Vai al contenuto

Renault Laguna (Topic Ufficiale - 2007)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane
La Clio in francia ha 140cv...mi pare sia quello nuovo,però sulla Laguna è stato modificato (infatti ha 145cv)....non vorrei dire una cazzata ma in F il 2.0 140cv della Clio è venduto solo accoppiato ad un orribile CA 4marce....

no no, c'è anche manuale!!! sono sicuro!

Link al commento
Condividi su altri Social

no no, c'è anche manuale!!! sono sicuro!

allora forse da noi per un certo periodo cera solo CA 4m....ne sono sicuro.

Cmq è un motore inadatto alla Clio,va bene appunto per la Laguna vista la grossa cubatura.... insomma 100volte meglio il 1.4 Turbo 120cv della Gp piuttosto che il mastodontico 2.0 aspirato 140cv della Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Infatti....magari scura o nera così copre quel frontale mal riuscito (non pessimo come il posteriore della berlina) fa ancora il suo effetto ed è meno vagone dell'immenso mondeona SW ad esempio....ognuno ha i suoi gusti lo dico sempre ma veramente quel posteriore della 2 volumi sembra proprio uno scherzo di cattivo gusto...grigia chiara poi!!!

Infatti!

Io trovo orribile la Mondeo, trovo abbia una linea forzatamente sportiva malgrado la vettura sia più che tranquilla.

Poi il posteriore della Mondeo è indubbio che sia più pesante di questo.

Non so, però preferisco la Laguna, mi sembra oltretutto una vettura di classe superiore.

Staremo a vedere il mercato....

Link al commento
Condividi su altri Social

classe superiore???:shock:

Beh tutte le case usano questi termini ogni volta che lanciano un modello, per farsi le pippe mentali.

Dunque, alla fine, si ritrovano tutti allo stesso punto, dato che sono tutti passati alla "classe superiore". La cosi detta "classe superiore" diventa la norma...

Le gioie del marketing...

PS a chi pensa che questa Laguna sara' un best-seller : leggo spesso forum francesi. Malgrado il loro sciovinismo leggendario, anche in Francia, la Laguna e' stata accolta con molta freddezza.

Chi vuole salvarla dice : "si sono concentrati sulla qualita' " Ma scusa, una macchina bella deve essere inaffidabile per forza ?

C'e' un legame di causa a effetto tra il design e l'affidabilita ?

Hanno tolto tutto il budget al centro stile per trasferirlo al "reparto qualita'" ?

Su... sono convinto che il restyling avverra molto presto. E questo sara la conferma che, anche in Renault, non piace.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Beh tutte le case usano questi termini ogni volta che lanciano un modello, per farsi le pippe mentali.

Dunque, alla fine, si ritrovano tutti allo stesso punto, dato che sono tutti passati alla "classe superiore". La cosi detta "classe superiore" diventa la norma...

Le gioie del marketing...

PS a chi pensa che questa Laguna sara' un best-seller : leggo spesso forum francesi. Malgrado il loro sciovinismo leggendario, anche in Francia, la Laguna e' stata accolta con molta freddezza.

Chi vuole salvarla dice : "si sono concentrati sulla qualita' " Ma scusa, una macchina bella deve essere inaffidabile per forza ?

C'e' un legame di causa a effetto tra il design e l'affidabilita ?

Hanno tolto tutto il budget al centro stile per trasferirlo al "reparto qualita'" ?

Su... sono convinto che il restyling avverra molto presto. E questo sara la conferma che, anche in Renault, non piace.

Quo.Lore

Permettimelo, ma non sono per niente d'accordo.

Guarda la plancia di una Mondeo a confronto con una di Laguna e dimmi se la sensazione non è di una qualità percepita nettamente maggiore.

Poi la classe superiore nel senso che io interni del genere me li aspetto di trovarli su C6, classe E o similari, non su una classe D come la Croma (che sinceramente a confronto......fa schifo!)....poi per carità, sono solo foto, però.....aspettermo a vederla dal vivo!

Poi vorrei farvi notare una cosa...sui forum, anche in Francia, difficilmente troverete un 40-50enne che scrive (a mio avviso cliente potenziale per la Laguna), ma il 99% sarà composto da ragazzi di max 25-30 anni che sicuramente non apprezzano un'auto come questa.

Io passo molto tempo in Francia, anche per lavoro, e noto che i possessori di auto come Laguna o C5 sono famiglie con 1 o 2 figli, non giovani che saranno più attratti dalla forma che dalla sostanza (come tutti coloro che elogiano la 500, scusate la franchezza, ma dopo anni in Fiat le idee me le sono fatte pure io....).

La Laguna punta sulla qualità, quando uscirà si potra fare un discorso sensato a proposito, tuttavia dalle immagini sembra che l'obiettivo sia stato centrato in pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a ridere della riga in mezzo al cofano, sembra un Kafer a cui hanno fatto il riporto :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quell'arrogante del capo designer della renault, che si è permesso di criticare l'8C Competizione, dopo questo aborto che oltretutto viene dopo altre auto veramente scadenti da un punto di vista del design,vedi nuova twingo, dovrebbe cambiare mestiere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Te le permetto, eccome ;)

Prendiamo un caso precendente, la C5 prima serie. Direi che la situazione e' analoga : macchina di segmento D, modello che si voleva tanta sostanza, per rilanciare l'immagine del marchio.

Da quello che so', la C5 prima serie non vendeva nemmeno in Francia. Chi la comprava aveva ben oltre i 50 anni...

D'altronde, il restyling e' arrivato ben presto.

La Renault, non e' la VW, che si puo permettere di uscire una Passat brutta, e venderla comunque a valanghe. Nemmeno la Citroen lo era (e non lo e' tutt'ora, anche se la ritengo la migliore delle francese).

E poi ribadisco : lo so che con gli anni, si cerca meno a fare il figo, e poi la vista si abbassa pure :D Pero... a 40-50 anni, si e disposti a comprare una macchina che non piace ? Il problema della Laguna IMHO e' che non e' "banale", ma proprio squilibrata, sproporzionata... brutta. Ricordo che e' il design di un'auto a fare venire la clientela in conce.

L'esperienza C5 dovrebbe fare riflettere Renault.

Pero, concordo sul fatto che gli interni sembrano bellissimi. E che bisognerebbe aspettare di vederla dal vivo per farsi un'opinione definitiva ;) Questo e' valido sia per gli esterni... sia per gli interni.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.