Vai al contenuto

Germania:159/Brera crollano gia le vendite


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
i nodi vengono al pettine, queste macchina non vanno punto e stop, era fin troppo chiaro dall'inizio....i motivi si sanno già ed è inutile andare a rimarcarli

..io direi che all'estero hanno recepito che la nuova razza Alfa ha poco in comune con quella vecchia, perché é stata snaturata volendo a tutti i costi imitare le tedesche, senza dimenticare la perdita d'immagine dei motori GM/Opel :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..io direi che all'estero hanno recepito che la nuova razza Alfa ha poco in comune con quella vecchia, perché é stata snaturata volendo a tutti i costi imitare le tedesche, senza dimenticare la perdita d'immagine dei motori GM/Opel :roll:

Ho come la sensazione che la seconda ipotesi sia tutt'altro che infondata. :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..io direi che all'estero hanno recepito che la nuova razza Alfa ha poco in comune con quella vecchia, perché é stata snaturata volendo a tutti i costi imitare le tedesche, senza dimenticare la perdita d'immagine dei motori GM/Opel :roll:

Ho come la sensazione che la seconda ipotesi sia tutt'altro che infondata. :(

..in percentuale minima, forse, ma iun realtà (come si diceva) lo scotto maggiore lo si paga nella supposta minore affidabilità rispetto alle concorrenti tedesche, o almeno é così che viene percepita, in ogni caso ne hanno di strada da fare prima di poter riuscire ad emergere in quel mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà con l'FL del 2008, con il probabile arrivo di nuove motorizzazioni sia diesel (2.0Mjet) che benzina (1.8 turbo, V6) e magari con un un più improbabile alleggerimento del telaio la situazione potrà solo migliorare. Questa è una fase di transizione per AR e i risultati nel coplesso sono positivi. L'importante è imparare dagli errori e continuare a migliore il prodotto per essere sempre più competitivi con i tedeschi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto siete tragici... io aspetterei prima di condannare cosi' facilmente le nuove Alfa....

Parole sagge del buon Blueyes.

Io vi dico solo che ogni volta che vedo una 159 o una Brera mi distraggo per qualche secondo e, questo, non succede solo a me. Lo stile è imbattibile. Ieri ho visto una 159 2.4 JtdM 200 cv nera con interni bianchi e cerchi da 17 a razze. Perfetta. E poi la SportWagon è molto ben riuscita. Vedrete che gli italiani avveduti capiranno presto e anche i primi tedeschi di buon gusto compreranno Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

....anche in austria e svizzera dal sentire e vedere non ci sono glorie da cantare....

non direi.

in svizzera alfa cresce ancora

http://www.auto-schweiz.ch/dcs/users/2/PW_06.xls

Renault 3° in svizzeria ed è in crescita rispetto all anno scorso,buono.

Poi adesso arriveranno New Scenic, Twingo II,Laguna III e il SUV,importante per una zona montuosa come la CH.

Ritornando all alfa trovo che neanche 700 auto in un mese è veramente poco,considerando che la Passat (seg. D) riesce a fare anche 12.000 auto-mese :shock: ......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora il problema non esiste no?

Con questa nuova razza tutti andranno a ribaltare le loro convinzioni, cioè che le BMW sono dei cessi al confronto della baleniera, e quindi che problema c'è?

Che gli frega allora all'Alfa Romeo dei clienti che mugugnano perchè le doti tipiche Alfa già concesse prima in modo "diluito" ora sono ancora + diluite?

Per cui..........

Link al commento
Condividi su altri Social

i problemi ci sono ma non si poteva certo passare da 156 DA SOLA a una gamma perfetta.... Ci vuole tempo... Qui si pensa che dato che le cose stanno migliorando gia bisogna competere con BMW che e' anni avanti...

Discorso sensato...(cmq non solo con BMW anche con Audi)

Mi sembra di poter dire che certi post ironici del forum visti i dati di vendita sono in risposta a certe affermazioni di taluni a proposito di 159/brera prima dell'uscita...tutto qui

Per quanto mi riguarda la delusione è Brera, la macchina è concettualmente errata (non è un'auto sportiva) e le vendite a prescindere di cosa racconti Alfa per conto mio sono pessime.

159 ha un compito più difficile essendo un modello che sale di livello rispetto a 156, se sono intelligenti e fanno uscire aggiornamenti nei motori (1.9d 175 e 3.0d) ed equipaggiamenti ce la fanno a recuperare qualcosa sulla triade tedesca (nell'ottica dei 7 anni di vita-modello)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.