Vai al contenuto

Renault Laguna (Topic Ufficiale - 2007)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

'orca miseria! pensavo che era dalle parti di senago (essendo andy di quel posto :D) e quindi volevo farmi in giretto anche io.... però se è in puglia lascio perdere,farei prima ad andare direttamente un fabbrica in francia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

per prima cosa il design è soggettivo.

seconda cosa tu hai detto:

....quindi che centra la linea con l affidabilità e credibilità del marchio?

vedi che non sono io lo sciovinista....ma tu che ti contraddici?

Ma allora devo spiegare mille volte... ma sei sicuro di stare bene?... vabbè che Paganini non ripete!

Allora, oggi un'auto deve saper vendere grazie a due fattori fondamentali: AFFIDABILITA' e LINEA. Ci sono anche qualità dei materiali e praticità, ma in certi versi questi contano meno degli altri due.

Questa nuova Laguna, da quel che dice il capo Renault (non ricordo come si chiama), ha materiali di qualità e finiture curate. Qui direi che non sia difficile arrivarci per Renault visto che lo ha dimostrato con Clio, e soprattutto se ha analizzato le rivali più ambite del segmento come Audi A4, Alfa 159 e Bmw serie 3 (ci sarebbe anche Mercedes Classe C, ma è stata lanciata da poco, quiondi non presa in considerazione da Renault). D'altro canto oramai quasi tutti i costruttori propongono materiali di qualità e finiture curate.

Sicuramente in Renault hanno lavorato molto per rendere il modello affidabile e su questo non ci piove.

Quello che però dico è che la pecca di questa Laguna è il design esterno. La Grandtour potrebbe anche essere bella (per me il suo posteriore è bello), ma la berlina è proprio brutta! Se questa Laguna III avrà come pecca, appunto, il design (sarà soggettivo quanto vuoi, ma se il 99% della gente dice che è brutto, allora vuol dire che c'è veramente un errore. Eppure tu hai sempre difeso l'ultima Twingo con quel posteriore osceno, quando il 99% della gente l'ha sempre criticato), allora immagina quando se la dovrà vedere contro le rivali come Citroen C5 e quelle più blasonate come la nuovissima Audi A4, l'Alfa Romeo 159 MY08 (alleggerita e migliorata in materiali e montaggio) e la classe C.

Già la 159 è la più bella del segmento (potrai dire che devo mettere IMHO, ma qui non ci piove, basta notare il numero di critiche ricevuto sinora sul suo design dovunque venga venduta... io non ne ho trovate), l'A4 mostrerà di essere ancora leader nelle finiture e la Citroen C5 dovrebbe essere un notevole passo avanti nella qualità dei materiali e finiture (o almeno, se hanno reso molto appetibile la C4 Picasso e ci sono riusciti con C6). E, se il frontale di C5 sarà come quello del prototipo, la vedo dura per Laguna III in quanto a bellezza estetica.

E se non credi che il design sia importante al giorno d'oggi per il successo di un modello, allora pensa ad alcuni modelli di buona qualità e affidabilità, ma con un design orrendo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, oggi un'auto deve saper vendere grazie a due fattori fondamentali: AFFIDABILITA' e LINEA. Ci sono anche qualità dei materiali e praticità, ma in certi versi questi contano meno degli altri due.

.

mamma mia sei proprio una causa persa...cito solo questo pezzo perche non ho voglia di leggere tutta l altra pappardella..saranno sempre le solite cose.

tu hai scritto:

La vedo molto dura per questa Laguna, soprattutto se ha il compito di far ricredere l'affidabilità del marchio che porta (porprio per far dimenticare l'insoddisfazione generale della Laguna del 2001...)

ok? peccato che prima scrivi:

Tornando alla Laguna III, l'auto potrà avere tutti i materiali di qualità e le finiture eccellenti....

ora provo a spiegarti una cosa.

se tu mi parli di credibilità e affidabilità bisogna tenere conto di: qualità materiali,affidabilità componenti,finiture e dettagli curati.... la linea non centra proprio nulla in questo caso!!...capito adesso?? perche da quello che scrivi si capisce che "la Laguna non mi piace esteticamente quindi sarà dura far ricredere l'affidabilità del marchio che porta".....è sbagliato,la linea non è un parametro della qualità-affidabilità. solo questo tentavo di farti capire....e tu mi hai risposto con fiumi e fiumi di parole..... ok,ora basta...se hai capito bene,altrimenti amen.....

Link al commento
Condividi su altri Social

si è in puglia,vanno giu a fare i test di durata e di resistenza visto come sono messe le strada hihi...una aveva la guida a destra le altre normali,le slk e sl targate tedesche che rumore facevano..e sopratutto che bel mestiere,non è escluso che andassero anche a nardo sul circuito....cmq erano carichi hihihi e sopratutto non aspettatevi chissa che dalla renault...invece prevedo un bel muso della sl molto simile alla cls ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle che ho viste erano bianche cmq parlando con il benzinaio mi diceva che fanno 500 km al giorno e poi si fermano li al bar...ecco quella in queste foto è brutta ma credetemi con i cerchi da 18 cambia e parecchio il problema è che è molto alta con un assetto potrebbe essere anche piacevole da prendere rigorosamente con colori scuri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mamma mia sei proprio una causa persa...cito solo questo pezzo perche non ho voglia di leggere tutta l altra pappardella..saranno sempre le solite cose.

tu hai scritto:

ok? peccato che prima scrivi:

ora provo a spiegarti una cosa.

se tu mi parli di credibilità e affidabilità bisogna tenere conto di: qualità materiali,affidabilità componenti,finiture e dettagli curati.... la linea non centra proprio nulla in questo caso!!...capito adesso?? perche da quello che scrivi si capisce che "la Laguna non mi piace esteticamente quindi sarà dura far ricredere l'affidabilità del marchio che porta".....è sbagliato,la linea non è un parametro della qualità-affidabilità. solo questo tentavo di farti capire....e tu mi hai risposto con fiumi e fiumi di parole..... ok,ora basta...se hai capito bene,altrimenti amen.....

MEglio finire l'OT qui perchè parliamo in lingue diverse.

PEr precisazione agli altri, Nardò è situato nel Salento, in provincia di Lecce.

Il circuito sta vicino a Torre Lapillo per l'esattezza, località nella quale andavo al mare fino all'anno scorso.

Si tratta di un circuito enorme e di forma circolare, ben delimitato da un'alta e lunga muraglia in cemento armato.

In quel circuito vengono testati modelli di varie marche, non è unicamente di proprietà di un marchio preciso.

Sta a pochi passi dal mare. Qualche volta si riusciva a sentire il rombo dei motori delle auto da corsa... ricordo qualche test alla Lamborghini Murcielago nell'agosto 2002.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.