Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

x lanciaboxer : se continuiamo ad alimentare aspettative su una HPE nelle competizioni sportive

continuiamo a volere una cosa che non esiste e non esistera' piu'.

Smettiamo di sospirarci sopra come delle fidanzatine deluse : Lancia e le competizioni sportive

sono due cose che non vanno piu' d' accordo.

Puo' piacere o meno ma e' così.

Questa HPE NON C'ENTRA NULLA CON LA HF,CON L' INTEGRALE,CON LE PISTE DA RALLYE !!!

Scusa perche parli con me di sta cosa che so benissimo?

Se hai letto, TUTTI i miei post vedi che io ho detto che l'auto la trovo azzeccata per il compito attuale del magro listino Lancia, la trovo azzeccata come erede moderna di una Delta del 1979 come paragone di "rottura" con quanto visto prima in Lancia, la trovo azzeccata come auto che puo avvicinare (cosa piu importante di tutti) i tanti clienti che in questi anni non hanno mai guardato a Lancia a cominciare dall'utente Audi e dall'utente giovanile e tra l'altro aggiungo che non l'ho mai paragonata come erede della Deltona

se ti rierisci al disegno che ho postato (con faccine di battuta), è solo una cosa simpatica che ho trovato in rete che ho rigirato qua come battuta, peraltro, forse pure un po a sorpresa, pur senza nulla di spaziale anche cosi "vestita" mi ha sorpreso per la sua aggressivita (nonostante non siano stati toccati fari, passaruota e calandra

;-)

in effetti sei stato uno dei poki a non criticarla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me se mettessero una mascherine più sportiva e cambiassero sia i fari anteriori che posteriori migliorerebbe e di molto. I fari anteriori mi ricordano troppo quelli della nuova Corsa e di alcuni modelli Mercedes (soprattutto la vecchia S), menre quelli posteriori sono troppo simili a quelli di Ypsilon e Thesis.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

io la trovo azzeccatissima....................una versione shoting brake dall'elevata qualità degli assemblaggi e dei materiali ed in parte anche aggressiva....................per me ottima scelta

ma davanti quella caladra da bomboniera dove la fa sembrare vagamente aggressiva??????

Beh, ora come ora non molto, ma il paraurti ha un qualcosa di interessante, e se al posto della sbarre cromate di metti una griglia a losanghe tipo Ypsilon zagato sport non è malaccio, eh... non è sportività brutale, ma io la trovo ben fatta.

appunto mica si cerca il lancia un'aggressività brutale..................la si cerca il alfa romeo al limite.

Con lancia si cerca una maggiore raffinatezza ed eleganza oltre che qualità negli assemblaggi e nei materiali...............con questa delta del 2008 si può tranquillamente definire più trasversale, rivolta ad un pubblico forse più maturo che ai giovani e non solo ma anche alle famiglie

Concordo.

C'è anche da dire che ai tempi della Delta I serie, la Fiat non possedeva ancora l'Alfa ROmeo e la riteneva concorrente. In questo modo non aveva problemi nel proporre una Ritmo innovaitva e adatta generalmente alle famiglie, una Delta più lussuosa (e il resto di com'è lo sapete già), mentre ALfa Romeo, ancora indipendente ma con gravi problemi economici, proponeva l'odiata Arna e succesivamente la 33.

Oggi, invece, la Fiat tiene Lancia e Alfa Romeo. Come fa a proporre due modelli di segmento C diversi fra loro, che non si facciano concorrenza reciproca e che riescano ad occupare varie tipologie di segmento C, pure innovative? Dunque, se ci riferiamo agli anni '90, gli errori sono stati fatti con 145 e 145 troppo simili alla tipologia di Bravo/Brava, mentre la Delta I adottava ancora il vecchio pianale della Tipo (ma la storia la conoscete già). Del resto, quando Lancia venne cancellata dal segmento C, Alfa Romeo propone un'innovativa e stupendamente azzeccata 147 e Fiat una Stilo che nulla aveva a che fare con 147, bensì pensata alle famiglie.

Ora ci troviamo di fronte a 3 modelli del segmento C da lanciare in soli 2 anni. Lo spiego a mie parole per distinguere meglio.

Come abbiamo visto, Fiat Bravo II sarà l'accesso al segmento C quotidiano, ossia alle famiglie e delle C generaliste. Ecco, la nuova Bravo occuperà tale spazio e non necessiterà di un altro aiuto.

Rimangono, perciò, altri due scalini nel segmento C: il premium e "l'innovazione tuttofare".

Il premium sarà preso dalla 149 che sarà una piccola 5 porte a forma di coupè e sarà affiancata dall'erede di Gt a sole 3 porte. Questo sarà il modello adatto a chi cerca sportività vera essendo il modello d'intonazione coupè, oltre ad essere nel vero stilema Alfa Romeo.

"L'innovazione tuttofare" è tradotta in questa Delta HPE: una segmento C lussuosa, raffinata e di ottima qualità (anche 149 lo sarà, ma questa Delta avrà materiali simili a quelli impiegati su Musa e Thesis), con qualche elemento sportivo ma con un baule enorme e interni modulabili (ecco perchè tuttofare). Direi che ricalca un po' quello lanciato da Stilo (parlo delgi interni modulabili), ma Stilo non è altrettanto raffinata. Perciò, la Delta HPE sarà una vera auto innovativa, infatti, oltre al concept Mitusbishi, Shootingbrake.

In pratica avremo un gruppo Fiat che si espanderà in ogni segmento. Se adesso nel segmento A abbiamo tutte le varietà di Panda (normale 5 porte, diesel, 4x4, Alessi, 4x4 diesel, Cross, Sport...), e nel segmento B Grande Punto (generalista, ma fra poco arriveranno altre proposte) e Ypsilon (la "B-premium") e fra poco pure ALfa Romeo con la Junior (la piccola coupè), nel segmento C avremo la C generalista (la Bravo II), la C premium (la 149) e la C Crossover HPE (questa Delta). E' un'ottima strategia!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco chi difende questo concept... quello che critico e, credo tutti critichino, è come è stato sviluppato il concetto.

si sa che il ruolo di c sportiva è stato riservato ad alfa, posso esserci discussioni più che lecite su questo fatto, ma oramai è stato deciso.

accettata questa decisione si era parlato di un'auto che doveva fare concorrenza ad a3sportback, ma si è creato sto coso.

l'immagine Lancia come molti dicono è oramai molto sbiadita nell'immaginario comune, bisogna quindi creare dei modelli con una forte personalità e che si possano definire Lancia.

c'è bisogno di un segno di rottura, ma in positivo, che faccia capire che la Lancia è cambiata, cosa fatta con alfa(147.....) e con fiat Gpunto.

bisogna guardare al mercato europeo, questo coso non avrebbe mai successo, non è particolare, è meno slanciato di una a3 di una v50, si è criticata òa staticità della thesis e poi si produce questa hpe?

l'anteriore è completamente sbagliato, a mio parere hanno ancora peggiorato il problema della calandra messa lì quasi per disperazione, non ha carattere, non la distingueresti da molte altre marche... la fiancata è troppo lineare, quella della prima foto era molto più caratteristica... il posteriore è l'assenza di sportività, hanno rovinato il lunotto posteriore della stilnovo, senza trovare una caratterizzazione più sportiva dell'intero posteriore.

non mi sembra tanto difficile realizzare un'auto migliore sempre rispettando questo concetto crossover c/d

oramai si è capito che il lusso da solo non basta non si può continuare a insistere... mi dispiace che stefano 73 sia contento di questo concept, perchè rispecchierà i suoi desideri ma non è sicuramente quella meraviglia che serve a Lancia per rialzarsi e mi sembra che tutti la pensino così

ovviamente tutto sempre imho

Ma come fa ad essere anonima questa Delta, scusate? Ha un buon frontale, una bella fiancata, una coda originale... l'unica cosa sono quei fari posteriori... ma poi non ho capito... è una concept, di cui non si è visto l'interno, ma solo qualche foto SENZA figure umane vicino, per rendersi conto delle proporzioni... ed è un aborto, schifezza, orrore e bla bla bla?

Quoto, sarò tra gli unici in questo forum a difenderla perchè la trova una bella macchina.

Secondo me a Venezia hanno voluto dimostrare almeno la carrozzeria e i minimi dettagli da concept quasi pronta ad esentrare in produzione. Penso che l'abitacolo, invece, sia visibile al Salone di Parigi fra alcune settimane, proprio per far continuare a parlare di sè. Ora che abbioamo visto l'esterno, saremo sicuramente ansiosi per l'interno. Eppure sembrano prontissimi visto che nelal presentazion del modello si parla di certi accessori (il climatizzatore, il Blue & me...), dei materiali usati e sopratutto dell'intenro modulabile. Credo quindi che a Parigi vedremo la concept in tutta la sua sostanza. Questa a Venezia fu solamente un'anticipazione, quando invece la protagonista prinipale dell'evento sarebbe stata solamente la presentazione della Ypsilon restyling.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

certo abbassandola di mezzo metro e allargandola di altrettanto.......... :( non posso guardare........anche su altri forum di commenti positivi non ne vedo, forse siamo tutti pazzi o hanno fatto una grossa caxxata

1 - Se guardi bene qui in mezzo ai 5000 commenti critici scritti da 10 utenti ci sono anche 10 commenti positivi scritti da altri 10 utenti... Chi ha orecchie per intendere... :wink:

2 - Sei davvero convinto che questa vettura sia stata pensata e verrà posizionata sull'"utente medio" dei forum internet???

Perchè nel medesimo ambiente ci trovi sempre gli stessi animali... E' la natura... E qui siamo in una piccola, piccola, microscopica nicchia di Italia...

C'è anche il resto là fuori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un piccolo sondaggio al volo: quale e' meglio ?

senzatitolo1copiavu7.jpg

Ti pare un confronto logico? Forse perchè hanno un baule immenso... . Comunque non c'è storia, la Lancia è avanti anni luce rispetto a questa A3. Non lo dico perchè è Lancia (d'altronde anch'io non trovo abbastanza armonioso il frontale, mentre tutto il resto è stupendo), ma perchè Audi ha la solita linea bella, filante ma nulla di più. Ha un design che può essere disegnato da un bambino e che invecchia in poco tempo. Ad esempio l'A3 è invecchiata già quando 147 è uscita col restyling!

Quindi direi che Audi è bella ma banale, mentre lancia è strraordinariamente avanti anni luce.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti pare un confronto logico? Forse perchè hanno un baule immenso... . Comunque non c'è storia, la Lancia è avanti anni luce rispetto a questa A3. Non lo dico perchè è Lancia (d'altronde anch'io non trovo abbastanza armonioso il frontale, mentre tutto il resto è stupendo), ma perchè Audi ha la solita linea bella, filante ma nulla di più. Ha un design che può essere disegnato da un bambino e che invecchia in poco tempo. Ad esempio l'A3 è invecchiata già quando 147 è uscita col restyling!

Quindi direi che Audi è bella ma banale, mentre lancia è strraordinariamente avanti anni luce.

Si ma la smettiamo di confrontare una macchina (l'A3 sb) uscita tre anni fa e che è a metà della sua carriera con una che sarà nelle concessionarie nel 2009 (se va bene)?

Mi pare sempre la solita storia, si confrontano sogni e progetti futuri con quello che gli altri hanno nelle concessionarie regolarmente in vendita.

Conoscendo la flemma letargica della fiat e la reattività dell'audi (comune alla triade tedesca) scommettiamo che da qui a tre anni Audi fa in tempo a presentare una nuova seg c prima che sta benedetta delta sia in vendita.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.