Vai al contenuto

Renault Twingo II (Foto Ufficiali a pag.12)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 782
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

O le 5p a sfavore di Panda. Punti di vista :)

C'è gente che magari non gliene frega molto delle 5p perchè ancora senza prole ma apprezza magari la maggiore abitabilità della maggiori dimensioni.

Non riduciamo tutte le esigenze del mondo alla Panda ;)

Mah... non vedo perchè uno dovrebbe preferire una 3 porte ad una 5 porte. Io ho una vecchia Clio 3 porte e non ti dico quanto mi scoccia non avere le 5 porte.... non ne faccio un discorso legato a Panda, il discorso ovviamente è esteso a tutte le 5 porte. Poi non ti stai prendendo un coupè, ma una cittadina tuttofare ed in quest'ottica le tre porte ti limitano

Link al commento
Condividi su altri Social

no...:).

Modus e' sensibilmente piu' corta e piccola di idea e meriva, piu' corta perfino della Clio da quale deriva.

E' a cavallo tra A e B

ho corretto e specificato contemporanemente al tuo post.

l'errore della modus è progettuale, almeno costasse di meno, ma ora perseverano con la twingo SOLO a 3p.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... non vedo perchè uno dovrebbe preferire una 3 porte ad una 5 porte.

Perchè magari viaggia sempre da solo o in due?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque al momento il limite di quest'auto sono proprio le 3 porte... Citroen C2 già non si vende più (ne vedevo tante nei primi mesi).

Insomma, una Panda costa a parità di accessori circa 700 euro in più (se non erro), ma bisogna considerare le 5 porte a favore di Panda... Twingo non la vedo così competitiva

l'okkiometro non fa testo: C2 vende ancora benino e cmq innanzitutto rappresenta la versione 3p di C3, ergo è una seg.B non come Twingo che è seg.A!! ;)

Il fatto che abbia una carrozzeria differente da C3 non deve trarre in inganno. In italia inoltre le vendite delle versioni base (quelle con il fasicone tutto nero) sono praticamente NULLE, ciò significa un target un po' differente da Twingo, che a sua volta invece si confronta con la triade franco-jap, che è sia a 3 che 5 porte.

Io parlavo di design: l'hanno pantografata come fanno i cinesi in maniera indegna, e mica sto dicendo che dovevano vincere l'oscar, il nobel, ed il pulitzer del design. Dico solo che almeno uno sforzo di darle una personalità + distinta come hanno fatto gli altri potevano mettercelo.

A sto punto tanto valeva rimarchiare una "mini-K" nissan da Tokio con furore...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè magari viaggia sempre da solo o in due?

Lo dicevo anch'io quando la presi :D, ma poi le esigenze cambiano... ;)

E comunque ti proponi ad un pubblico già limitato a prescindere dal fatto che l'auto piacerà o meno.

Insomma di C2 io non ne vedo più e ci sarà un motivo

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra che con fiesta vadano in pari ( cioe' guadagno zero )

e' sostenuta per non perdere quote di mercato.

in italia (ma non solo, anche se non ho conferme ufficiali) su fiesta perdono un po' di euro a pezzo venduto.

Guadagnano benino su Fusion, S-max e Galaxy. Il resto è a pareggio tranne Mondeo (vecchia) che è peggio di fiesta da almeno 2 anni come sottocosto, ma adesso c'è quella nuova e vedremo tra 12 mesi...

Le loro quote sono drogatissime da azioni commerciali. C'è chi faceva tonnellate di Km0 e chi direttamente da i soldi ai conce oltre ad avere un listino allucinantemente basso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lciò significa un target un po' differente da Twingo, che a sua volta invece si confronta con la triade franco-jap, che è sia a 3 che 5 porte.

sarebbe interessante sapere quali sono le % di vendita tra le 3 e le 5 porte della famigerata triade.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe interessante sapere quali sono le % di vendita tra le 3 e le 5 porte della famigerata triade.

C1 oscilla tra un 70-30 ad un 80-20 a favore della 5p. In Italia...

Mentre invece x C2-C3 sono molto + omogenei come numeri. Sempre con prevalenza 5p, ma cmq proprio il target ed il posizionamento di C2 è differente: C2 è + maschile e C3 + femminile. Ergo C2 x il figlio e C3 x la moglie/figlia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a favore della 5P? pensavo il contrario.

ma anche un 50 e 50 a livello europeo, indicherebbe l'importanza delle 2 porte assenti.

piuttosto mi sono collegato con il sito dedicato. 'tacci loro...d a diventà matti :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.