Vai al contenuto
  • 0

Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè


alenoto

Domanda

A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho solo voglia di piangere...macchexxxzo...ma perchè?????qualcuno mi spiega perchè?....solo in alfa...e lo stabilimento sfigato...e il peso eccessivo...e il marketing pietoso....ma perchè?...uffa...

Dai Meg,come ha detto Simo è solo una voce...magari proveranno anche sta soluzione ma può darsi che alla fine nn si faccia più nulla come la mente di una qualsiasi persona sana suggerisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovvio che sceglierei Brera perchè è l'unica che mi darebbe la possibilità di avere una macchina così affascinante (a me anche il posteriore piace molto, è particolare ma sinuoso), con un motore diesel con 200 cv sotto il cofano, a circa 40000 Euro. Senza dimenticare che a breve dovrebbero abbinarci il Q4 anche al diesel. Se avessi la grana e bisogno di un'auto del genere, aquisterei Brera senza pensarci 2 volte. A me il design piace molto. Ed è in questo che la preferirei a Z4 e TT, che non sono di sicuro brutte, ma meno belle di Brera. Dal punto di vista delle prestazioni i motori benza delle tedesche sono decisamente superiori, ma c'è da ricordare anche che sono auto di categoria abbastanza diverse, sia nell'impostazione

dell'auto, dei prezzi e delle dimensioni (per caso TT deriva da A4, Z4 da sr3? Assolutamente no) e poi il telaio di Brera è il 5 stelle di 159, quello pesante ma il più resistente della sua categoria. Il confronto giusto sarebbe con sr3 coupè, che però ha sempre la solita estetica di sr3 berlina, di cui non ne vado matto.

Tornando a Brera, Martedì scorso ne ho vista una nera e una blu parcheggiate a pochi metri di distanza. Come fate a dire che non è bella??

Vi saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lorenzo78 (a proposito, peccato ke manchi) diceva che la 3.2 sarebbe stata meglio TA per via della massa in meno. Ricordo che non ero d'accordo ma... boh, forse forse un senso ce l'ha.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lorenzo78 (a proposito, peccato ke manchi) diceva che la 3.2 sarebbe stata meglio TA per via della massa in meno. Ricordo che non ero d'accordo ma... boh, forse forse un senso ce l'ha.

TA andrebbe di più sul dritto e consumerebbe meno. Ma ci sarebbe il solito problema che in curva 260cv non li metti giù.

E contando che di cose per far dimagrire Brera, a partire dal tetto in vetro, per passare ai doppi vetri ce ne sono...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lorenzo78 (a proposito, peccato ke manchi) diceva che la 3.2 sarebbe stata meglio TA per via della massa in meno. Ricordo che non ero d'accordo ma... boh, forse forse un senso ce l'ha.

TA andrebbe di più sul dritto e consumerebbe meno. Ma ci sarebbe il solito problema che in curva 260cv non li metti giù.

E contando che di cose per far dimagrire Brera, a partire dal tetto in vetro, per passare ai doppi vetri ce ne sono...

io nn ci credo proprio a questa cosa ke vogliono togliere la q4. posso capire (anke se la trovo un'idiozia) se mettono la 3.2 a ta in alternativa alla ti, ma ke tolgano la 4x4 no...sarebbero cretini a commettere questo grosso errore...cmq alla faccia di ki diceva ke brera sarebbe stata solo a ti...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lorenzo78 (a proposito, peccato ke manchi) diceva che la 3.2 sarebbe stata meglio TA per via della massa in meno. Ricordo che non ero d'accordo ma... boh, forse forse un senso ce l'ha.

TA andrebbe di più sul dritto e consumerebbe meno. Ma ci sarebbe il solito problema che in curva 260cv non li metti giù.

E contando che di cose per far dimagrire Brera, a partire dal tetto in vetro, per passare ai doppi vetri ce ne sono...

Mai dire mai:

mazda 3 mps...

TA

autobloccante di nuova generazione

limitatore elettronico di coppia motrice nelle prime 3 marce....

la aspetto con una prova SERIA ( :evil: ) da parte di una testata italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma come al solito, anche lì, devi mettere un limitatore di coppia...ergo....siamo al punto di partenza.

Tanta coppia e cavalli che non riesci a sfruttare per intero perchè non riesci a metterli a terra

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma come al solito, anche lì, devi mettere un limitatore di coppia...ergo....siamo al punto di partenza.

Tanta coppia e cavalli che non riesci a sfruttare per intero perchè non riesci a metterli a terra

ma questo non c'entra..il problema delle ta da tanti cv è che diventano ORRENDE per le reazioni che danno al volante

con questi accorgimenti CREDO si tenti di renderle anche più piacevoli quando si schiaccia oltre che più veloci..perchè , come ben sai ogni pattinamento è perdita di tempo.. :wink:

E' molto meglio avere un limitatore di coppia che il traction control prennemente attivo ...F1 insegna :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Risposta sbagliata. La cosa migliore è avere la trazione dalla parte giusta :twisted: :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Risposta sbagliata. La cosa migliore è avere la trazione dalla parte giusta :twisted: :D

Sbagliato....preferisco 10 volte la r32 o FORSE (e dico forse) questa alla 130 i

La 130 mi dà l'idea della bara....

Su auto più grandi e lunghe ti quoto

Dato che era In topic su Brera 3.2 TA se mai la faranno è un massaggio cardiaco (magari nemmeno fatto bene) ad un moribondo, temo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.