Vai al contenuto
  • 0

Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè


alenoto

Domanda

A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non che le altre due abbiano dei gran posti dietro. Un adulto non ci sta neppure per un viaggio di 5 minuti. Forse due banbini possono entrarci...ma con le gambe in bocca! Direi che se la Z4 è una 2 posti le altre due sono una 2+(2x0,5)!!!

:lol: direi che puoi metterci il cane, sempre che non sia più di un barboncino

Si, appunto...direi che lo spazio dietro non può certo essere la caretteristica sulla base della quale fare la propria scelta. Invece ho notato che la versione coupe della Z4 costa circa 1.500 euro meno della cabrio... Al momento la coupe c'è solo con il 3.0 e quindi la versione base della brera e della TT sono decisamente più economiche. Immagino però che sia prevista l'uscita del coupe anche con tutte le altre motorizzazioni attualmente disponibili per il roadter...il che porterebbe la z4 2.0 a costare 30.850 euro (1500 meno del reoadter) e quindi meno della Brera e della TT.

Qualcuno ha news in questo senso? Sono previste versione più economiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fortunatamente la gente non la pensa in modo bulgaro come voi .... :P

ovvimente prima BRERA alla grande ..le altre sono due auto molto più piccole,che sono certo stanno in strada grazie al grande impegno della BOSCH...

brera anche io...specie dopo averla provata...le altre non mi interessano...certo che se alfa non si sbriga a fare uscire il selespeed anche sulla coupè, perderanno ahimè un cliente(non io, logicamente,perchè forse aspetterei..ma mia sorella, un po' impazientuccia) e mi vedrei costretto a virare sulla tt 2.0tfi con cambio dsg... :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Brera. Le altre sono vetture secondo me non confrontabili, per tipologia (anche se la gente alla fine mischia tutto e le vendite alla fine danno il verdetto :twisted: ). Dico solo che ci vogliono nuove motorizazzioni, alla veloce (qui si parla del 2.2 jtb, ma spero che inseriscano alla svelta anche il 3.0 mjet). TT l'ho analizzata bene e come macchinino è molto interessante (ci sono quelle sospensioni magneto-reologiche che vorrei provare.......), decisamente più della antenata. Z4 è un abominio stilistico (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Z4 M coupè... con buona pace delle altre.

Anche se mi sono giunte voci di una prossima TT-S con un nuovo 2.5 a doppia sovralimentazione (come il 1.4) da qualcosa come 350cv... allora le cose potrebbero tranquillamente sovvertirsi...

...Brera? Ah se perdesse 200kg, migliorasse la linea (stravolgendo il didietro), passasse al motore longitudinale, modificasse gli interni con particolari simil-8C, desse carattere ai suoi motori, mettesse la t.i. su tutti i modelli.... beh forse sarebbe interessante.

Ma a sto giro mi sa che faccio prima a scoparmi Elisabetta Canalis...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Z4 M coupè... con buona pace delle altre.

Anche se mi sono giunte voci di una prossima TT-S con un nuovo 2.5 a doppia sovralimentazione (come il 1.4) da qualcosa come 350cv... allora le cose potrebbero tranquillamente sovvertirsi...

...Brera? Ah se perdesse 200kg, migliorasse la linea (stravolgendo il didietro), passasse al motore longitudinale, modificasse gli interni con particolari simil-8C, desse carattere ai suoi motori, mettesse la t.i. su tutti i modelli.... beh forse sarebbe interessante.

Ma a sto giro mi sa che faccio prima a scoparmi Elisabetta Canalis...

io penso che tu con un z4 coupè e io con una BRERA ,......ti sto davanti ,li conosco i bidoni BMW...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono appena iscritto per illuminarvi un pò :P! Ho letto i vostri messaggi e ho visto che non vi è chiaro qualcosa. Lo Z4 coupè costa più di 40 mila euro, il modello sui 30 mila è cabrio! Cmq la nuova TT è molto bella esteticamente, ma non so se conoscete il progetto dell'auto ha l'abitacolo quasi completamente in alluminio, non da una minina sicurezza attiva e passiva, la sola apparenza estetica inganna molto! Io sono del parere che la migliore sportiva è la Porsche Cayman normale o S, anche se preferisco la S! E' un'auto sicura che ha lo scheletro in acciaio, due portabagagli avanti e dietro, cosa molto rara in una coupè, e il motore centrale, consumi proporzianati alla potenza, e gli interni sono molto superiori a bmw e audi, il cruscotto come optional è anche in pelle, è un'auto che richiede minor manutenzione, possono essere usate quotidianamente, e ha una svaluta bassa, e l'estetica per me è molto più bella, poi è questione di gusti, ma non c'è nulla da dire contro a questa macchina! Ditemi cosa ne pensate voi :wink: ! Come prestazioni lo Z4 M è superiore ad audi e alfa, la brera è troppo pesante e impacciata per stare appresso a uno Z4, più piccolo e maneggevole, non esiste paragone, poi alla fine la brera non è una 4 posti, ma un 2+2 ed è troppo ingombrante e consuma davvero troppo il suo motore a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sono appena iscritto per illuminarvi un pò :P! Ho letto i vostri messaggi e ho visto che non vi è chiaro qualcosa. Lo Z4 coupè costa più di 40 mila euro, il modello sui 30 mila è cabrio! Cmq la nuova TT è molto bella esteticamente, ma non so se conoscete il progetto dell'auto ha l'abitacolo quasi completamente in alluminio, non da una minina sicurezza attiva e passiva, la sola apparenza estetica inganna molto! Io sono del parere che la migliore sportiva è la Porsche Cayman normale o S, anche se preferisco la S! E' un'auto sicura che ha lo scheletro in acciaio, due portabagagli avanti e dietro, cosa molto rara in una coupè, e il motore centrale, consumi proporzianati alla potenza, e gli interni sono molto superiori a bmw e audi, il cruscotto come optional è anche in pelle, è un'auto che richiede minor manutenzione, possono essere usate quotidianamente, e ha una svaluta bassa, e l'estetica per me è molto più bella, poi è questione di gusti, ma non c'è nulla da dire contro a questa macchina! Ditemi cosa ne pensate voi :wink: !

Tutto corretto. La BMW parte da 40.000 euro perchè non monta motori più piccoli del V6 3.0, mentre Alfa e Audi montano anche motori della categoria 2 litri.

Preferisco nettamente la Cayman alla BMW.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E alla fine tra tutte queste auto tedesche dai 30 ai 60 mila euro cambia la potenza, ma la manutenzione, i pezzi di ricambio sono tutti dello stesso prezzo! Porsche indubbiamente sono auto superiori a bmw e audi, ma i loro prezzi sono dello stesso peso degli altri marchi tedeschi! Anche per l'alfa il discorso è lo stesso, sono auto italiane, ma i pezzi costano cmq cari e la manutenzione su un alfa è molto frequente, oltre alla svaluta alta, dopo poco di due anni un'alfa perde già la metà del suo valore, invece una Porsche ci mette 6 anni per perdere la metà del valore! Cmq acquistare delle auto così ovvio che di serie trovi il minimo indispensabile, penso che chi ci tenga alle comodità per avere un full optional un 20 mila euro di optional è obbligatorio in auto così. Come un Cayman S accessoriato ben bene ci si arriva circa agli 80 mila. Poi se saliamo di livello credo che le migliori siano la Porsche Carrera Turbo nuova e la Lamborghini Gallardo MY06! Quelle si che sono auto, capaci di affrontare bene qualsiasi tipo di strada e d'altronde non così care per quello che offrono. Secondo me un'auto sportiva deve essere compatta non troppo grande, è un bene che siano quasi tutte a 2 posti perchè non credo siano auto adatte da uscire con tutti gli amici nell'abitacolo, io anzi sarei dell'opinione che per la serata con gli amici in macchina sia più adatta un'auto più economica che io definisco da battaglia :P. Le alfa sono belle macchine ma il problema che si guastano con molta semplicità e sono sempre di mira dai ladri italiani, i quali hanno i componenti facilmente smerciabili e la svaluta è alta, penso che per una famiglia una 159 sia un'ottima auto, ma per il resto l'Alfa non sta facendo granchè, già come design, interni, consumi e prestazioni una Porsche Boxster è relativamente superiore e il prezzo è più o meno quello e poi ragazzi anche se qua secondo me siete la maggior parte alfisti una macchina sportiva non deve mai essere diesel!!!

Guardate le foto della Cayman, a me fa impazzire la sua eleganza, le sue curve,gli interni curati e guardate il progetto dell'auto:

porschecaymans002tu6.jpg

porschecayman001su0.jpg

caymansut0.jpg

Quando cmq si compra un'auto ovvio che bisogna tener conto dei costi per tenersela, anche se qualcuno preferisce risparmiare io penso che con i tempi che corrono avere un'antifurto satellitare compresivo di kasko (assicurazione che ripaga botte e graffi fatti da voi e da estranei sulla propria auto fino a danni di 20 mila euro) e poi in caso di auto persa per furto o calamità naturali, anche se cade nel fiume viene restituito il 100% della somma. Penso che siano delle preucazioni necessarie. Non si può vivere col terrore di uscire e di non voler lasciare la macchina 5 minuti sola per strada, ecco a che servono queste preucazioni, per andare dai parenti con l'auto, al cinema con l'auto, al supermercato con l'auto, al ristorante con l'auto.

Ad esempio pagare una assicurazione del genere su Cayman o TT o Z4 M il prezzo è molto simile i 1800 euro annui. Poi con 2300 euro ad esempio con un Cayman S ci percorri 15 mila kilometri, poi con una Gallardo le cose cambiano è cmq un'auto che supera i 150 mila euro e tra benzina e assicurazione i 6 mila euro annui ci vogliono poi dipende dall'uso che si fa nell'auto, anche se come la vedo io tenerla in garage a pulirla e rispecchiarsi sopra è sprecata.

Quindi penso che la migliore sportiva con rapporto qualità prezzo e consumi sotto i 100 mila euro è la Cayman con ottimo handling anche sulla neve ed acqua, poi chi vuole le brutalità tra 911 Turbo o Gallardo una di queste vada molto bene, anche le Ferrari sono auto ottime, ma richiedono troppe spese di manutenzione, costano troppo (più della Gallardo anche se si considera una F430 che ha un prezzo simile) a dir la verità e gli interni sono inferiori anche a Lamborghini, c'è solo il rombo del motore e la bella estetica, tutta appassita guardando gli interni. Io per il cambio preferisco il manuale in una sportiva, mi da più emozioni e quando si parla di auto particolarmente basse e estreme come Lamborghini penso che una telecamera per avere occhi anche dietro nelle manovre di retromarcia sia molto utile, questo accessorio non si trova su Ferrari :K. Cmq è da considerare l'ottima disponibilità di manutenzione della Porsche, sono le auto che fin'ora hanno dato meno appuntamenti dal meccanico, non so se lo sapete ma il bollo kilometrico di una Porsche si paga ogni 30 mila km anzichè i 10 mila soliti delle altre macchine. Ditemi cosa ne pensate!

P.S.

Cayman S sulla neve:

porschecaymans6820014fxb9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non vorrei dire, ma sei sicuro di essere in argomento? Il confronto era fra tre macchine con prezzi non superiori ai 40.000 euro (con la Z4 già considerata al limite essendo solo con motore 3.0). Tu hai fatto una fantastica trattazioni su macchine da 80.000 a 150.000 euro! Decisamente non confrontabili. Ovvio che una Cayman, un Carrera o una Lamba siano meglio della brera....ma se permetti costano da 2 a 5 volte di più!

Torniamo a parlare di Brera, TT e Z4 dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.