe un'auto più simpatica, comoda (i sedili della mini sono grandi come un seggiolino 3/5 anni), e soprattutto personalizzabile...E poi la piccola BMW è la classica auto da fighettini...Per me dovrebbe essere accessibile a tutti ma avere una ampia fascia di prezzi, in modo da essere un'utilitaria o uno status symbol...Dovrebbe fare i grandi numeri...Secondo me se la fanno bene venderà non molto meno di Punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vorrei mai un'auto come la Mini come erede della 500...Mi piacerebbe un'auto più simpatica, comoda (i sedili della mini sono grandi come un seggiolino 3/5 anni), e soprattutto personalizzabile...E poi la piccola BMW è la classica auto da fighettini...Per me dovrebbe essere accessibile a tutti ma avere una ampia fascia di prezzi, in modo da essere un'utilitaria o uno status symbol...Dovrebbe fare i grandi numeri...Secondo me se la fanno bene venderà non molto meno di Punto...

STRADISSENTO!!! :!:

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vorrei mai un'auto come la Mini come erede della 500...Mi piacerebbe un'auto più simpatica, comoda (i sedili della mini sono grandi come un seggiolino 3/5 anni), e soprattutto personalizzabile...E poi la piccola BMW è la classica auto da fighettini...Per me dovrebbe essere accessibile a tutti ma avere una ampia fascia di prezzi, in modo da essere un'utilitaria o uno status symbol...Dovrebbe fare i grandi numeri...Secondo me se la fanno bene venderà non molto meno di Punto...

Io invece penso che la 500 dovrà essere da fighettini, perchè queste auto portano molti guadagni. La 500 non deve sostituire la Panda, quindi non ha senso offrire rispetto a questa solo una linea diversa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per me dovrebbe essere accessibile a tutti ma avere una ampia fascia di prezzi, in modo da essere un'utilitaria o uno status symbol...Dovrebbe fare i grandi numeri... ...

Penso proprio sarò così....e alla fine fiat per sopravvivere deve cmq fare anche numeri, inutile illudersi nel C-D non li farà mai nemmeno paragonabili ad altri generalisti, quindi fa bene puntare dove può farli nell'A-B....poi diciamo la verità ci guadagna di più su una panda 4x4 o su una futura 500 abarth vemndute a prezzo pieno ben sopra i 15.000 che con delle C-D che dopo 1 anno che sono fuori deve svenderle per tirarle fuori dalle conce.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui non si parla di un pubblico di appassionati o di intenditori...La gente che compra un'auto non frequenta autopareri nè legge 4ruote...L'acquirente tipo compra un'auto perchè piace, se ritiene il prezzo adeguato, se è adatta alle sue esigenze...

La Fiat e le case automobilistiche fanno le auto non come vorrebbero al 100% ma in modo da trovare il miglior rapporto qualità/guadagno/immagine...E poichè la 500 per Fiat non è una mera operazione d'immagine si farà in modo di venderne il più possibile...E di certo non se ne possono vendere tante a 20000€...Questo è poco ma sicuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per me dovrebbe essere accessibile a tutti ma avere una ampia fascia di prezzi, in modo da essere un'utilitaria o uno status symbol...Dovrebbe fare i grandi numeri... ...

Penso proprio sarò così....e alla fine fiat per sopravvivere deve cmq fare anche numeri, inutile illudersi nel C-D non li farà mai nemmeno paragonabili ad altri generalisti, quindi fa bene puntare dove può farli nell'A-B....poi diciamo la verità ci guadagna di più su una panda 4x4 o su una futura 500 abarth vemndute a prezzo pieno ben sopra i 15.000 che con delle C-D che dopo 1 anno che sono fuori deve svenderle per tirarle fuori dalle conce.

Un post contraddittorio... prima parti da un'ipotesi e poi arrivi all'opposto. Io sono d'accordo sul finale.

Per quanto riguarda il marchio FIAT una d non porterà mai utili (almeno per i prossimi 10 anni). FIAT deve svalutare il modello dopo due anni ed anche meno. Quindi meglio fare le A e le B d'immagine e venderle come delle segmento c e guadagnare! Quindi 500 che sia una chicca.

Il discorso numeri e grande gamma non tiene. Se faccio una utilitaria poi non posso farne pure una versione in stile mini... per la panda non c'entra, sono 30 anni che la 4x4 è percepita come fosse un modello diverso e la gente sa che costa molto di più. Io quando ho comprato la Sisley nell'89 quasi ci acquistavo 3 panda 30 allo stesso prezzo ;)

Una panda 4X4 ha però diverse sospensioni, diverso impianto frenante, il differenziale, le protezioni.... insomma ce n'e' di robba. Ma prendere una povera 500 generalista da 10000 riempirla di ca**ate e rifilarla a 20000 la gente non lo capirebbe.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

E poichè la 500 per Fiat non è una mera operazione d'immagine si farà in modo di venderne il più possibile...E di certo non se ne possono vendere tante a 20000€...Questo è poco ma sicuro...

Secondo me sarà di immagine... quello che dici tu lo si farà con la microcar erede di 600 da piazzare sotto panda. Ma immagine ed utili possono coincidere, altrimenti non si sarebbe scomodato un MOSTRO SACRO come 500 se non si volesse tentare di fare un auto bellissima. Detto questo certo che non partirà da 20000 euro, credo più o meno da 12000, viste le sinergie con ford, ma sarà personalizzabile e stai pur certo che in media venderà a 16000 euro con moltissimi esemplari da 20000 e pochissimi da 12000.

Un pò come concetto simile a lancia ypsilon... qualcuno le ha mai vista una "base" in giro? ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.