Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non capisco - più di tanto - la polemica sul nome "Delta": ormai in Fiat han deciso di fare come, da sempre, fanno le case tedesche, cioè tenersi il nome delle vetture di generazione in generazione. Punto e basta. d'altronde, scusate, che cos'hanno in comune la Bravo anni '90 e la prossima? io direi nulla... se nn di essere la segmento C di casa Fiat. e altrettanto sarà per la Delta, no?

sul discorso stilistico, poi, qui se ne son dette molte (e molte condivisibili). certamente l'Audi di qui al 2008 farà a tempo a sfornare una nuova A3SB potenzialmente molto più avanti sia dell'attuale sia della Delta (vista la propria reattività, com'è stato giustamente detto qui sopra). dal mio pto di vista, infine, la scelta stilistica attuata per il passaruota e la "spalla" posteriore della Delta l'avvicina impressionantemente alla Nissan Murano, cosa che il primo PS dei giorni passati non faceva (e che neanche Stilnovo e Carcerano facevano, in realtà!).

tutte cose queste in parte già dette, ma questo significa solo che il nostro è un sentimento diffuso... no? :?

userbar.jpg
  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

premetto che mi piacciono le Lancia della gamma attuale, ma a conoscere la filosofia del marchio specialmente da gianni lancia in poi queste auto non incarnano l'eleganza sportiva che è una caratteristica del marchio.

io non critico la tipologia dell'auto, se hanno deciso di usarla si saranno fatti i loro calcoli... spero :P , critico la realizzazione.

mettiamo che la bmw si convinca di dover entrare in questo sottosegmento... bene, cercarà di sviluppare un'auto che incarni le caratteristiche del proprio marchio, altrimenti diventerebbe un'auto anche fatta bene ma che non centrerebbe con il resto della gamma... altrimenti non esisterebbero gruppi con diversi marchi, ma un marchio che produce tutti i tipi di auto... e questa mi sembra una cosa ovvia.

oltre al fatto che della hpe non mi piace il muso e il posteriore a prescindere dal marchio, secondo me non da un'immagine da elegante-sportiva, ma solo da lusso-Xover.

marchionne ha detto di voler puntare sulla Lancia e ha lasciato capire che vuole ampliare la gamma... bene... quello che dico è che temo abbiano deciso di riservare alla Lancia il ruolo di costruttore di Xover e monovolumi lussuosi e non di auto eleganti ma con un'anima anche sportiva, per esempio audi.

è la differenza che vedo tra la hpe ed il ps che era piaciuto a molti

ps citroen e renault sono al momento delle generaliste e quindi non si possono confrontare... Mercedes ha una clientela vastissima... un nome importante e "forte" e con questa generazione di auto si è proprio oriantata più verso la sportività... cercano perfino di chiamare la classeA coupè :roll:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Inviato

Ma nessuno ha notato che questa nuova delta potrebbe benissimo fungere anche da base per una versione di un SUV medio Lancia?

Gli stilemi Murano del posteriore, oltre che le dimensioni potrebbero benissimo fare da base di partenza per una versione rialzata da "montagna".

Ora non crocifiggetemi. E' solo una possibile proposta che non va confusa con la forse fin troppo incensata INTEGRALE.

Inviato

Oggi si compra la merda, e questa Lancia è di quella migliore...

:lol:

che dire, mi auguro tu abbia ragione per il bene di lancia, per me rimane brutta, ma almeno spero che sia una brutta che piace....

Inviato

secondo me per disegnare la hpe allroad si potrebbe partire da questa

nissanwo1.jpg

4.50m di lunghezza e quasi 1.60 di altezza... praticamente le dimensioni della hpe col 4x4 e un po' di caratterizzazioni.

poi il taglio dei finestrini e la fiancata sono molto simili e il ps credo venga abbastanza bene

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Inviato
Ho visto il TG .....è un'auto meravigliosa .

Ammetto che l'auto è bella. Solo che mi aspettavo una rivoluzione e invece quest'auto rappresenta solo un evoluzione del design visto sulla Ypsilon.

...concordo' date=' però vabbé discorso chiuso, sopratutto perché [b']ora c'e l'abbiamo questa strasospirata Delta, la cui attesa é ampiamente giustificata da oltre 40 pag. di questo forum e che é costata fatica e sangue al sottoscritto e ad altri 300 aderenti alla famosa lettera redatta in collaborazione tra questo sito e quello di VivaLancia ed indirizzata alla Fiat Auto Spa & Montezemolo.

Alla fine ce l'abbiamo fatta ! :wink:

Esatto, finalmente abbiamo la prova che Lancia c'è e ci sarà, e che il Gruppone punterà anche su di lei! C'è da sottolineare anche ciò che è stato investito per la promozione del marchio al Festival del Cinema di Venezia, il cambio di rotta nei piani di marketing con l'introduzione di Delta prima di 149 (che sembra sarà una promettente e valida concorrente di Sr1 e A3), e finalmente il ristyling di Ypsilon (a proposito nel sito Lancia.it c'è una news sulla presentazione di New Ypsilon, però non vedo foto).

In riguardo al concept devo esser sincero: a me piace molto il photoshop di autosight. Il concept vero è bello, però le forme dovrebberro esser un po' più slanciate (proprio come nel ps). Ecco, per me vorrebbero queste piccole modifiche e l'auto è la mia ideale segmento C.

Un'ultima cosa: l'auto ha molto poco di concept car. Per intenderci sembra un'auto già pronta per l'introduzione nel mercato. La sua non immediata commercializzazione (2008) penso stia nella indefinizione di Bravo, che probabilmente è la più difficile in quanto deve stare nella scia del successo di GPunto, deve soddisfare un target particolare (quello di Golf, per esser chiari), deve avere un design bello ma non troppo particolare, un prezzo alla portata di molti e infine deve occupare quella parte di segmento C che non copriranno Delta e 149. Inoltre penso che la causa del 2008 sia anche il programma motori, che è un po' momentaneamente in affanno, ammettiamolo.

Voglio dire un'ultima cosa: se il Gruppone riesce a calare i tre assi di segmento C entro il 2008-inizio 2009, senza commettere cazzate, in Italia è sicuro che avrà successo. Poi vedo bene il mercato di Delta in Francia e di 149 in Svizzera, Austria e Germania. La Bravo se sarà l'auto che ho in mente io, avrà successo in tutta Europa, come GPunto.

Ulltimissima cosa: Forza Lancia!

Inviato
secondo me per disegnare la hpe allroad si potrebbe partire da questa

4.50m di lunghezza e quasi 1.60 di altezza... praticamente le dimensioni della hpe col 4x4 e un po' di caratterizzazioni.

poi il taglio dei finestrini e la fiancata sono molto simili e il ps credo venga abbastanza bene

432......CHISSà da dove deriva quel taglio finestrini fiancata....una certa nissan murano del 2003.....stilnvo del 2003.....

Cmq mi sa che agli orfani dei deltoni non rimane che la nuova dawrolet....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Cmq mi sa che agli orfani dei deltoni non rimane che la nuova dawrolet....

parli del prototipo chevrolet wtcc ULTRA con il 2000 turbo diesel VM -GM-daewoo da 190cv?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Cmq mi sa che agli orfani dei deltoni non rimane che la nuova dawrolet....

parli del prototipo chevrolet wtcc ULTRA con il 2000 turbo diesel VM -GM-daewoo da 190cv?

si purtroppo... ma e' sempre la solita provocazione idiota che fa lui....

Piuttosto la VERA nuova Delta integrale e' la mitsubishi sportback

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.