Vai al contenuto

24/08 Fiat Idea Adventure

SALESMANAGER

Messaggi Raccomandati:

notare gli interni razionali in crukko stile, che tanto potrebbero piacere anche da noi, visto che ricordano quelli della meriva, io personalmente auspicherei un incorcio tra gli attuali e questi...carine le modanature e gli strumenti aggiuntivi, che danno quel tocco off-road...

fiatideaadventuresm6.jpg

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio qst:

fiatIdea_zoom9.jpg

qst:

idea2.jpg

o qst:

opel_meriva_3.gif

??

Penso che se la Fiat Idea avesse avuto gli interni dell'Idea brasiliana, che ha il cruscotto in posizione classica (io però preferisco il cruscotto della Fiat Idea Europea.), avrebbe avuto maggior successo rispetto alle quasi nulle vendite extra-Italia attuali e alle vendite in Italia non troppo soddisfacenti (l'Idea è superata dalla Meriva e dalla Musa). Questo insuccesso penso poi sia dovuto anche al marketing scarso che avrebbe dovuto far capire che l'Idea è la nuova Punto e quindi si trova tra la Panda e la Grande Punto.

Link al commento

tre00058.JPG

tre00059.JPG

tre00060.JPG

Io trovo che sia praticamente una 5Terre produzione... davanti il paraurti è molto simile (ovvio, il prototipo come sempre è riuscito meglio...) l'originale porta tutto è lo stesso, dietro era meglio il prototipo, luci, scarichi in particolare... bella l'idea della ruota, anche se ho paura che sia poco pratico dover sempre spostare il braccio che la sorregge ogni volta che serve accedere al bagagliaio... preoccupanti gli indicatori di direzione laterali sugli specchietti... troppo esposti (costi più alti di produzione penso e di riparazione, poco utili e trovo anche in questo caso poco riusciti...

Diciamo che considerato che ormai le 4x4 Fiat spopolano potrebbero pensare a fare una vera integrale... al pari di tutte le altre riuscite Adventure.

secondo me la plancia della Idea Europa va benissimo com'è.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

La Meriva vende bene, ma di sicuro non per la bellezza degli interni, quali sono goà invecchiati con l'arrivo delle nuove proposte e sono molto austeri e funebri. L'Idea, in quanto a design degli interni, è tra le migliori, anche se la migliore in assoluto è la sorella Lancia Musa (grazie alle sue finiture).

Secondo me per l'Idea non si è raggiunto il successo sperato a causa di un design esterno da essere in certi particolari rivisto (dietro non è male, ma è troppo simile alla Opel Zafira I serie, e poi dà l'impressione di avere a che fare con un'auto stretta e alta), oltre all'affidabilità discutibile.

Il restyling di Idea, che vedremo sicuramente tra quest'anno e il prossimo, prenderà spunto dalla concept car 5terre vista al Salone di Ginevra 2004 e persino marciante (ricordo che Auto Oggi in quell'anno la provòe ne rimase pienamente soddisfatto!). Infatti la 5terre, come potete vedere, propone un frontale in sintonia col nuovo design lanciato Croma, Grande Punto e Sedici, mentre il posteriore ricorda molto l'ultimo family feeling che Fiat ci ha dimostrato sulla concept care delal Panda a metano che presentò al Salone di Ginevra di quest'anno (chio avesse sotto una foto della Panda a metano concept riuscirebbe a metterle?).

Comuqnue, secondo me, se faranno la 5terre per l'Europa, dovranno ereditare il pianale della Idea brasiliana (lo stesso della Grande Punto) e ci introdurranno la versione 4x4. Ricordo che Taurus citava tutto ciò, anzi aggiunse che ci sarebbe stata anche una versione integrale di Lancia Musa in ocasione del suo restyling di quest'altranno (e non risculterebbe motlo difficile visto che si tratta di una Idea "lancizzata").

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

• 2 settimane fa...

Ma... io questo interno lo trovo terribile (come terribile è l'nterno della Meriva...), mentre ho sempre gradito l'interno dell'idea nostrana (anche come qualità).

Sono felice anche del fatto che questa tamarrata all'ennesima potenza non arrivi da noi ad infangare la gia labile fama che pian piano tentiamo di recuperare.

Prodotto si scarsissima qualita come design, molto pesante e posticcio, anni luce dalla simpatica 5 terre.

Se la tengano i brasiliani!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

non mi sembra poi cosi' diversa....inutile dire che ogni qualvolta fiat resenta qualcosa si ha da criticare.....

Chi si accontenta gode... :wink:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Non è male, anzi più personale della normale e originalissima anche la soluzione sul tetto (che avevo visto al cs fiat ormai quasi 10 anni fa....)ma con la SEDICI quest'auto da noi è inutile.

Anzi farei una versione così caratterizzata della SEDICI quando passerà l'effetto novità

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento