Vai al contenuto

cronaca di una giornata dei gioni nostri...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Estate, sole (anche se poco), caldo e vacanze... la vita di una persona, quella di tanti:

un ragazzo viene a sapere della morte di una persona cara che gli lascia in eredità il frutto del suo lavoro. Il dramma perchè un delinquente che si era già macchiato di reati ma che è uscito dal carcere grazie all'indulto guida un'auto lanciata a folle velocità su un'autostrada dove il limite c'è ed è di 110 km/h ma non c'è nessuno che lo fa rispettare.

Dopo aver scoperto che per avere l'eredità lascita dal parente dovrà pagare e seguire un iter burocratico scopre anche che verrà mandato in missione in Libano quando era convinto che non avrebbe mai più dovuto andare in guerra...

ma la vita va avanti ed è felice per quel suo caro amico che finalmente vede realizzarsi un sogno, condividere la vita con il fidanzato grazie ai pacs... ma una telefonata dell'amico arriva come una doccia fredda... nessuno riconoscerà mai i suoi diritti...

Tornando a casa dopo una giornata tristemente ricca di notizie di quelle che non fanno piacere, leggendo la cronaca cittadina scopre che quella casa che aveva comperato perchè vicina alla futura linea di metropolitana non potrà mai raggiungerla con il nuovo mezzo perchè non ci sono i finanziamenti previsti inizialmente... poco sotto un'altra notizia... nella Regione non esiste speranza per i 500 caprioli... la strage è iniziata ed andrà avanti.

è tutto inventato ovviamente ma almeno non vado contro il regolamento (spero! dimmi tu Autodelta) dicendo la mia ;-)

penso possa essere uno spunto per parlare dei limiti di velocità, della mattanza dei caprioli, dei pacs ecc...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può parlarne purchè non sfoci in flame e con toni pacati.

Ti rispondo già io per ciò che riguarda la metropolitana tornando appena da Londra e vivendo a Torino dove la metro è una presa in giro. Dal mio punto di vista il servizio pubblico va ampiamente rinforzato con progetti che tengano conto delle infrastrutture esistenti e che vadano a sfruttarle in caso di nuovi progetti.

ciao!!

P.S. Potresti scrivere più grande? il carattere 10 è piccolissimo :cry:

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

font ingrandito... certo mi piace di più il 10! :-)

la metropolitana è un ottimo mezzo di trasporto, in città come Milano non giro in auto ma in metropolitana, questo consente di ridurre il numero di auto nel centro (e per me che vorrei quasi tutto il centro pedonalizzato sarebbe fantastico!) e di conseguenza della necessità dei parcheggi a raso (orribili per le nostre città ricche di palazzi-opera d'arte)... sei di Torino quindi hai ben fresco cosa vuol dire avere le auto sulle piazze o meno (San Carlo ma anche Vittorio e Castello...) piazze opere d'arte che le auto deturpano! La metropolitana riduce l'inquinamento i tempi di spostamento e lo STRESS!! Io onestamente penso che GTT dovrebbe migliorare il servizio ma che dovremmo avere la possibilità di ampliare la rete della metropolitana... non vorrei dovessimo aspettare altri 50 anni per la linea 2 (anche perchè come ben sai la linea 1 da sola è ben poca cosa...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

font ingrandito... certo mi piace di più il 10! :-)

la metropolitana è un ottimo mezzo di trasporto, in città come Milano non giro in auto ma in metropolitana, questo consente di ridurre il numero di auto nel centro (e per me che vorrei quasi tutto il centro pedonalizzato sarebbe fantastico!) e di conseguenza della necessità dei parcheggi a raso (orribili per le nostre città ricche di palazzi-opera d'arte)... sei di Torino quindi hai ben fresco cosa vuol dire avere le auto sulle piazze o meno (San Carlo ma anche Vittorio e Castello...) piazze opere d'arte che le auto deturpano! La metropolitana riduce l'inquinamento i tempi di spostamento e lo STRESS!! Io onestamente penso che GTT dovrebbe migliorare il servizio ma che dovremmo avere la possibilità di ampliare la rete della metropolitana... non vorrei dovessimo aspettare altri 50 anni per la linea 2 (anche perchè come ben sai la linea 1 da sola è ben poca cosa...)

Concordo ... la linea 1, se ti riferisci qui a torino è una linea monca. Manca ancora il tratto che arrivi perlomeno fino al Lingotto da una parte e a Rivoli dall'altra. Spero che la linea 1 che abbiamo non sia stato frutto di un fuoco di paglia per Torino '06, ma che sfruttino il via dato dai giochi per proseguire l'ammodernamento e l'effcienza dei trasporti pubblici.

D'altronde abbiamo circa 140 anni di gap da colmare con Londra :lol: neanche in altri 140 ce la faremo mi sa.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

[

Concordo ... la linea 1, se ti riferisci qui a torino è una linea monca. Manca ancora il tratto che arrivi perlomeno fino al Lingotto da una parte e a Rivoli dall'altra. Spero che la linea 1 che abbiamo non sia stato frutto di un fuoco di paglia per Torino '06, ma che sfruttino il via dato dai giochi per proseguire l'ammodernamento e l'effcienza dei trasporti pubblici.

D'altronde abbiamo circa 140 anni di gap da colmare con Londra :lol: neanche in altri 140 ce la faremo mi sa.

ciao!!

hai ben presente quale è stato il processo di trasformazione che ha interessato Torino in questi anni e che ancora oggi la interessa e che continuerà almeno fino al 2011 (anni dei 150 anni di unità dell'Italia)... Certo avere una rete come quella londinese sarà difficile (ma anche inutile per Torino) ma oggi ci sono i mezzi per fare delle metropolitane come la linea 1 (che si allontana parecchio dal concetto di metropolitana tradizionale per tipologia di treni e stazioni...) che sono di sicuro più pratiche e rapide di quelle del passato.

La linea 1 è entusuasmante, sembra di essere in un parco divertimenti se si siede in cima alla carrozza... non essendoci gli autisti si vede la linea che è illuminata... da vedere anche questa!! a breve penso apriranno il tratto fino a porta nuova e questo sarà un enorme passo in avanti... fino a Lingotto sarà utile per Mirafiori... io spero vivamente che la portino fino a Rivoli e Moncalieri, questo sarebbe un obiettivo incredibile... ma oltre a questo ci vorrebbe la linea 2 per cui erano già previsti gli studi preliminari e che avrebbe dovuto essere finita per il 2011... ora con il taglio ai finanziamenti mi sa che la storia cambierà un po'...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ben presente quale è stato il processo di trasformazione che ha interessato Torino in questi anni e che ancora oggi la interessa e che continuerà almeno fino al 2011 (anni dei 150 anni di unità dell'Italia)... Certo avere una rete come quella londinese sarà difficile (ma anche inutile per Torino) ma oggi ci sono i mezzi per fare delle metropolitane come la linea 1 (che si allontana parecchio dal concetto di metropolitana tradizionale per tipologia di treni e stazioni...) che sono di sicuro più pratiche e rapide di quelle del passato.

La linea 1 è entusuasmante, sembra di essere in un parco divertimenti se si siede in cima alla carrozza... non essendoci gli autisti si vede la linea che è illuminata... da vedere anche questa!! a breve penso apriranno il tratto fino a porta nuova e questo sarà un enorme passo in avanti... fino a Lingotto sarà utile per Mirafiori... io spero vivamente che la portino fino a Rivoli e Moncalieri, questo sarebbe un obiettivo incredibile... ma oltre a questo ci vorrebbe la linea 2 per cui erano già previsti gli studi preliminari e che avrebbe dovuto essere finita per il 2011... ora con il taglio ai finanziamenti mi sa che la storia cambierà un po'...

Sfondi una porta aperta, concordo su tutto... tranne una cosa... il vecchio concetto di metropolitano (quello lndinese) non è per nulla lento... l'ultima linaea (la jubilee - linea grigia) hauna velocità di 100 km/h sui tratti diritti... e nelle curve ben progettate ti assicuro che rallentava poco. Certo è meno maneggevole della nostra, ma anche Londra non è rimasta a guardare ed utilizza la DLR, che è una sorta di metro leggera che collega londra al quartiere delle docklands (grattacieli) e oltre. Anche lì è senza conducente, ma con controllore per l'apertura porte.

Se riuscissero a completare per bene due linee portando costantemente novità sarebbe bellissimo.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

per lentezza intendevo a quella di realizzazione di una volta rispetto alla velocità, a dire il vero relativa, dei giorni d'oggi... non mi riferisco alla velocità dei treni.

Io per Torino sogno anche un treno/metropolitana sullo stile della OrlyVAL che colleghi Porta Susa a Caselle...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

per lentezza intendevo a quella di realizzazione di una volta rispetto alla velocità, a dire il vero relativa, dei giorni d'oggi... non mi riferisco alla velocità dei treni.

Io per Torino sogno anche un treno/metropolitana sullo stile della OrlyVAL che colleghi Porta Susa a Caselle...

Ok, avevo frainteso io... Bhè certo una metropolitana classica ha ingombri maggiori, stazioni di approccio del treno più lunghe e larghe e tutto va calcolato in base all'utenza che ne usufruirebbe.

Ma se non sbaglio esistono dei tratti di linea ferroviaria in disuso che collegano non mi ricordo se la stazione dora a caselle.

Se così fosse basterebbe sfruttare gli spazi dati da questa infrastruttura ammodernando il tutto e usando stazioni sopra il livello stradale per poi andare a congiungersi fino alla linea metro in sotterranea.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, avevo frainteso io... Bhè certo una metropolitana classica ha ingombri maggiori, stazioni di approccio del treno più lunghe e larghe e tutto va calcolato in base all'utenza che ne usufruirebbe.

Ma se non sbaglio esistono dei tratti di linea ferroviaria in disuso che collegano non mi ricordo se la stazione dora a caselle.

Se così fosse basterebbe sfruttare gli spazi dati da questa infrastruttura ammodernando il tutto e usando stazioni sopra il livello stradale per poi andare a congiungersi fino alla linea metro in sotterranea.

ciao!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è giàuna linea che collega Torino centro a Caselle, in fututo un treno (presumibilmente un Minuetto GTT) dovrebbe partire da Porta Susa per dirigersi a Caselle... tutto sommato nonostante questo servizio fosse stato messo in piedi per il periodo delle Olimpiadi se non ho capito male i Minuetto ora sono stati spostati su altre tratte... ci vorrebbe qualcosa sullo stile del MalpensaExpress... un treno che funzioni bene come metropolitana... non vorrei dire una fregnaccia ma forse il TAF (come il MalpensaExpress) potrebbe andare meglio del Minuetto...

Sicuramente una ottima cosa; Porta Susa diventerebbe così una stazione di interscambio tra la linea per l'aeroporto e la metro, con anche la possibilit di prendere treni in partenza da tale stazione.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.