Vai al contenuto

Ford:scattano tagli alla produzione


Messaggi Raccomandati:

revista la chiusura di 14 impianti

Clicca!

La Ford taglierà la sua produzione negli Stati Uniti del 21% nel quarto trimestre del 2006 per accelerare il suo piano di ristrutturazione. L'operazione partirà ndià in questo trimestre. Il programma è di diminuire la produzione di 20mila veicoli nel terzo trimestre e di 158mila nel quarto. Un passo ritenuto indispensabile dal management del secondo produttore Usa di auto per la crisi sempre più grave in cui si trova l'azienda.

I tagli sono stati messi in cantiere negli stabilimenti Ford che si trovano nel Nord America. Il piano scatterà quindi già nelle prossime settimane e prevede la chiusura completa o una forte riduzione delle attività in molti impianti tra gli Stati Uniti e il Canada.

"Si tratta di misure necessarie che serviranno a dare solidità al futuro del gruppo nel medio-lungo periodo", ha commentato il numero uno della casa automobilistica, Bill Ford. solidita' al futuro del gruppo nel medio-lungo periodo", ha commentato il numero uno della casa automobilistica, Bill Ford. "Sappiamo che questa decisione avrà un'impatto molto forte sia sui nostri dipendenti che sui nostri fornitori" ha continuato il presidente e ad della società, aggiungendo però che si tratta della "decisione giusta" e che i dettagli saranno presentati in settembre.

Le dichiarazioni di Ford seguono le indiscrezioni pubblicate alla vigilia sul sito del "Wall Street Journal" a proposito dell'intenzione della società di espandere il piano di ristrutturazione dell'azienda, conosciuto come "The Way Forward" (La strada verso il futuro) per ridurre i costi del personale in Nord America di un ulteriore 10%, arrivando così al 30%.

Il piano, presentato in gennaio, prevede un taglio di 30mila unità della forza lavoro oraria di Ford in Nord America e la chiusura di 14 impianti entro il 2012. Una delle questioni più urgenti per Ford, secondo il Wsj, è il rallentamento delle vendite dei suv e dei camioncini pick-up. Inoltre l'azienda pensa che la domanda per i suv di grandi e medie dimensioni stia diminuendo.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

devono davvero stare attenti in ford, perchè il colosso toyota non sta sbagliando un colpo! basti pensare al quel gioiello indiscusso, stupendo, perfetto, di valore inestimabile e dai poteri soprannaturali... ma sì avete capito... la Yaris!! (per la cronaca io ho una yaris :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono cambiare completamente la produzione. Intanto visto che il caro carburanti sta facendo cambiare preferenze agli statunitensi potrebbe essere un'idea introdurre sul suolo americano alcuni modelli e i diesel venduti in Europa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono cambiare completamente la produzione. Intanto visto che il caro carburanti sta facendo cambiare preferenze agli statunitensi potrebbe essere un'idea introdurre sul suolo americano alcuni modelli e i diesel venduti in Europa.

che gli piaccia o no, gli americani devono ridimensionare il loro concetto di motore e smettere di adattare i motori dei camion alle automobili. in caso contrario, non ci metteranno molto ad essere assorbiti da oriente ed europa

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamocichele auto americane sono ben diverse dalle nostre.Costano parecchio meno perchè prive di molte cazzate che invece nel vecchio continente sono ritenute ormai standard.

Loro ritengono indispensabile i portalattine,un'affidabilità d'acciaio,l'aria condizionata potentissima.

Finchè i marchi sono premium tutto ok.ma se in USA civuoi andare nel mercato generalista devi produrle là,se no non stai dietro a quel mercato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.