Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
no 300.000 sono le auto vendute da tutto il marchio, di questa ne vogliono vendere 35.000

ma come ci arrivano a 300.000? con questa ypsilon musa e newthema? è già tanto se arrivano a 250.000

Tu avresti detto che il 16 avrebbe venduto così tanto ? Io no

Te la sentiresti di scommettere sull' insuccesso di questa vettura ?

E se si, su quali basi visto che a malapena abbiamo per poterla valutare qualche foto da angolazioni

impossibili e nella semi penombra ?

E senza conoscere motori,dotazioni, prezzi ?

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Qui mi sa che troppi hanno in mente esclusivamente la Delta Integrale Evoluzione, e per i più appassionati, la Stratos, la Montecarlo e la 037. Ma vale la pena ricordare che negli ultimi trent'anni, bene o male Lancia i numeri li ha fatti con le varie Beta Berlina, Trevi, Delta non-integrale (Grazie, Scarface, per aver postato la foto di una Delta 1a serie "normale"), Prisma e Thema che per sua fortuna aveva un'immagine anche dinamica (sicuramente non da supersportiva).

Le varie Beta Coupè, HPE, Montecarlo nonchè l'indimenticabile Integrale (fin dalla prima versione 4WD dell'86) fino a prova contraria, vuoi per prezzo (la Delta) o per contesto storico (le altre, visto che dagli anni settanta fino a tutti gli ottanta quel genere di auto era abbastanza snobbato in Italia) erano prodotti di nicchia, per usare un termine tanto caro oggi... :roll:

Non tiriamo in ballo per favore la Fulvia Coupè, tolta dai listini quasi trent'anni fa, che se no diamo il fianco a chi tira in ballo, per un qualsivoglia marchio, "heritage" dell'anteguerra e via discorrendo. :?

Dovendo esprimere un parere personale, vista in queste foto, dico che la Delta HPE mi piace sicuramente nel frontale, abbastanza nella fiancata (per quel poco che si riesce a vedere), decisamente di meno nel posteriore, dove avrei preferito un design inedito, che non si riconduca alle attuali Ypsilon e Thesis.

Chiunque è libero di pensarla come vuole; ma se per caso questa Delta HPE dovesse vendere bene, tutti i detrattori in questa sede dovranno andare a correre nudi allo stadio!!! :lol::lol::lol:

--------------------------

Inviato
Dovro' affidarmi ad Alfa con la 149! Sta Lancia non fa' x me!

E' un concetto diverso da cosa avrei voluto io come Lancia C... cmq staremo a vederla dal vivo... spero di avre preso una sola con queste fotografie...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Liberissimi di pensarla come vi pare, ma quest'auto -per come SEMBRA- la comprerei.

Certo, il nome non rende onore alla memoria storica perche' ha creato un sacco di false aspettative fra i Deltisti-dell'ultima-ora, ovvero quelli che han saputo considerare la vecchia Delta solo quando si e' messa a mietere successi in un abito che non le apparteneva, per nascita.

Delta era e sara' (a quanto pare) in primis un'elegante auto da famiglia, razionale piu' che emozionale, una nobilta' trattenuta, non certo il tripudio dei "gasati" col mito "Martini Racing".

Intendiamoci, la sportivita' di sicuro non guasta, ma e' prerogativa lasciata ad altri -ovvero Alfa- specie quando si tratta di rilanciare e diversificare un Gruppo automobilistico in una fase delicata come questa.

Di certo qualcosa cambierei e cambiera' sul prodotto finale, ma lo sforzo intrapreso in casa Fiat, pur non lasciandomi estasiato a livello di design SEMBRA convincere in prospettiva di mercato per tutte e tre le medie che arriveranno e non mi pare poco.

Poi possiamo scrivere per mesi, anni interi (visti i tempi di sviluppo, ne avremmo modo) di VORREI con grossa carica nostalgica (Lancia nei Rally, Fulvia, Thema), ma qui si deve far conto con un progetto industriale e tutto l' "hardware" che c'e' dietro.

L'Elefantino prima di correre deve ricominciare a camminare

Inviato

Ha classe. E' elegante e allo stesso tempo sportiva. Io non sono uno a cui stanno molto simpatiche le auto italiane, ma questa mi piace davvero. Ultimamente il gruppo fiat si sta dando da fare per il suo rilancio e devo dire che i risultati sono apprezzabili. Questa Delta potrebbe essere un arma a doppio taglio però, in quanto è abbastanza raffinata e potrebbe non piacere a tutti.

Inviato

ovviamente non sono un esperto del settore... sono anche convinto che 35mila auto si vendano senza problemi ma non venitemi a dire che questo è il modello che farà tornare la Lancia alla ribalta :lol:

la Lancia ha bisogno di trovare un filone stilistico da seguire e questo concept non risolve assolutamente nulla, un posteriore banale evoluzione esasperata dei precedenti, un anteriore con la solita calandra e fari un po' diversi, ma non certamente caratteristico, la fiancata può andare bene per quest'auto ma non serve come ispirazione futura.

non voglio sembrare troppo cocciuto o stupido ma secondo quelli che studiano design questo concept serve alla Lancia? nei prossimi 3-4 anni bisogna cambiare la ypsilon la musa fare la newthema e una cc giusto? questa è la strada imboccata? il frontale della ypsilon è più aggressivo adesso, la newthema cosa sarà questa con una coda tipo thesis? e una cc con questo design... viene criticata la brera figuriamoci una cc così.

io sicuramente non volevo una nuova delta integrale, ha senso solo come specialisties venduta carissima ed in pochi esemplari se conviene, altrimenti niente.

mi aspettavo un'auto che aprisse un nuovo filone, che fosse di rottura, questo è l'evoluzione dello stile thesis-ypsilon tanto criticato.

felice di sbagliarmi e spero che Lancia possa vendere centinaia di migliaia di auto, ma se sono così di sicuro non fanno per me.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.