Vai al contenuto

FIAT GPUNTO S2000 CAMPIONE d'EUROPA


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Da come lo so io e lo stesso motore del Alfa 156 del WTCC con qualche modifica, 'e derivato del 1.8vdf Fiat.

Dal principio che si sapeva che la Gpunto s2000 sarebe la vincitrici del campionato e la unica s2000.

io sapeva che la punto S1600 aveva il motore derivato dal 1800,questo 2000 dovrebbe essere di origine alfa...

l'unità base dei pratola serra a 4 cilindri era il 1.8 vvt, da questa con l'aggiunta della testata a doppia accensione derivavano i twin spark. A sua volta tutti i pratola serra a 4 e 5 cilindri attingevano alle esperienze dell'alfa romeo(angolo di 47 gradi tra le valvole, variatore di fase)visto che quest'ultima era entrata a far parte del gruppo qualche anno prima e un ex-ingegnere alfa romeo era ai massimi livelli nel settore progettazione motori del gruppo fiat

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio gli adesivi celebrativi sul lunotto delle GPunto nuove, caxxo!!! :evil: Come ai tempi delle 131 Abarth!!!

Ma la Fiat perchè corre nei rally, se poi non pubblicizza le vittorie???

E' vero... comunque sulla Gazzetta dello Sport all'indomani della vittoria del rally di Madeira è stata acquistata mezza pagina con la foto della Punto di Basso in azione e il titolo: "Un'altra grande vittoria. Punto" O qualcosa del genere...

Non si faceva però riferimento alla conquista del titolo europeo... credo perché il campionato non si è ancora concluso e il titolo pertanto non è ancora stato assegnato, anche se matematicamente è di Basso.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal principio che si sapeva che la Gpunto s2000 sarebe la vincitrici del campionato e la unica s2000.

Non è proprio così... il campionato era probabile che andasse a Basso perché era l'unico pilota ad avere in programma la partecipazione a quasi tutte le prove del campionato, ma anche un pilota alla guida di una N4 avrebbe potuto diventare campione europeo.

Ma Basso e la Fiat hanno legittimato la conquista del titolo vincendo la classifica assoluta di 5 delle 6 prove finora disputate (la gara italiana è stata vinta da Andreucci, ovvero il Rally 1000 Miglia gara del CIR ma valida anche per l'europeo e a cui Basso non ha preso parte).

La difficoltà in questo campionato è che ti trovi a gareggiare all'estero in gare poco conosciute e contro piloti locali molto agguerriti che guidano vetture di primordine quali Impreza STI e Lancer EVO gruppo N.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.