Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

cercherò di fare un discorso costruttivo...diverso dal dire "questa non è una delta" e basta.

L'obiezione e la critica che tutti i denigratori di questa macchina fanno è appunto che non la riconosco erede di delta, per forme e filosofia. D'altra parte si risponde che la versione base di delta era una cosa, quella integrale un'altra. Verissimo. Tuttavia molti utenti qui, si aspettavano una delta che anche nella versione base, fosse un pizzico più sportiveggiante, più vicino a una Integrale. Si voleva insomma uno step intermedio tra l'estremismo di una ipotetica delta integrale tout court e una versione base.

Quest'auto non soddisfa questi requisiti: è veramente troppo lunga e alta.

L'aumento di dimensioni è il trend attuale nella progettazione di auto, ma qui siamo al confine del segmento d...certo l'idea del gruppo fiat è proprio una macchina al confine tra il segmento c e d...però secondo me questa non è un'ottima pensata...vedremo.

L'altezza...beh hanno esagerato. E' vero, gpunto è 149 cm e nessuno si lamenta però...avremmo tutti apprezzato quasi di più sportivo....di più basso. Questa più che la delta normale sembra una delta station wagon...un'interessantissima delta station wagon...ma non una delta del 21° secolo

Braaaavo... grande Torre. Ottimo sunto.

Secondo me flopperà (oh, mi posso sbagliare eh) proprio perchè nella gente si causeranno meccaniche mentali come questa (che condivido).

P.S. quant'era bella la Dialogos

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Non credo riprendano con i rally anche perchè lì la GPunto sta avendo ottimi risultati...

E poi non credo abbiano fatto male ad usare comunque il nome Delta. Una versione un po' più cazzuta e a trazione integrale credo che la faranno. Ma dopotutto anche la vecchia Delta non era soltanto il Deltone integrale dei rally.

E poi aspettiamo di vederla in qualche immagine migliore...

..la mia era una battuta sarcastica, nel senso che evidentemente l'attuale management Fiat non intenderà mai fare partecipare Lancia ad un qualsiasi gara, perché oramai stereotipati dal concetto Lancia=marchio dell'eleganza nemmeno vogliono comprendere quale sia stato il passato sportivo del marchio ancora prima dell'acquisto di Fiat, di conseguenzaabbiamo un prodotto che seppure ottimo, é molto lontano dal concetto originario; personalmente cercherò di chiudere un occhio anche perché l'arrivo dei nuovi motori turbo made in Fiat sopratutto il 1.8 mi fa, tutto sommato, ben sperare nonostante tutto; in ogni caso rimando il giudizio definitivo alla visione dal vivo anche se, effettivamente, la sto già considerando come scelta n° 1 per la mia prossima auto

Link al commento
Condividi su altri Social

cercherò di fare un discorso costruttivo...diverso dal dire "questa non è una delta" e basta.

L'obiezione e la critica che tutti i denigratori di questa macchina fanno è appunto che non la riconosco erede di delta, per forme e filosofia. D'altra parte si risponde che la versione base di delta era una cosa, quella integrale un'altra. Verissimo. Tuttavia molti utenti qui, si aspettavano una delta che anche nella versione base, fosse un pizzico più sportiveggiante, più vicino a una Integrale. Si voleva insomma uno step intermedio tra l'estremismo di una ipotetica delta integrale tout court e una versione base.

Quest'auto non soddisfa questi requisiti: è veramente troppo lunga e alta.

L'aumento di dimensioni è il trend attuale nella progettazione di auto, ma qui siamo al confine del segmento d...certo l'idea del gruppo fiat è proprio una macchina al confine tra il segmento c e d...però secondo me questa non è un'ottima pensata...vedremo.

L'altezza...beh hanno esagerato. E' vero, gpunto è 149 cm e nessuno si lamenta però...avremmo tutti apprezzato quasi di più sportivo....di più basso. Questa più che la delta normale sembra una delta station wagon...un'interessantissima delta station wagon...ma non una delta del 21° secolo

Ma se si chiama "DELTA HPE" proprio per sottolineate questo, ovvero che è la nuova media Lancia (fatto che il nome Delta fà subito balzare in mente) sarà una sorta di MPV-StationWagon sportiveggiante (fatto sottolineato invece dalla sigla HPE)...

Tanto sono sicuro che se avessero tirato fuori anche una bellissima auto di segmento c "normale" come poteva essere quel ps girato in rete una settimana fà, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe criticato il fatto che non portava nessuna innovazione al marichio.... :x:x

Link al commento
Condividi su altri Social

cercherò di fare un discorso costruttivo...diverso dal dire "questa non è una delta" e basta.

L'obiezione e la critica che tutti i denigratori di questa macchina fanno è appunto che non la riconosco erede di delta, per forme e filosofia. D'altra parte si risponde che la versione base di delta era una cosa, quella integrale un'altra. Verissimo. Tuttavia molti utenti qui, si aspettavano una delta che anche nella versione base, fosse un pizzico più sportiveggiante, più vicino a una Integrale. Si voleva insomma uno step intermedio tra l'estremismo di una ipotetica delta integrale tout court e una versione base.

Quest'auto non soddisfa questi requisiti: è veramente troppo lunga e alta.

L'aumento di dimensioni è il trend attuale nella progettazione di auto, ma qui siamo al confine del segmento d...certo l'idea del gruppo fiat è proprio una macchina al confine tra il segmento c e d...però secondo me questa non è un'ottima pensata...vedremo.

L'altezza...beh hanno esagerato. E' vero, gpunto è 149 cm e nessuno si lamenta però...avremmo tutti apprezzato quasi di più sportivo....di più basso. Questa più che la delta normale sembra una delta station wagon...un'interessantissima delta station wagon...ma non una delta del 21° secolo

Ma se si chiama "DELTA HPE" proprio per sottolineate questo, ovvero che è la nuova media Lancia (fatto che il nome Delta fà subito balzare in mente) sarà una sorta di MPV-StationWagon sportiveggiante (fatto sottolineato invece dalla sigla HPE)...

Tanto sono sicuro che se avessero tirato fuori anche una bellissima auto di segmento c "normale" come poteva essere quel ps girato in rete una settimana fà, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe criticato il fatto che non portava nessuna innovazione al marichio.... :x:x

è appunto questa sigla HPE che manda in bestia molti fan della delta...delta=mpv/station wagon sportiveggiante? (dove per sportiveggiante ci sono, per ora, i cerchi gigantoscopici e il tetto in vetro panoramico*)

*ogni riferimento a brera è puramente casuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
è appunto questa sigla HPE che manda in bestia molti fan della delta...delta=mpv/station wagon sportiveggiante? (dove per sportiveggiante ci sono, per ora, i cerchi gigantoscopici e il tetto in vetro panoramico*)

*ogni riferimento a brera è puramente casuale

..azz, ho visto solo ora il video di presentazione, ma mi sembra la concorrente dell'Altea.. :shock::shock::roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei ricordari agli amici del blog, che i migliori successi di Lancia nel mondiale rally avvengono dal 1979 con stratos,031 per culminare con delta integrale nei anni '90 quando lancia era da almeno un ventennio sotto ala protretrice di fiat. fiat acquisto lancia nel 69!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

OT. Pompa benza 13S, Castellito e MARA o si può trovare da ricambisti generici????

yes... io l'ho presa qualche tempo fa, non ricordo di quale ditta ma la trovammo in un normale catalogo tra tante auto nuove e vecchie, il prezzo era basso,

continuo l'ot... ci sei a Imola il 16?

Ritirata stamane, tutto OK.

Comunque per me, tornando alla Delta HPE, vi state fossilizzando troppo sul fatto che questa Delta deve rialacciarsi alla Delta 1 ed in particolare alla Integrale.

Giulietta anno 70 aveva qualcosa in comune con quella anni 50??

1750 anni 60 aveva qualcosa in comune con quella anni 30??

serie 3 e 5 attuali hanno una sola vite simile a quelle originali che debuttarono negli anni 70???

La germanica TT non ha il pelo di un tappetino che ricorda la mitica NSU TT.

Il nome è una cosa, ma non significa che il modello debba rifarsi obbligatorimente all'omonimo.

Insomma, al di là dei giudizzi estetici, a mio avviso il tipo di macchina è pienamente centrato.

Quale altro gruppo avrà 3 seg. C cosi differenziate da coprire i vari target??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il nome è una cosa, ma non significa che il modello debba rifarsi obbligatorimente all'omonimo.

Insomma, al di là dei giudizzi estetici, a mio avviso il tipo di macchina è pienamente centrato.

Quale altro gruppo avrà 3 seg. C cosi differenziate da coprire i vari target??

Parole sante, qui a legger tutti vogliono le stesse cose:

Alfisti: 149 bassa e larga "corsaiola" che ricordi le alfa sportive

Lancisti: delta bassa e larga "corsaiola" che ricordi le lancia sportive

Fiatisti: Bravo bassa e larga "corsaiola" che ricordi le fiat sportive

Siamo mica un reparto corse eh?!?!?!

Fiat è un gruppo e ha scelto da tempo la strada da intraprendere e dopo qualche intoppo la sta riproponendo alla grande...

Bravo: la classica C per tutti ma dal design moderno e attraente (cose che mancavano a Stilo, del tutto...)

149: la C più ambiziosa, sportiva e accattivante, il coupè non proprio per tutti...

Delta: la C quasi crossover, linee modernissime, eleganza, tanto spazio e chicche elettroniche (vedi dichiarazioni Montezemolo)

3 macchine MOLTO diverse e diversamente posizionate che potranno avvalersi di sinergie molto più sensate rispetto a quando cambiavano solo le carrozzerie tra i marchi nostrani...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.