Vai al contenuto
  • 0

Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè


alenoto

Domanda

A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gacoment, la Porsche cayman sarà pure una freccia, ma per quanto riguarda il design penso sia un gradino sotto a Brera.

06-brera-uk-hif3q-a.jpg

06-brera-uk-f3q-st.jpg

06-brera-uk-r3q-st.jpg

29366117282.jpg

poi personalmente gli interni della cayman li trovo più brutti di quelli della prima versione della Boxster, quelli alfa hanno l'unica pecca che sono troppo simili alla 159, ma cmq sono affascinanti e ricordano le plancie delle gloriose alfa sportive.

Io paragono la 3.2 jts alla Cayman,non alla cayman S, questa se la dovrà verdere con la Brera GTA, e saranno ca--i per tutti.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il topic è su brera, TT e Z4 coupè... Se volete parlare di Cayman aprite un topic apposito... :wink:

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

teoricamente la migliore sarebbe cayman (motore centrale), ma si tratta di un'altra fascia di prezzo. fra le 3 kiaramente il confronto, secondo me, lo vince la z4 coupè! sia come qualità di guida, sia come design, sia come prestazioni. nn me ne faccio nulla di brera, una 2+2 ke, anke se delle dimensioni di una 911, pesa decisamente troppo ed ha un dietro brutto, x giunta con uno skema tecnico, in generale, ke è comune a molte auto e di certo nn pago 44k € x una sportiva con questa caratteristica. e poi spendo meno se prendo la bmw. poco mi importa dello spazio. preferirei anke la tt quattro (anke qui skema tecnico comune a tante altre) come estetica rispetto all'italiana, anke se fra le 2 preferirei l'alfa romeo x tutto il resto (guida, ecc.). se poi brera avesse avuto il motore longitudinale, il dietro rifatto da capo, tp e ti, allora ci si penserebbe, ma come qualcuno ha ricordato è + probabile farsi la canalis...cmq, gug, dubito fortemente ke z4 coupè stia dietro a brera 8) ...x quanto riguarda le motorizzazioni credo ke z4 coupè resti al 3.0si, anke se mi auguro di vederla almeno col 2.5si. poi col 2.0i sarebbe un sogno, visto il prezzo...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che sulla nuova TT proprio sulla motorizzazione 2.0 spingono tanto sul discorso del cambio sequenziale S-tronic (ovvero il DSG)

quando sarà disponibile il SELESPEED (2) sulla Brera... si era detto Settembre 2006... si sa nulla ???

Sarebbe già una buona cosa, anche perchè i tempi dovrebbero migliorare nettamente.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ragazzi io non ho messo in mezzo la Carrera ma la Cayman S (61000 euro) e Cayman (50000 euro) sinceramente la linea Porsche è molto più bella elegante e sportiva allo stesso tempo, a me le curve della Cayman fanno impazzire, è dicisamente più bella, cmq io volevo dire che oltre alle prestazioni della macchina la manutenzione di quest'auto è alle stelle, anche il tagliando si fa ogni 30 mila km! Quindi non parlo di valori da 80 mila a 150 mila euro come dite voi! Poi come svaluta è la migliore, anche se l'Alfa tra gli italiani è molto considerata ha una svaluta notevole e più problemi di manutenzione e sinceramente chi dice che l'alfa brera è più bella non credo proprio, sinceramente si confonde troppo con le altre macchine e le forme della Porsche secondo me sono uniche e irripetibili e nonostante la potenza i consumi di un Cayman sono notevolmente più bassi di una Brera a benzina e questo è da considerare ben bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.