Vai al contenuto

Topic nostalgia


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Nintendo

560px-Donkeykong1_ingame.jpg

Nintendo_entertainment_system.jpeg

360px-Gameboy.jpg

716px-SNES.jpg

765px-Nintendo_64.jpg

482px-Gbc_pikachulink_plugged_by_zeartul.jpg

SEGA

Sega_master_system.jpeg

800px-SegaMegadrive.jpg

Sega_gamegear.jpg

Sega_saturn.jpg

NEO-GEO

Neo-Geo.jpg

Eterni Rivali

Mario2small.jpg

sonic.gif

Ho cercato di raccogliere il + possibile,tagliando i modelli paralleli o non venduti a livello mondiale,fino all'anno 2000

Non voglio fare il ragazzo vissuto che ha provato tutto,anche perchè ragazzi di 5/6 anni + grandi di me avranno certamente maggiore esperienze sulle prime consolle...però guardando ancora queste foto mi viene da pensare....

Penso a quante amicizie ho stretto davanti ad un televisore a casa di amici...amici di amici,a quanto si sudava per una cartuccia nuova,alle lotte titaniche che si combattevano al'interno di queste 2 aziende.

Io,come molti altri di voi,siamo nati e cresicuti con queste "antiquate" tecnologie,ma forse solo noi sappiamo quanto ci divertivamo.

Mi scuso se non ho messo la PlayStation,ma non ne sono mai stato un grande estimatore per diverse ragioni e mi scuso se non ho messo le consolle + recenti,ma ogni tanto vado a giocare da mio cuginetto,prendo in mano il primo gioco 3D e dico fra me e me...appena posso torno sul mio MARIO BROS!

ora vado a paingere dalla nostalgia Kool Kool

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Delle console che hai citato, ho avuto (ed ho tutt'ora) Il NES e il Game Gear, quest'ultima era 10 anni avanti rispetto al Game Boy, peccato per la scarsa autonomia.

Per il resto quoto il tuo discorso, anche se dei giochi 3D non farei di tutto un fascio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm, data la mia "veneranda" età, è più corretto parlare di nostalgia per ben altri sistemi... :mrgreen:

Come il Philips MSX, col quale giocavamo io ed un mio compagno di classe alle medie (ehm...parliamo di vent'anni fa)

nms8250.jpg

Cavolo ricordo ancora il "drive" esterno per i giochi, che erano caricati praticamente su una cassetta perfettamente identica alle cassette audio. Normalmente ci voleva un quarto d'ora buono per riavvolgerla! :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

il primo nintendo, quella specie di game boy ante litteram, non lo avevo neanche mai visto, un vero pezzo d'antiquariato!

per il resto concordo con Autodelta. il divertimento che avevo con, NES, SNES (che possiedo ancora entrambi) e Gameboy in misura minore (ne ho rotti 3 e un quarto me lo sono fatto rubare in spiaggia) non l'ho più trovato..

Di consolle tipo Playstation, Xbox e compagnia cantante non ne ho mai considerato neanche l'acquisto, tuttavia vedo che con certi giochi si sono fatti dei passi avanti enormi.. ma non vale la pena comprarsi una consolle quando ti piace un gioco solo..

all'epoca il SEGA megadrive lo potevo usare solo a casa di un mio compagno di classe delle elementari.. mi piaceva di più del Nintendo 8 bit, ma i miei non me l'hanno mai voluto regalare :D

stesso discorso per il GameGear, per me era un vero oggetto del desiderio!

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

ti sei scordato il mega cd

http://it.wikipedia.org/wiki/Sega_Mega_CD

non ci sono storie..sega era avanti dieci anni rispetto a nintendo, ma ha scontato una varietà di titoli fuffi impressionante e poi..non c'è storia contro mario..

pensate che sega con il master system (che avevo) poteva già gestire le cartucce a scheda (invece che le classiche cartucce a memoria con contatti dorati) ed aveva i giochi precaricati (hang on e il gioco "segreto" attivabile all'avvio con una combinazione di tasti)..senza parlare di game gear che praticamente era un attualissimo game boy advance (come non ricordare poi il sintonizzatore tv?)..

mannaia alla nintendo che ci propina ora un mario fuffo e noi ci dobbiamo accontentare di rivivere l'intramontabile sega rally nei bowling..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ti sei scordato il mega cd

http://it.wikipedia.org/wiki/Sega_Mega_CD

non ci sono storie..sega era avanti dieci anni rispetto a nintendo, ma ha scontato una varietà di titoli fuffi impressionante e poi..non c'è storia contro mario..

pensate che sega con il master system (che avevo) poteva già gestire le cartucce a scheda (invece che le classiche cartucce a memoria con contatti dorati) ed aveva i giochi precaricati (hang on e il gioco "segreto" attivabile all'avvio con una combinazione di tasti)..senza parlare di game gear che praticamente era un attualissimo game boy advance (come non ricordare poi il sintonizzatore tv?)..

mannaia alla nintendo che ci propina ora un mario fuffo e noi ci dobbiamo accontentare di rivivere l'intramontabile sega rally nei bowling..

Il mega cd l'ho saltato per non affollare il topic..se no sai quante versioni o add-on avrei dovuto mettere :D

Personalmente ero proprietario (e lo sono tuttora) del primo game boy (made in japan al contrario dell'Advance del 2001 fatto in cina) di un SNES e di un game boy color (e poi di un GBAdvance...ma non centra col topic),quindi un Nintendo fan,ma un mio vicino in campagna era un SEGA fan e c'è sempre stato un forte scambio reciproco di giochini e sistemi :D

Ho sempre preferito nintendo per i prezzi + bassi e per giochini + banali e semplici ma + vicini ai miei gusti,SEGA era troppo avanti a parere mio ma perdeva sempre qualcosa in giocabilità.Il Game Gear l'ho usato in lungo in largo dal mo amico...bellisimo lo schermo a colori,ma non era portatile...era una consolle in miniatura vista quanta corrente assorbiva per funzionare.Il sintonizzatore tv?fantastico,l'idea + spettacolare!

L'unica cosa che mi fa rabbia è quando la SEGA si è ritirata dal mercato consolle per dedicarsi ai software,ammetto che accendere il game cube di mio cugino e giocare a Sonic stona...e parecchio,anche se lui non capisce mai il perchè 8) ma che ci voglio fare,ho 20 anni ma per certe cose sono già vecchio.

Non l'ho citato in foto ma merita:il Dreamcast!poco conosciuto in italia,con pochi giochi tradotti,ma era da paura....ma ormai la moda era platstation e null'altro

MI ritrovo molto nelle parole di D-sign...e per me non conta tanto l'età che è avanzata,se un gioco mi piace,mi piace...ma dalla PS all'X-box è subentrata una paurosa omologazione di giochi tra le 2 consolle e il PC...e ovviamente con almeno un pc sempre in casa mi son sempre chiesto: chi me lo fa fare di spendere soldi per una consolle e avere circa gli stessi giochini?Non stupitevi...ma fino all'estate scorsa giocavo ancora con Golden Sun su GBA anzichè usare i mega gioconi da PC con grafica ultra-realistica.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

e il commodore 64 e l'amiga dove li mettiamo oppure l'atari con lo schermo verde che dopo aver giocato 1/2 ora nn vedevo piu!!!!!

Volevo fare scontrare i titani nientendo e sega,come ai vecchi tempi!l'amiga non l'ho mai usato,il commodore solo dai miei zii tirchi che lo usavano ancora a metà anni '90 :D

L'atari?mi inchino!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.