Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il bello è che quando non parli con degli appassionati e esprimi tutto il tuo schifo per il Caghenne ti guardano come se fossi un alieno! "Ma come fai a dirlo? E' fichissimo, ce l'hanno tutti i calciatori! Certo che te sei il solito sfigato..." :D:D

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Non ho capito se sono ufficiali o no...quindi metto qual..al max separate ;)

big_Porsche_Cayenne_Diesel_02.jpg

big_Porsche_Cayenne_Diesel_01.jpg

big_Porsche_Cayenne_Diesel_03.jpg

big_Porsche_Cayenne_Diesel_04.jpg

big_Porsche_Cayenne_Diesel_06.jpg

big_Porsche_Cayenne_Diesel_05.jpg

Porsche Cayenne Diesel: il TDI arriva anche a Stoccarda

La Porsche Cayenne Diesel si farà e debutterà sul mercato nel Febbraio del 2009. La notizia è stata diffusa da Porsche con enfasi e lascierà sicuramente l’amaro in bocca a molto appassionati della cavallina tedesca. La SUV che ha aperto un “mondo” a Porsche sarà dotata, come previsto, del V6 3 litri 240Cv di origine Audi e consentirà alla Cayenne di dichiarare un consumo medio di 9,3 l/100km ed emissioni di 233 g/km di Co2. La vettura sarà dotata di serie del cambio automatico Tiptronic S, unica opzione disponibile.

Proprio le nuove restrizioni in tema di emissioni e le tassazioni per le vetture più inquinanti hanno convinto Porsche ad intraprendere questa strada, sia per il mercato Europeo che, ci immaginiamo, per quello Americano, che sta “scoprendo” il gasolio da poco, proprio grazie all’impegno dei costruttori tedeschi.

Di sicuro i 550Nm di coppia del V6 non faticherà a portarsi dietro la massa del Cayenne, con prestazioni globali non troppo lontane dalla V6 3,6 benzina. Il prezzo comunicato da Porsche, esente dalle tasse dei singoli paesi europei, è di 47250 €, quindi per il mercato italiano è ipotizzabile un listino di circa 57000 €, in linea con la V6 3,6 litri benzina, dalla quale è virtualmente indistinguibile esteticamente: la scritta diesel sul portellone sarebbe stata troppo…

Modificato da Touareg 2.5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

cioè questi non solo han fatto un suv ma ora mettono a listino anche una versione diesel mentre noi ci scandalizziamo per un suv a marchio maserati e/o ferrari.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Separato, indicizzato, sistemato il tutto ..

Comunque.. buona mossa di marketing, ma che resti li nell'accrocchio 4x4 o al max nella Girovagamera..

I segni distintivi esteriormente se non erro sono la slitta sotto-motore in tinta e quel profiletto nero tipo Golf II GTD nel posteriore..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

La linea del cayenne a prescindere da tutti gli odii per la tipologia di veicolo è sempre stata brutta e pesante, soprattutto al posteriore, dove è di un'anonimità unica, la prima serie di X5 per esempio era anni luce meglio come stile del cayene prima generazione, e anche dopo il restyling non è migliorata per nulla...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
e anche dopo il restyling non è migliorata per nulla...

direi proprio che dopo il restyling è peggiorata nel posteriore (al contrario, nell'anteriore è migliorata imho): già prima era pesante e poco filante, adesso con i nuovi fari posteriori l'effetto è amplificato di molto...

Per quanto riguarda la nuova motorizzazione, potevano almeno usare qualche particolarità in più (tipo il doppio turbo in stile BMW) per differenziarlo maggiormente dall'unità Audi: in questo modo ha anche la stessa potenza del 3.0 TDI. :roll:

sono discorsi puramente di marketing, ma visto che in questo la Porsche è maestra... :lol:

Inviato
cioè questi non solo han fatto un suv ma ora mettono a listino anche una versione diesel mentre noi ci scandalizziamo per un suv a marchio maserati e/o ferrari.

Per me la Maserati Kubang è ancora bellissima...basta vederla in questa immagine

444274.jpg

di Suv Ferrari però non ne voglio sentir parlare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.