Vai al contenuto

Renault Twingo II (Foto Ufficiali a pag.12)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 782
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma dove hai letto questa cosa ?
ha parti (anteriori) del telaio della clio2.. l'ho letto anche io su riviste e internet...
Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove hai letto questa cosa ?
Struttura delle portiere e relativo giroporte sono quelli della vecchia Twingo.

10.jpg

3-4tras.jpg

E sarebbero stati usati uguali anche se fosse stata scelta l'alternativa estetica che prevedeva frontale con fari tondeggianti, mascherina traforata e vetro posteriore con bordo semicircolare. (http://www.forum-auto.com/uploads/200603/cliomax_1142973590_1492004.jpg)

L'uso della vecchia portiera ha anche costretto ad avere una linea di cintura che è per metà dritta e per metà ricurva verso l'alto e a interrompere bruscamente la bombatura del passaruota che non poteva proseguire sulla portiera già esistente.

E se non sei convinto dalle foto, guarda i dettagli: forma del contorno, guarnizioni, posizione forma e tipologia della maniglia. E il dettaglio più piccolo, ma schiacciante: la serratura.

Link al commento

Struttura delle portiere e relativo giroporte sono quelli della vecchia Twingo.

E sarebbero stati usati uguali anche se fosse stata scelta l'alternativa estetica che prevedeva frontale con fari tondeggianti, mascherina traforata e vetro posteriore con bordo semicircolare.

L'uso della vecchia portiera ha anche costretto ad avere una linea di cintura che è per metà dritta e per metà ricurva verso l'alto e a interrompere bruscamente la bombatura del passaruota che non poteva proseguire sulla portiera già esistente.

E se non sei convinto dalle foto, guarda i dettagli: forma del contorno, guarnizioni, posizione forma e tipologia della maniglia. E il dettaglio più piccolo, ma schiacciante: la serratura.

Per le portiere ok , è evidente , ma tu hai parlato oltre alle portiere anche altri "parti di telaio della vecchia twingo".

Che sia basata sulla piattaforma della Clio2 è un'altra cosa arcinota.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

Per le portiere ok , è evidente , ma tu hai parlato oltre alle portiere anche altri "parti di telaio della vecchia twingo".

Che sia basata sulla piattaforma della Clio2 è un'altra cosa arcinota.

La parte del telaio intorno alle portiere è ovviamente stata presa insieme alle portiere: il grosso del risparmio sta proprio li.

Per quanto riguarda la parentela con Clio, si riduce a sospensioni e parte dell'attacco sospensioni anteriore. Vedere le foto dei telai per credere. ;)

Link al commento

ma davvero hanno ripreso le porte della twingoI??Cioè mi volete dire che sono le stesse??E che se smonto la porto di una twingoI e la metto sulla twingoII ci sta?? Non ci credo!! Sarebbe il colmo, anche se dalle foto la somiglianza è molto evidente.

Link al commento

Teknos i tuoi amici sono molto eccezionali. da me a momenti non sanno neanche che esiste la vecchia....

beh allora sono messi se manco sanno che esiste la vecchia...

i miei amici sanno che esiste la vecchia ma la schifano (e pure a me nn piace) mentre questa piace molto e anche a me

Link al commento

Sono convinto di essere stato pienamente obbiettivo. Ho fatto un quadro dei fatti.

io aspetto di vederla prima di dare i giudizi definitivi.

Non avrà magari niente di piu delle altre ma le altre non hanno niente in piu di lei! (soprattutto il trio medusa...mentre alla Twingo mancano solo le 5 porte)

e soprattutto ha tutte le caratteristiche per soddisfare la sua tipologia di cliente.....

Link al commento

beh allora sono messi se manco sanno che esiste la vecchia...

i miei amici sanno che esiste la vecchia ma la schifano (e pure a me nn piace) mentre questa piace molto e anche a me

strano che non ti piaccia, secondo me incarna alla perfezione lo stile Renault non solo come design ma proprio come concetto.. anche se la spartanità non era stata molto apprezzata ai suoi tempi (difatti le ultime iperaccessoriate non mi piacevano più molto)

twingo gialla con tettino apribile in tela.. uno spettacolo che imho questa nuova twingo si sogna.. :)

Come se fosse antani per lei

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.