Vai al contenuto

Renault Twingo II (Foto Ufficiali a pag.12)


Messaggi Raccomandati:

Fiesta costa poco perchè vale poco. Ha un bel pò di bug di progetto.......

Pensa che sulla stampa inglese è definita il top del segmento per piacere di guida (massacra Grande Punto, che pare abbia uno sterzo scarsino.. :roll: ).

Per tornare in tema, anche la NewTwingo per ora è piaciuta parecchio ai giornalisti inglesi (più delle spaghettare italiane).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 782
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'okkiometro non fa testo: C2 vende ancora benino e cmq innanzitutto rappresenta la versione 3p di C3, ergo è una seg.B non come Twingo che è seg.A!! ;)

Il fatto che abbia una carrozzeria differente da C3 non deve trarre in inganno. In italia inoltre le vendite delle versioni base (quelle con il fasicone tutto nero) sono praticamente NULLE, ciò significa un target un po' differente da Twingo, che a sua volta invece si confronta con la triade franco-jap, che è sia a 3 che 5 porte.

Io parlavo di design: l'hanno pantografata come fanno i cinesi in maniera indegna, e mica sto dicendo che dovevano vincere l'oscar, il nobel, ed il pulitzer del design. Dico solo che almeno uno sforzo di darle una personalità + distinta come hanno fatto gli altri potevano mettercelo.

A sto punto tanto valeva rimarchiare una "mini-K" nissan da Tokio con furore...

L'okkiometro non fa testo è vero, ma è comunque indicativo... se mi dici che va ancora benino, vabbè, vorrà dire che mi sbaglio, ma comunque il discorso cambia poco.

Proponendo una carrozzeria solo tre porte non puoi aspettarti chissà cosa.... sono certo che andrà meglio delle tre gemelline, ma solo perchè si tratta alla fine di un prodotto con più sostanza.

Riguardo il design, io la trovo carina, ma come te, troppo simile a C2 in certe angolazioni.... comunque il design credo che sarà l'ultimo dei problemi di quest'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

L'okkiometro non fa testo è vero, ma è comunque indicativo... se mi dici che va ancora benino, vabbè, vorrà dire che mi sbaglio, ma comunque il discorso cambia poco. ...

cambia si, perchè il mix di vendite che tu ti prefiggi è indicativo del posizionamento che vuoi dare. Poi si può sbagliare a posizionare o fare flop xkè l'auto non piace.

Nel caso di C2 sono molto contenti, perchè hanno ricoperto un target che C3 non ricopriva x niente. Diciamo il contrario di Y, che tutti consideriamo un po' troppo femminile. C3 ha la stessa accezione per Citroen, ergo con C2 si è coperto la fascia + maschile (e smanettona nelle versioni sportive).

Se ci fai caso le versioni cattive vengono fatte su C2 e non su C3, anche a parità di motorizzazione. Mentre altre case offrono allestimenti sportivi anche sul 5p.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

racconta racconta

Ha una posizione di guida oscena (non esiste un poggiapiedi a sinistra), le plastiche sono dure come quelle anni '80, e se non dotata di gommatura extralarge il culo parte come niente.....aggiungi che il 1.4 diesel non è granchè...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no...:).

Modus e' sensibilmente piu' corta e piccola di idea e meriva, piu' corta perfino della Clio da quale deriva.

E' a cavallo tra A e B

MODUS avrà un retsyling all'inizio 2008 e anche una versione allungata.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha una posizione di guida oscena (non esiste un poggiapiedi a sinistra), le plastiche sono dure come quelle anni '80, e se non dotata di gommatura extralarge il culo parte come niente.....aggiungi che il 1.4 diesel non è granchè...

ecco spiegato il motivo per cui te le tirano dietro, cmq la fiesta mi ha fatto sempre abbastanza ca..re complessivamente...ùùù

cmq sta nuova twingo proprio non mi convince temo che alla renault rimpiangeranno di non esseresi ispirati al vecchio modello

Link al commento
Condividi su altri Social

O le 5p a sfavore di Panda. Punti di vista :)

C'è gente che magari non gliene frega molto delle 5p perchè ancora senza prole ma apprezza magari la maggiore abitabilità della maggiori dimensioni.

Non riduciamo tutte le esigenze del mondo alla Panda ;)

Se fosse per questo, allora il mercato delle C compatte 5 porte e delle MPV non tirerebbero più come ancora fa oggi. Anzi tutti i costruttori generalisti avrebbero una C 3 porte, e invece Fiat Bravo, Mazda 3, Kia Cee'd e Seat Leon sono solo a 5 porte e vendono comunque molto bene.

Pensa che al giorno d'oggi la versione sportiva vende molto bene anche a 5 porte (vedi Golf e Panda 100 HP...).

Se sono già 4 anni che la Panda non ha mai subito diminuzioni di vendite, vuol dire che la strada da seguire nel segmento A è quella di proporre principalmente una city car a 5 porte.

Le versioni a 3 porte sono da affiancare alle 5, ma non da essere le uniche a completare la gamma di un modello (facendo eccezione a modelli vecchi come Seicento e Ka). Anche la Fox (seppur bruttissima e insulsa per i lvalore che ha nel mercato) avrebbe venduto qualcosa di più se avesse avuto la versione a 5 porte.

Fino a 10 anni fa una city car solo a 3 porte era normalissima per la gente. Oggi, invece, è sinonimo di vendite sempre più in ribasso e di inferiorità rispetto alle rivali a 5 porte.

E questo è ciò che Twingo II (peraltro abominevolmente sgorbia nel posteriore) subirà se andrà avanti per questa strada. Certo, venderà per il prezzo, ma il numero di modelli venduti non porta sempre la giusta quantità di soldi alla casa madre (soprattutto se ci saranno sconti e promozioni, che credo ci saranno anche subito per la piccola Renault).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... non vedo perchè uno dovrebbe preferire una 3 porte ad una 5 porte. Io ho una vecchia Clio 3 porte e non ti dico quanto mi scoccia non avere le 5 porte.... non ne faccio un discorso legato a Panda, il discorso ovviamente è esteso a tutte le 5 porte. Poi non ti stai prendendo un coupè, ma una cittadina tuttofare ed in quest'ottica le tre porte ti limitano

Quotissimo!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.