Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

Il fanale post e' un po' poco per dire che DeltaHPE derivi da Dialogos

Guardate alla Stilnovo ed alla GT Carcerano e vedrete che e' un mix dei due prototipi

Tranne che per il frontale dove , secondo me, si evolve il concetto della Ypsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fanale post e' un po' poco per dire che DeltaHPE derivi da Dialogos

Guardate alla Stilnovo ed alla GT Carcerano e vedrete che e' un mix dei due prototipi

Tranne che per il frontale dove , secondo me, si evolve il concetto della Ypsilon

Ma realisticamente a me sà di mix trà Ypsilon, Murano e Passat e Stilnovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita, ma un po' di apertura mentale!! Perché dovete criticare tutto e tutti? Sembrate l'italiano medio che se ne intende di qualsiasi argomento, che sa come risollevare l'economia italiana, che sa come far vincere i mondiali all'italia (ovviamente con una squadra diversa da quella di Lippi perché non andava bene...ricordate? :) )

Siete l'unico forum in cui ho letto così tante critiche a quest'auto...ok, può piacere e non piacere, ma etichettarla come SUV coupé, o usare aggettivi come "orrenda" mi pare un po' eccessivo!

Bisogna rendersi conto che il concetto di "Delta" di oggi è totalmente diverso dal concetto che in molti hanno in mente di "Delta Integrale Anni 80 anche come versione base", così come il concettodi marchio Lancia è diverso da quello che, forse, si spera e basta: oggi se chiedi a qualsiasi persona che incontri per strada che marchio è Lancia, se lo conoscono (all'estero è dura...), ti rispondono o "quella della ypsilon" o "un marchio elegante", mica "un marchio sportivo con un pizzico di eleganza". Bisogna rendersene conto!

Leggendo questo post si legge di tutto...che la vera Delta sarebbe la Mitsubishi Sportback: a me non piace, ad altri può piacere, ma se Lancia fa un auto del genere ne vende 2 e tutti gli altri prendono la 149 o la Bravo.

Si critica Lancia perché usa i fari dello stesso concetto di Dialogos di 8 anni fa e per questo non hanno coraggio, non hanno idee...però i fari di 159 che sono praticamente identici a quelli di 156 (1997...) vanno benissimo...mah!!

A me questa Delta piace, e penso che nella storia i 3 marchi italiani non abbiano mai avuto tre auto di cat.C così variegate da venire in contro ad esigenze molto diverse tra loro. Per chi vuole la sportiveggiante c'è la 149, per chi vuole quella "da lavoro" (un po' come fu Tipo) c'è la Bravo, per chi vuole la spaziosa/elegante c'è Delta.

Se Delta fosse come la vorreste voi, cioè più o meno solo sportiva, si perderebbe una buona fetta di mercato.

Tutto IMHO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nome è una cosa' date=' ma non significa che il modello debba rifarsi obbligatorimente all'omonimo.

Insomma, al di là dei giudizzi estetici, a mio avviso il tipo di macchina è pienamente centrato.

Quale altro gruppo avrà 3 seg. C cosi differenziate da coprire i vari target??[/quote']

Parole sante, qui a legger tutti vogliono le stesse cose:

Alfisti: 149 bassa e larga "corsaiola" che ricordi le alfa sportive

Lancisti: delta bassa e larga "corsaiola" che ricordi le lancia sportive

Fiatisti: Bravo bassa e larga "corsaiola" che ricordi le fiat sportive

Siamo mica un reparto corse eh?!?!?!

Fiat è un gruppo e ha scelto da tempo la strada da intraprendere e dopo qualche intoppo la sta riproponendo alla grande...

Bravo: la classica C per tutti ma dal design moderno e attraente (cose che mancavano a Stilo, del tutto...)

149: la C più ambiziosa, sportiva e accattivante, il coupè non proprio per tutti...

Delta: la C quasi crossover, linee modernissime, eleganza, tanto spazio e chicche elettroniche (vedi dichiarazioni Montezemolo)

3 macchine MOLTO diverse e diversamente posizionate che potranno avvalersi di sinergie molto più sensate rispetto a quando cambiavano solo le carrozzerie tra i marchi nostrani...

Bravissimo io e' da tempo che lo dico che queste macchine si differenziano da queste caratteristiche ogniuna x ogni singola esigenza!
Link al commento
Condividi su altri Social

***cut***

Si critica Lancia perché usa i fari dello stesso concetto di Dialogos di 8 anni fa e per questo non hanno coraggio, non hanno idee...però i fari di 159 che sono praticamente identici a quelli di 156 (1997...) vanno benissimo...mah!!

***cut***

Una sola precisazione, 156 ha avuto successo ed è sempre stata riconosciuta da tutti, sempre, come una bella macchina. Thesis è stata un flop su tutta la linea... e la causa princiaple è stato proprio il suo design toppato in pieno.

Vedi tu se sono due casi che possono essere messi sullo stesso piano :?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.