Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

Non vi sembra di esagerare con delle critiche così drastiche ?

Trovatemi un' altra auto della concorrenza che con quelle dimensioni riesca ad essere migliore di questa

E poi direi che e' ora di smetterla di riesumare il fantasma della HF , tanto questa HPE non li fara' mai i rallye

E' naturale che fosse necessario caratterizzare le 3 nuove segmento C in modo tale da impedire che si

portassero via i clienti tra di loro. Stiamo parlando di un segmento dove il gruppofiat non ha un' immagine

tale da consentire di avere dei clienti che comprino ad occhi chiusi.

Non siamo ( ancora, spero ) ne' Audi/Bmw per la fascia alta o Opel/Ford per quella piu' popolare

Sarebbe giusto scandalizzarsi se facessero una 149 semi monovolume ma non una Lancia HPE che potra'

svolgere il ruolo di semi SW di lusso nel segmento, differenziandosi dalle altre 2 e dalla stessa Croma.

I "famigerati" crossover sono la strada inevitabile per creare delle aspettative su auto di quei marchi,

come i nostri 3, che non hanno un loro particolare appeal e che devono ritagliarsi delle fette di mercato quasi da zero.

Infatti Bravo sostituira' una Stilo fallimentare mentre Delta HPE, come la gia' uscita Croma, adirittura va a posizionarsi

dove prima nella gamma non c'era alcun modello da sostituire.

Mah, io sono d'accordo. Questa Delta non mi dispiace. E' una buona segmento C, elegante, che può essera facilmente resa più aggressiva per confrontarsi (non agli stessi livelli di fama) con un'Audi A3 sportback. Spaziosa, importante, abbastanza interessante. Speriamo bene per gli interni e per la cura di produzione e i motori.

Ma veramente qua qualcuno si aspettava un deltone con livrea martini? Ma per favore... al posto di bocciare di botto un modello che fino a qualche tempo fa si diceva che nemmeno sarebbe uscito e che lancia sarebbe finita in mano a toyota ci sarebbe da gioire... senza contare che mettere la lancia nei rally a Fiat non è passato nemmeno per l'anticamera dell'anticamera dell'anticamera del cervello. Avevano bisogno di una grossa macchina da mettere come proposta per chi vuole un'auto elegante dal gruppo italiano, ed eccola qua. Magari faranno qualche versione 4x4 con motori grossi e un paraurti più sportivo (Zagato?) e sarà una bella macchinona.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io la trovo azzeccatissima....................una versione shoting brake dall'elevata qualità degli assemblaggi e dei materiali ed in parte anche aggressiva....................per me ottima scelta

ma davanti quella caladra da bomboniera dove la fa sembrare vagamente aggressiva??????

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me questa delta segue il filone sportback della A3

riuscirà a farle veramente concorrenza o dovrà invece accontentarsi di posizionarsi più in basso? ma alla fin fine importa? prenderà comunque una fascia di clienti che prima non trovava niente nel gruppone.

Piuttosto sta al gruppone calibrare bene prezzi/accessori/etc per venderne il più possibile cercando di dimenticare certe fisime snob tipiche del marchio (che tra parentesi mi è molto caro avendone ben 2 in famiglia adesso ed un altro paio nel passato)

Il design francamente non mi fa impazzire, aspetto di vederla dal vivo (con le frecce posteriori bianche please !!)

Comunque concordo con chi diceva che non sembra così alta come nei bozzetti di qualche giorno fa

Link al commento
Condividi su altri Social

io la trovo azzeccatissima....................una versione shoting brake dall'elevata qualità degli assemblaggi e dei materiali ed in parte anche aggressiva....................per me ottima scelta

ma davanti quella caladra da bomboniera dove la fa sembrare vagamente aggressiva??????

Beh, ora come ora non molto, ma il paraurti ha un qualcosa di interessante, e se al posto della sbarre cromate di metti una griglia a losanghe tipo Ypsilon zagato sport non è malaccio, eh... non è sportività brutale, ma io la trovo ben fatta.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma non dimenticate che la Delta non esisteva solo nella versione HF. Quella era una versione speciale per un'esigenza speciale. Esigenza che oltretutto oggi non c'è più, visti i regolamenti rallystici molto più permissivi.

Le Delta più vendute erano quelle normali. 1.3 e 1.5, al massimo 1.6 i.e. E soprattutto le prime due erano dei chiodi mica da poco.......

verissimo....a me la delta vekia fa semplicemente cagare....cioè solo dalla evo in poi è bella...anke l'integrale normale nn era il max....non volevo l'erede della nonna....però volevo almeno una c normale e leggermente sportiveggiate nelle linea...senza eccessi però....a sto punto speriamo ke acciano come una quindicina di anni fa...ke da un semi-cesso nacque la leggenda....e comunque secondo me chiamarla delta è un'errore enorme...già la "nonna" è stata umiliata dalla figlioletta se ora pure la nipote la disonora così....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi inutile pararsi il culo...

Saranno anche le foto ma è realmente, tremendemante goffa. I PS la facefano apparire ben più sportivetta e meno crossover.

Capite anche la tremenda delusione per questo strano coso!

Quoto. Se non avessimo visto il photo shop precedente la delusione sarebbe stata minore. Il confronto tra le due è impietoso. Questa è un'auto da padre di famiglia che sceglie l'auto con la ragione, per soddisfare la necessità di spazio davanti a tutto. Il vecchio ps invece era un'auto che avrebbe attratto oltre a questa categoria di clienti anche quelli che acquistano l'auto con il cuore, cioè i clienti più giovani e/o sportivi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna VERA Delta era un cesso come sto coso.... neanche la piu base......
un mio vicino di casa settantenne ha la delta prima serie, canna di fucile, la lucida ogni we

francamente io me lo vedo su questa nuova delta senza problemi ... ammesso che non schiatti prima del 2008 :lol:

non voglio dire che sia un'auto per vecchi, ma sicuramente mi sembra abbastanza generalista come design

una versione sportiva poi si può sempre fare ..., ma mi scorderei della delta da rally

Link al commento
Condividi su altri Social

io la trovo azzeccatissima....................una versione shoting brake dall'elevata qualità degli assemblaggi e dei materiali ed in parte anche aggressiva....................per me ottima scelta

ma davanti quella caladra da bomboniera dove la fa sembrare vagamente aggressiva??????

Beh, ora come ora non molto, ma il paraurti ha un qualcosa di interessante, e se al posto della sbarre cromate di metti una griglia a losanghe tipo Ypsilon zagato sport non è malaccio, eh... non è sportività brutale, ma io la trovo ben fatta.

appunto mica si cerca il lancia un'aggressività brutale..................la si cerca il alfa romeo al limite.

Con lancia si cerca una maggiore raffinatezza ed eleganza oltre che qualità negli assemblaggi e nei materiali...............con questa delta del 2008 si può tranquillamente definire più trasversale, rivolta ad un pubblico forse più maturo che ai giovani e non solo ma anche alle famiglie

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' naturale che fosse necessario caratterizzare le 3 nuove segmento C in modo tale da impedire che si

portassero via i clienti tra di loro.

esatto ...il cannibalismo è la prima cosa da evitare ,investire soldi in LANCIA per fare concorrenza ad ALFA ...investire soldi per aumentare le vendite da una parte e per diminuirle dall'altra

l'atto dei pazzi ...

il comportamente esatto è suddividere la domanda del seg C ....in sottosegmenti ...e coprire con questi tre modelli (BRAVO HPE 149) +sottosegmenti possibili ,con il numero minore di sovrapposizioni .

in qualsiasi settore ... con qualsiasi prodotto ....

l'unico problema

sono coloro che non comprerebbero mai un' ALFA per il marchio e vorrebbero una LANCIA sportiva...

bisogna vedere quanti sono....

secondo me pochi ,come quattro gatti sono gli ALFISTI puri che vorrebbero più che altro l'ALFA via dalla FIAT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.