Vai al contenuto

Lancia "Ypsilon" - È PIACIUTA SUBITO


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Comunque, sempre meglio azzeccare le macchine e lasciare dubbi sulle pubblicità che viceversa :lol::lol:

....

Infatti basta vedere la pubblicità della C3 (musica a parte) trovavo quella dell'aereo squallida quanto quella della nuova Ypsilon anche se completamente diverse come approccio.

Bè se Ypsilon fosse considerato un marchio a se non sarebbe una brutta idea :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque, sempre meglio azzeccare le macchine e lasciare dubbi sulle pubblicità che viceversa :lol::lol:

....

Infatti basta vedere la pubblicità della C3 (musica a parte) trovavo quella dell'aereo squallida quanto quella della nuova Ypsilon anche se completamente diverse come approccio.

Bè se Ypsilon fosse considerato un marchio a se non sarebbe una brutta idea :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, sempre meglio azzeccare le macchine e lasciare dubbi sulle pubblicità che viceversa :lol::lol:

....

Infatti basta vedere la pubblicità della C3 (musica a parte) trovavo quella dell'aereo squallida quanto quella della nuova Ypsilon anche se completamente diverse come approccio.

Bè se Ypsilon fosse considerato un marchio a se non sarebbe una brutta idea :lol::lol:

Spero proprio di no...a me questa storia di Ypsilon come "marchio nel marchio" non piace proprio. Tende a negare che vi sia un "percorso di crescita" del cliente all'interno della gamma.

D'altra parte questa strategia si legittima unicamente con i buchi attualmente presenti nella gamma Lancia...altrimenti il giovane cliente verrebbe "preparato" a far propri tutti i valori tipici del marchio torinese...che non sono certo, dal punto di vista storico, l'esibizionismo e l'edonismo....(vedi campagna Thesis)!

Ma - forse - il mio pensiero è troppo involuto per i più....ed è meglio piazzare qualche Ypsilon in più a studentesse e segretarie (magari con un bel finanziamento, come per MINI...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio di no...a me questa storia di Ypsilon come "marchio nel marchio" non piace proprio. Tende a negare che vi sia un "percorso di crescita" del cliente all'interno della gamma.

D'altra parte questa strategia si legittima unicamente con i buchi attualmente presenti nella gamma Lancia...altrimenti il giovane cliente verrebbe "preparato" a far propri tutti i valori tipici del marchio torinese...che non sono certo, dal punto di vista storico, l'esibizionismo e l'edonismo....(vedi campagna Thesis)!

Ma - forse - il mio pensiero è troppo involuto per i più....ed è meglio piazzare qualche Ypsilon in più a studentesse e segretarie (magari con un bel finanziamento, come per MINI...).

Ma ankio nn trovo buona l'idea di un marchio Y a se stante come Mini ma quella di differenzaire il messaggio publicitario fra thesis e Y si...anche se ripeto l'avrei fatto in modo diverso da Y...le publicità mini ad esempio pur essendo rivolta persone edoniste sono più simpatiche e meno supponente dell'osceno spot Y....

Ma cmq Ypsilon come già detto per l'auto che è ai prezzi che ha si venderà da solo...lo spot non conta

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio di no...a me questa storia di Ypsilon come "marchio nel marchio" non piace proprio. Tende a negare che vi sia un "percorso di crescita" del cliente all'interno della gamma.

D'altra parte questa strategia si legittima unicamente con i buchi attualmente presenti nella gamma Lancia...altrimenti il giovane cliente verrebbe "preparato" a far propri tutti i valori tipici del marchio torinese...che non sono certo, dal punto di vista storico, l'esibizionismo e l'edonismo....(vedi campagna Thesis)!

Ma - forse - il mio pensiero è troppo involuto per i più....ed è meglio piazzare qualche Ypsilon in più a studentesse e segretarie (magari con un bel finanziamento, come per MINI...).

Ma ankio nn trovo buona l'idea di un marchio Y a se stante come Mini ma quella di differenzaire il messaggio publicitario fra thesis e Y si...anche se ripeto l'avrei fatto in modo diverso da Y...le publicità mini ad esempio pur essendo rivolta persone edoniste sono più simpatiche e meno supponente dell'osceno spot Y....

Ma cmq Ypsilon come già detto per l'auto che è ai prezzi che ha si venderà da solo...lo spot non conta

..che si venderà. Ma gli spazi e l'agenzia di pubblicità li pagano cari e salati, non credere....a quel punto meglio far le cose come si deve.

Guarda, tutti quelli che conosco mi hanno detto che la pubblicità di Ypsilon è pessima...al contrario, giudico molto bene la promozione con i vari eventi che hanno accompagnato il lancio.

Anche sulla documentazione (depliant) ho qualche dubbio, troppo orientata al femminile...suppongo che quando lanceranno la Ypsilon HF la accompagneranno a petti villosi anzichè a bocche vogliose di ciliegie (*) :lol:

(*) e non solo di ciliegie, come qualsiasi pubblicitario può spiegarti... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, sempre meglio azzeccare le macchine e lasciare dubbi sulle pubblicità che viceversa :lol::lol:

....

Infatti basta vedere la pubblicità della C3 (musica a parte) trovavo quella dell'aereo squallida quanto quella della nuova Ypsilon anche se completamente diverse come approccio.

Bè se Ypsilon fosse considerato un marchio a se non sarebbe una brutta idea :lol::lol:

Spero proprio di no...a me questa storia di Ypsilon come "marchio nel marchio" non piace proprio. Tende a negare che vi sia un "percorso di crescita" del cliente all'interno della gamma.

D'altra parte questa strategia si legittima unicamente con i buchi attualmente presenti nella gamma Lancia...altrimenti il giovane cliente verrebbe "preparato" a far propri tutti i valori tipici del marchio torinese...che non sono certo, dal punto di vista storico, l'esibizionismo e l'edonismo....(vedi campagna Thesis)!

Ma - forse - il mio pensiero è troppo involuto per i più....ed è meglio piazzare qualche Ypsilon in più a studentesse e segretarie (magari con un bel finanziamento, come per MINI...).

sono completamente d'accordo con te...... e nel mio caso come avrai notato non succede spesso.

certo il buco esistente tra ypsilon e thesis .... se sole due lancia oggi esistenti è tale da non favorire la tua ipotesi.... ma si stà lavorando bene ed è solo una situazione transitoria.

mi complimento per la tua ottima dialettica robert....

che fai nella vita?

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio di no...a me questa storia di Ypsilon come "marchio nel marchio" non piace proprio. Tende a negare che vi sia un "percorso di crescita" del cliente all'interno della gamma.

D'altra parte questa strategia si legittima unicamente con i buchi attualmente presenti nella gamma Lancia...altrimenti il giovane cliente verrebbe "preparato" a far propri tutti i valori tipici del marchio torinese...che non sono certo, dal punto di vista storico, l'esibizionismo e l'edonismo....(vedi campagna Thesis)!

Ma - forse - il mio pensiero è troppo involuto per i più....ed è meglio piazzare qualche Ypsilon in più a studentesse e segretarie (magari con un bel finanziamento, come per MINI...).

Ma ankio nn trovo buona l'idea di un marchio Y a se stante come Mini ma quella di differenzaire il messaggio publicitario fra thesis e Y si...anche se ripeto l'avrei fatto in modo diverso da Y...le publicità mini ad esempio pur essendo rivolta persone edoniste sono più simpatiche e meno supponente dell'osceno spot Y....

Ma cmq Ypsilon come già detto per l'auto che è ai prezzi che ha si venderà da solo...lo spot non conta

..che si venderà. Ma gli spazi e l'agenzia di pubblicità li pagano cari e salati, non credere....a quel punto meglio far le cose come si deve.

Guarda, tutti quelli che conosco mi hanno detto che la pubblicità di Ypsilon è pessima...al contrario, giudico molto bene la promozione con i vari eventi che hanno accompagnato il lancio.

Anche sulla documentazione (depliant) ho qualche dubbio, troppo orientata al femminile...suppongo che quando lanceranno la Ypsilon HF la accompagneranno a petti villosi anzichè a bocche vogliose di ciliegie (*) :lol:

(*) e non solo di ciliegie, come qualsiasi pubblicitario può spiegarti... :wink:

la pubblicità tv non piace neanche a me..... l'ho già detto e lo ripeto.... confrontata agli spot fatti da gasman e da muncino è semplicemente inesistente....... solo che mi pare che tutto si possa dire tranne che sia orientata al femminile.... dato che il protagonista è maschile..... al contrario questa è forse l'unica cosa che mi fà capire il genere di operazione che si tenta di fare...... sotto questo punto di vista è buona.

ciò detto ..... quello che critico dello spot è proprio la fotografia e la scenografia:

troppa luce.... luce troppo alta..... che rende troppo reale e poco suggestivo lo spot .... soprattutto se poi la macchina che si pubblicizza è pure chiara..... il colore è il bel avorio...... ma nello spot sembra semplicemente una macchina bianca.

+ o meno lo stesso che è avvenuto per lo spot della nuova 156 anch'esso inconsistente....

la pubblicità della mini non mi piaceva proprio........

forse avrò i paraocchi ma per me il migliore spot tv degli ultimi tempi è proprio l'ultimo della thesis......

a me piacciono gli spot che mostrano i particolari della macchina (splendidi quelli della thesis) inseriti in un corto che esprima l'essenza della macchina stessa.

(((( carino lo spot della bmw serie tre..... in generale lo ritengo fin troppo simpatico per il tipo di macchina.... ma considerato che trattasi di una vettura a fine carriera può andare))))

molto bello quello della panda..... quello veramente in sintonia con la vettura..... tutto è ben studiato.... dal messaggio "" non chiamatemi piccola"" al film, alla colonna sonora

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, sempre meglio azzeccare le macchine e lasciare dubbi sulle pubblicità che viceversa :lol::lol:

....

Infatti basta vedere la pubblicità della C3 (musica a parte) trovavo quella dell'aereo squallida quanto quella della nuova Ypsilon anche se completamente diverse come approccio.

Bè se Ypsilon fosse considerato un marchio a se non sarebbe una brutta idea :lol::lol:

Spero proprio di no...a me questa storia di Ypsilon come "marchio nel marchio" non piace proprio. Tende a negare che vi sia un "percorso di crescita" del cliente all'interno della gamma.

D'altra parte questa strategia si legittima unicamente con i buchi attualmente presenti nella gamma Lancia...altrimenti il giovane cliente verrebbe "preparato" a far propri tutti i valori tipici del marchio torinese...che non sono certo, dal punto di vista storico, l'esibizionismo e l'edonismo....(vedi campagna Thesis)!

Ma - forse - il mio pensiero è troppo involuto per i più....ed è meglio piazzare qualche Ypsilon in più a studentesse e segretarie (magari con un bel finanziamento, come per MINI...).

sono completamente d'accordo con te...... e nel mio caso come avrai notato non succede spesso.

certo il buco esistente tra ypsilon e thesis .... se sole due lancia oggi esistenti è tale da non favorire la tua ipotesi.... ma si stà lavorando bene ed è solo una situazione transitoria.

mi complimento per la tua ottima dialettica robert....

che fai nella vita?

..sono responsabile commerciale di una (piccola) azienda che si occupa di strumentazione di misura e controllo per l'industria meccanica.

Nonostante lavori in un campo tecnico, sono laureato in Economia, specializzazione marketing...i percorsi della vita sono strani :o:o

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque anche io preferisco lo spot della panda e della thesis.....

vi ricordate quello del doblò?????? 8) ..........troppo simpatico :!::!::D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.