Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

Qualche giorno fa ho visto un disegno in una concessionaria Fiat di una Croma abbastanza particolare e dal forte impatto...più bassa, sportiva e dall'apparenza quasi "futuristica"...

Con questo voglio dire che probabilmente la Delta riproporrà in modo più moderato le linee forse un po' troppo spinte di questo disegno (speriamo non troppo!!! Vedi Opel Antara)...E comunque per me è sarebbe bellissima così, sportiva e slanciata, pur avendo la ormai consueta forma "monovolume" delle moderne B e C...Rifarei i fari anteriori rendendoli meno mossi e lo scudo Lancia meno BMW...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari Ginevra........... Parigi mi pare un po prestino per la Bravo.

La Bravo è prevista a Parigi da mesi,"sui trampoli", ma Parigi.

Scusami la fonte della tua affermazione?

Marchione e tutta la combriccola ha sempre detto presentazione a gennaio a Roma e a ginevra come salone..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata sembra bella (ma non si può dire, si vede solo in prospettiva); il muso non mi va giù per niente, sembra che abbia quest'espressione qui ---> :x

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò controcorrente, ma a me questo modello non piace un granchè. C'è comunque da prendere tale considerazione con le pinze, visto che questo disegno è stato tutto elaborato al computer, anche se non è la prima volta per Lancia (ricordo che poco prima del Salone di Francoforte 2003 la Lancia diede la libertà alle immagini fatte al computer della concept car Fulvia che viaggiava su strade... io ricordo questo... e il prodotto vero, seppur concept, no si discostava molto da quello proposto sul disegno, anche se certi dettagli sul prodotto vero erano meglio definiti).

In base a questo disegno, trovo l'auto motl olarga e lunga.

La fiancata è sicuramente riuscita e molto ben rifinita, direi spettacolare e di puro esempio stilistico, direi anni luce avanti rispetto alle concorrenti: l'Alfa 147 è vecchia e tra qualche tempo sarà mandata in pensione, l'Audi A3 ha una banalssima fiancata piatta e senza nervature (solo una linea quale definisce una linea di cintura alta... ma ecco perchè le Audi sono belle, ma banalissime), la Bmw serie 1 è solo una cozzaglia di linee tese e curve senza alcun senso (secondo me, in confronto alla fiancata di questa Delta, la serie 1 sembra un carro armato dell'ultimo conflitto mondiale!) e la Volvo C30 pare ha una fiancata bella ma pompata e di chiara ispirazione alla Stilo 3 porte.

Manca il posteriore, per cui non c'è da dare ancora un giudizio definitivo ala vettura.

Ma trovo assolutamente pesante il frontale: i fanali li avrei preferiti più grandi, la calandra stona rivolta così in basso, sicuramente i fendinebbia saranno più normali e meno concept car di questi, ma quello che trovo pesante è la rifinitura che dai finestrini continua fino ai fari anteriori... non so, mi rende la linea troppo elaborata e appesantita, proprio come sono le ultime Opel.

Questa Delta ha sicuramente sportività e dinamicità (elementi mancanti alle attuali Thesis, Ypsilon e Musa), è pressochè elegante, ma le manca la sobrietà tipica delle Lancia.

Dai, quel frontale lo rivisiterei, invece la fiancata è senzaltro fantastica!

Per quanto riguarda il debutto, io sarei molto dubbioso: 2008? Sicuramente in Lancia hanno imparato la lezione di Dialogos-Thesis. Inoltre, se a Venezia presenteranno solo la maquette del modello, a Parigi lanceranno comunque la concept car, sicuramente con anche gli interni visibili. Concordo con chi parlava della bravura di Manzoni: in quanto a classe e rafintezza, gli interni della Thesis sono anni luce avanti rispetto a quelli di classe E, A6 e serie 5.

Penso, quindi, che la LAncia Delta vera e propria la veremo quest'altranno, semmai al Salone di Francoforte 2007.

Più che vedere la concept car, io sto attendendo con ansia il piano industriale di rilancio che Olivier Francoise (si scrive così? Non ricordo) esporrà alla stampa mondiale per annunciare: <<Rivali, affilate le armi perchè una pietra miliare del panorama automobilistico sta per tornare alla grande!>>.

Secondo voi cosa leggeremo?

Porgo una mia ipotesi dei modelli:

2006

- Ypsilon restyling;

- Thesis restyling (sembra troppo presto, ma secondo me avevano un restyling pronto a tempo ma bastava solo dare il via e i soldi);

2007

-Ypsilon sport

- Musa restyling (secondo me con le modifiche apportate a Ypsilon, il frontale di Musa invecchierà subito; ecco perchè penso la vedremo a Ginevra);

- Phedra restyling (ho la sensazione che, assieme alle cugine Ulysse, 807 e C8, la vedremo a Ginevra!);

- Delta (secondo me la versione definitiva e pronta al lancio arà vista a Francoforte);

- Suagnà (come modello definitivo) o comunque la tanto citata Fulvia;

2008

- Thema II (se ne parlava prima che il forum chiudesse);

- SUV (inizialmente si ipotizzava un Sedici rimarchiato, ma poi si pensò di farne uno vero e proprio);

2009

- Nuova Ypsilon (su base Grande Punto e spero con la versione inedita dele 5 porte);

- Nuova Phedra.

Credo che vi saranno altre sorprese con qualche modelo in più (penso, ad esempio, ad una probabile versione coupè e un'altra SW della futura Thema... ricordo che inizialmente si ipotizzava una versione coupè di Thesis, ma poi si decise di non approvarla visto l'andazzo del modello sul mercato).

Voi cosa ne dite?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo credo che gli orizzonti Lancia non siano così sereni...Di certo qualcosà inizierà a cambiare, ma non credo che sarà così velocemente...

Credo più probabili soluzioni del genere:

- non reputo compatibili thesis re e thema, anche per la scelta fatta di produrre una delta over size...Se ci fosse un pesante restyling della thesis la thema non la vedremo prima che mi siano venuti i capelli bianchi...

- la fantomatica cc probabilmente non sarà quella che tutti ci aspettiamo (fulvia sigh...) perchè dovrebbe esserci una piccola coupè Alfa (rivale mini) e sarebbero auto fin troppo simili, anche se una chiusa e l'altra scoperta...

- infine, di sorprese (purtroppo) non me ne aspetterei, e mi accontenterei di avere in Lancia una gamma del genere: ypsilon, B coupè-cabriolet, musa, delta, thesis > thema (segmento D/E), Phedra, SUV (???)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design di questa Delta può piacere e non da un punto di vista soggettivo, però oggettivamente è qualcosa di originale e rappresenta comunque quel rinnovamento che gli amanti di Lancia e delle auto in generale auspicavano.

Porgo una mia ipotesi dei modelli:

2006

- Ypsilon restyling;

- Thesis restyling (sembra troppo presto, ma secondo me avevano un restyling pronto a tempo ma bastava solo dare il via e i soldi);

2007

-Ypsilon sport

- Musa restyling (secondo me con le modifiche apportate a Ypsilon, il frontale di Musa invecchierà subito; ecco perchè penso la vedremo a Ginevra);

- Phedra restyling (ho la sensazione che, assieme alle cugine Ulysse, 807 e C8, la vedremo a Ginevra!);

- Delta (secondo me la versione definitiva e pronta al lancio arà vista a Francoforte);

- Suagnà (come modello definitivo) o comunque la tanto citata Fulvia;

2008

- Thema II (se ne parlava prima che il forum chiudesse);

- SUV (inizialmente si ipotizzava un Sedici rimarchiato, ma poi si pensò di farne uno vero e proprio);

2009

- Nuova Ypsilon (su base Grande Punto e spero con la versione inedita dele 5 porte);

- Nuova Phedra.

Credo che vi saranno altre sorprese con qualche modelo in più (penso, ad esempio, ad una probabile versione coupè e un'altra SW della futura Thema... ricordo che inizialmente si ipotizzava una versione coupè di Thesis, ma poi si decise di non approvarla visto l'andazzo del modello sul mercato).

Voi cosa ne dite?

Magari fosse così! In realtà credo che Delta e Fulvia cc arrivaranno non prima del 2008 (almeno il lancio sul mercato), così come per la nuova Thema e la Suv bisognerà aspettare un ulteriore anno (2009). Nel 2007 è probabile che ci saranno solo i restylyng di Musa e Phedra.

Chiaramente mi auguro che Lancia sorprenda tutti lanciando qualche modello in anticipo, ma lo trovo difficile.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.