Vai al contenuto

Renault Twingo II (Foto Ufficiali a pag.12)


Messaggi Raccomandati:

in italia (ma non solo, anche se non ho conferme ufficiali) su fiesta perdono un po' di euro a pezzo venduto.

Guadagnano benino su Fusion, S-max e Galaxy. Il resto è a pareggio tranne Mondeo (vecchia) che è peggio di fiesta da almeno 2 anni come sottocosto, ma adesso c'è quella nuova e vedremo tra 12 mesi...

Le loro quote sono drogatissime da azioni commerciali. C'è chi faceva tonnellate di Km0 e chi direttamente da i soldi ai conce oltre ad avere un listino allucinantemente basso...

E Focus a che punto sta?

Comunque credo che Fiesta sia tra le 10 auto più vendute in Europa grazie a tutti sti fortisismi sconti e promozioni che fanno come qui in ITalia.

Ma i risultati iniziano a vedersi, infatti Ford non sta navigando in ottime acque poichè da avariati anni segue tale politica commerciale (esempio di come spesso numeri elevati di un modello venduto non porta sufficienti soldi alla casa costruttrice).

Come già detto, le versioni base base non vendono in Italia. La gente fa prima a salire di gradino per aver il climatizzatore di serie (almeno manuale).

Credo che Twingo costerà meno del prezzo di listino per via di sconti e promozioni. Penso che ruberà clienti sicuramente a Seicento e Ka (ma se non sbaglio la prima verrà sostituita dall'imminente 500, l'altra sarà nuova dal prossimo anno), a Fox (inevitabile tratandosi di un ennesimo flop clamoroso VW, almeno in Europa...), al trio degli sgorbi a 3 porte (sperando che Twingo II abbia la memoria nei sedili anteriori dopo averli ribaltati per ospitare qualcuno dietro).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 782
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensa che sulla stampa inglese è definita il top del segmento per piacere di guida (massacra Grande Punto, che pare abbia uno sterzo scarsino.. :roll: ).

Per tornare in tema, anche la NewTwingo per ora è piaciuta parecchio ai giornalisti inglesi (più delle spaghettare italiane).

Sicuro?

Eppure Grande Punto e Panda sono attualmente i due modelli italiani più lodati dalla stampa inglese, persino nei confronti delle rivali (basta notare anche io premi sinora vinti)... vabbè che l'Inghilterra è la seconda o terza casa di Ford, logico che ne lodano qualsiasi prodotto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse per questo, allora il mercato delle C compatte 5 porte e delle MPV non tirerebbero più come ancora fa oggi. Anzi tutti i costruttori generalisti avrebbero una C 3 porte, e invece Fiat Bravo, Mazda 3, Kia Cee'd e Seat Leon sono solo a 5 porte e vendono comunque molto bene.

Pensa che al giorno d'oggi la versione sportiva vende molto bene anche a 5 porte (vedi Golf e Panda 100 HP...).

Se sono già 4 anni che la Panda non ha mai subito diminuzioni di vendite, vuol dire che la strada da seguire nel segmento A è quella di proporre principalmente una city car a 5 porte.

Le versioni a 3 porte sono da affiancare alle 5, ma non da essere le uniche a completare la gamma di un modello (facendo eccezione a modelli vecchi come Seicento e Ka). Anche la Fox (seppur bruttissima e insulsa per i lvalore che ha nel mercato) avrebbe venduto qualcosa di più se avesse avuto la versione a 5 porte.

Fino a 10 anni fa una city car solo a 3 porte era normalissima per la gente. Oggi, invece, è sinonimo di vendite sempre più in ribasso e di inferiorità rispetto alle rivali a 5 porte.

E questo è ciò che Twingo II (peraltro abominevolmente sgorbia nel posteriore) subirà se andrà avanti per questa strada. Certo, venderà per il prezzo, ma il numero di modelli venduti non porta sempre la giusta quantità di soldi alla casa madre (soprattutto se ci saranno sconti e promozioni, che credo ci saranno anche subito per la piccola Renault).

In casa abbiamo 3 auto, 2 5p. La terza l'abbiamo scelta 3p sia perchè viaggia sempre in 1-2 sia per la presenza delle altre due.

La mia fidanzata sceglierà probabilmente una 3p, perchè la 5p ce l'ho già io.

Persone diverse, esisgenze diverse.

Ripeto, non è per Panda ha 5p allora tutto il mondo deve per forza e necessariamente bisogno delle 5p.

Mi sembra il ragionamento che porta a comprare monovolumi pazzeschi perchè una volta all'anno si va in vacanza...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

(inevitabile tratandosi di un ennesimo flop clamoroso VW, almeno in Europa...),

A farli noi tutti i flop che fa VW.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra strano comunque che l'euroncap non abbia ancora dato il risultato del test sulla twingo... eppure è stata presentata già da parecchio...

cmq 4 stelle lo ha dichiarato la stessa Renault

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In casa abbiamo 3 auto, 2 5p. La terza l'abbiamo scelta 3p sia perchè viaggia sempre in 1-2 sia per la presenza delle altre due.

La mia fidanzata sceglierà probabilmente una 3p, perchè la 5p ce l'ho già io.

Persone diverse, esisgenze diverse.

Ripeto, non è per Panda ha 5p allora tutto il mondo deve per forza e necessariamente bisogno delle 5p.

Mi sembra il ragionamento che porta a comprare monovolumi pazzeschi perchè una volta all'anno si va in vacanza...

Non ho voluto dire questo.

Infatti ho detto che una normale city car (tranne una macchina di moda come Mini e 500), per sfondare nel mercato deve avere la versione a 3 porte, ma che venga affiancata alla 5 porte... Panda è la testimonianza di come le 5 porte vadano fortissimo nel mercato, la concorrenza fa uguale (per fare nomi: Matiz, Picanto, Atos, Agila, Splash) e in giro si vedono più C1, 107 e Aygo a 5 porte che a 3.

Per quanto riguarda le necessità familiari e personali, allora ti dò ragione. Io parlavo a livello globale e non direttamente a te.

Se dovrei farti un esempio, mia madre ha scelto una Ypsilon poichè la Punto Classic a 3 porte è brutta dietro con quei fanali psoticci sul portellone del baule, mentre le due porte posteriori erano troppe della Punto 5 porte, riferite al suo uso. Ma come ben sai, sia su questo forum che da qualsiasi altra parte (riviste, giornali, esperienze personali dal vivo...) la Ypsilon avrebbe venduto molto, molto, molto di più se avesse avuto pure la versione a 5 porte. Infatti la nuova Ypsilon che vedremo nel 2009 avrà anche l'inedita versione 5 porte!

Siamo nel 2007 e una Twingo II con sole le 3 porte e un design molto discutibile non avrà una carriera molto felice se non per via di sconti e promozioni (che non giovano alla salute del marchio).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

A farli noi tutti i flop che fa VW.......

Trovami una segmento A di successo del gruppo VW.

Dai, ti do una mano:

Lupo?

Arosa?

Fox?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La twingo 5 porte è la Modus.............

Cmq ci sono andati già aggressivi col prezzo, ma proprio a gamba tesa coi tacchetti in faccia.... Una twingo 1.2 60cv Dynamique viene di listino quanto una Panda 1.2 dynamic parimenti accessoriata presa con lo sconto dipendenti.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.