Vai al contenuto

Opel Corsa OPC


__P

Messaggi Raccomandati:

Stavamo parlando di marchi dall'indole sportiva e io ho fatto una brevissimissima analisi della situazione dei marchi sportivi in Italia. So bene che Lancia ha un passato di tutto rispetto all'interno del mondo delle corse, ma certo oggi questo passato sembra talmente superato che Lancia ha assunto tutt'altra fisionomia. Se così vogliono fare, che allora si decidano a puntare veramente su questa strada, che investano sulla Lancia e che la elevino a marchio di lusso del gruppo. So che per un marchio che è pur sempre in difficoltà economiche questo è un passo difficile da fare; l'unica maniera, a mio avviso, sarebbe quella di dar vita ad una Delta dalla personalità molto spiccata, per poi dar vita alla nuova generazione della Y e quindi passare a macchine di segmento superiore il cui sviluppo possa essere mantenuto dal successo economico delle precedenti.

Per quanto riguarda il marchio Abarth, lo ritengo un marchio dalla storia troppo gloriosa per poter soltanto immaginare che il suo rilancio possa essere affidato alla panda che abbiamo visto nelle recenti immagini e rabbrividisco al solo fatto che possa essere paragonato ad OPC. Insomma, la OPC sfornerà anche motori molto potenti, ma se il controllo dinamico è quello offerto da Opel che allora se li friggano quei motori. Tra parentesi, non solo questa Corsa pur con 3000 cavalli continuerebbe a non piacermi, ma sarebbe ancor più inguidabile di quanto questa Corsa sarà probabilmente. :wink:

In sostanza, aspettiamo la Punto Abarth con trepidazione e pretendiamo il giusto riconoscimento e la giusta esaltazione del successo europeo!

PS: Sedici, modello azzeccatissimo??? :shock:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda il marchio Abarth, lo ritengo un marchio dalla storia troppo gloriosa per poter soltanto immaginare che il suo rilancio possa essere affidato alla panda che abbiamo visto nelle recenti immagini

Quella è semplicemente una Panda sport, non ha niente a che vedere con il marchio Abarth.

Sedici, modello azzeccatissimo??? :shock:

Le vendite dicono di sì.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

fermi tutti, secondo Km 77 il 1.6 turbo opc usato sulla corsa ha ora ben 193 cv contro i 180cv della meriva opc. Siete al corrente della cosa? si tratta di un iniezione diretta?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

fermi tutti, secondo Km 77 il 1.6 turbo opc usato sulla corsa ha ora ben 193 cv contro i 180cv della meriva opc. Siete al corrente della cosa? si tratta di un iniezione diretta?

nn credo... sarà stata fatta una rimappa, 13cv su di un turbo si guadagnano senza alcuno sforzo

Link al commento
Condividi su altri Social

neanche il tempo di entrare in commercio,che gia la opel prepara la versione opc......

per la punto invece è da 1 anno sul mercato e notizie praticamnete 0

cmq questa versione sec me avrà un discreto successo,davvero tamarra,giusto per risvegliare il desiderio delle VERE piccole bombe

volevo porre una domanda che non c'entra niente con le versioni sportive...ma il nav sulla punto non è previsto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che "morsicato" la trovo un analisi concisa ma perfetta.

Solo Ferrari, oggi, è del tutto soddisfacente (e sottolineo OGGI, perchè sino a ieri avevamo una 575 che si faceva pisciare in testa da auto costose un terzo) anzi eccellente; Alfa è in un periodo - ad esser buoni - di "transizione" (certo modelli come Brera e 159 sono ben lungi dall'essere definibili straordinari, il termine adatto è buoni); Lancia è un cadavere e peggio che una presa in giro, meno che l'ombra dello sterco di sè stessa (un infinito grazie al gruppozzo, con la "g" minuscola); Fiat sopravvive a fatica solo grazie alle utilitarie dopo aver floppato tutto il floppabile (Croma si salva a metà per il semplice fatto che da sviluppare è costata poco + di zero); Maserati offre un prodotto ottimo a fianco di un prodotto datato e superato, ma per lo meno mantiene una gran classe.

Il fatto poi che tu metta Abarth in diretto confronto con OPC fa semplicemente rabbrividire... una volta, quel nome e quello scorpioncino significavano qualcosa di più - probabilmente troppo di più, perchè uno dell'85 possa capire - di un allestimento, anche qui peraltro sfruttato peggio che male.

Ovvio pertanto che i ciechi tifosi, di cui questo forum anche in versione provvisoria è strapieno, non possano apprezzare l'oggettività delle cose.

Ferrari è quel mito intramontabile che continua a suscitare emozioni a tutti ed è il marchio più glorioso del mondo.

Alfa Romeo sta migliorando nettamente la sua immagine, la sua affidabilità e il suo prestigio: la famiglia di 159 e Brera sono la testimonianza di come il marchio milanese avesse ritrovato spinta e oggi non è più inferiore alla migliore concorrenza tedesca. E poi 159 e Brera hanno un design bellissimo, forse tu ritieni stupendi quei design banalissimi di Audi (lineari, fluidi, ma nulla di straordinario, ecco perchè banali), magnifici perchè di rottura quelli di BMw (certo, accozzaglie di linee tese e curve messe tra nervature a casaccio) e strabiliante quello Mercedes (umiliazione del design Bmw con forme dei fari errati).

Per Lancia dovresti stare zitto perchè la Lancia Dleta HPE concept promette molto bene, e Ypsilon, sicuramente, migliorerà nettamente le sue vendite. Inoltre si è detto che il prossimo anno Lancia verrà lanciata in Russia e nei paesi scandinavi, mentre nel 2008 toccherà ai mercati con la guida a destra proprio come Inghilterra e Giappone. E un marchio lo chiamersti cadavere in questa maniera? Anche se adesso solo Ypsilon e Musa vendono, mentre è in programma un restyling di Thesis e un'imminenete Model Year per Phedra?

E per caso parli anche per Fiat? Perchè hai digitato male il marchio: Fiat non vive olo di Panda e Grande Punto, ma anche di Sedici, Doblò e di Multipla, mentre Croma fa più che bene il suo dovere. Cosa pretendi, che le Croma vengano vendute come il pane?

OPC è la versione sportiva di Opel, come Abarth lo è per Fiat. Ma quale tra i due è più prestigioso? Io direi Abarth visto che ha una lunga storia gloriosa, mentre OPC dovrebbe essere nato negli anni '90 se non erro.

In questo forum, più che ciechi tifosi, ci sono tante conracchie pronte a gracchiare sul prodotto nazionale quando è ottimo e persino superiore alla concorrenza, inventando asurde balle che non stanno in piedi, soltanto per puro divertimento a dare contro al prodotto nazionale. Certo, perchè il prodotto straniero è sempre ottimo e vari modelli ne sono la testimonianza se confrontati a quelli nazionali. Ne avrei da elencare, ma mi fermo qui se no starei a scrivere per un giorno.

Sonata, se non l'hai capito, ti sto be descrivendo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera sono andato alla Festa de l'Unità di Modena e, girando tra gli stands automobilistici delle varie concessionarie della città, ho trovato con enorme sorpresa la nuova Opel Corsa allo stand Opel.

Era la versione 3 porte ma non l'allestimento più costoso perchè teneva il climatizzatore manuale. Se non sbaglio è con motore 1.200 benzina.

Finalmente posso meglio giudicare il prodotto: non so la 5 porte, ma la 3 porte fa letteralmente vomitare. La fiancata è veramente orrenda, preferisco 1000 volte di più quelle di Grande Punto, Clio e 207. Non è nemmeno una falsariga di Astra GTC (quale trovo migliore, anzi tra le più belle C normali a 3 porte del segmento dopo la Stilo), ma è comunque orribile. Il posteriore è qualoca di allucinante. Spero che la versione 5 porte sia motlo più bela, ma non ne sarei così sicuro. Il posteriore della 3 porte è inguardabile, tenta di ricalcare una coupè ma con molta pesantezza. L'unio che si salva è il frontale, ma anche quello non mi pare equlibratissimo. La Corsa mi dà l'idea di un design goià invecchiato, inferiore alla più bella Grande Punto e la trovo persino peggio di Peugeot 207 (solo i lfrontale lo trovo non molto attraente) e di Renault Clio (è da rifare completamente solo l'inguardabile posteriore, mentre del resto è apprezabile), ma sicuramente meglio della Yaris (la peggiore in assoluto).

In quanto agli interni non mi sembrano proprio di ottima qualità, così tanto superiori a quelli di Grande Punto. Sicuramente qualche particolare della plancia, ma ad esempio trovo sotto tono la qualità plastica dei pannelli delle portiere con una bella vite a vista. Trovo, inoltre, orrendo l'accendisigari messo così da solo sotto il clima, come se fosse stato messo lì all'ultimo minuto, come anche la VW Fox ha. Il cassetto davanti al passeggero è inesistente, simile come spazio a quello della Lancia Ypsilon (ha fatto scuola?). I sedili non li ho testati (non so se il tessuto è il migliore di tutti). So solo che in quanto a qualità delle plastiche la migliore resta per ora la Renauilt Clio, ion quanto a finiture la migliore è la Peugeot 207 mentre la Grande Punto se la cava bene dappertutto, ma resta comunque la migliore in assoluto in quanto a design esterno e dell'abitacolo.

Un'altra cosa che ho trovato orribile nelal Corsa è la plafonira. La migliore plafoniera, secondo me, è quella della Punto, trovo migliorabili quelle di Clio e 207, ma quella della Corsa è vramente mlto cheap, da utilitaria primi anni '90!

L'illuminazione dei tasti e degli strumenti nella Corsa è un punto di riferimento della categoria, ma peccato che gli interni appaiono di categoria inferiore.

Per cui, se Grande Punto e Clio detengono i migliori interni, la 207 deve migliorare il design della consolle in stile anni '80, la Yaris dovrebbe migliorare in tutto (la trovo unica nel suo genere per la modulabilità degli interni e la sfruttabilità dello spazio) e Corsa dovrebbe avere un design degli interni meno elaborato e semplice.

Ecco, quindi, la mia classifica delle ultime proposte del segmento B, partendo dalla migliore in design alla peggiore:

1) Fiat Grande Punto;

2) Peugeot 207;

3) Renault Clio;

4) Opel Corsa;

5) Toyota Yaris.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che "morsicato" la trovo un analisi concisa ma perfetta.

Solo Ferrari, oggi, è del tutto soddisfacente (e sottolineo OGGI, perchè sino a ieri avevamo una 575 che si faceva pisciare in testa da auto costose un terzo) anzi eccellente; Alfa è in un periodo - ad esser buoni - di "transizione" (certo modelli come Brera e 159 sono ben lungi dall'essere definibili straordinari, il termine adatto è buoni); Lancia è un cadavere e peggio che una presa in giro, meno che l'ombra dello sterco di sè stessa (un infinito grazie al gruppozzo, con la "g" minuscola); Fiat sopravvive a fatica solo grazie alle utilitarie dopo aver floppato tutto il floppabile (Croma si salva a metà per il semplice fatto che da sviluppare è costata poco + di zero); Maserati offre un prodotto ottimo a fianco di un prodotto datato e superato, ma per lo meno mantiene una gran classe.

Il fatto poi che tu metta Abarth in diretto confronto con OPC fa semplicemente rabbrividire... una volta, quel nome e quello scorpioncino significavano qualcosa di più - probabilmente troppo di più, perchè uno dell'85 possa capire - di un allestimento, anche qui peraltro sfruttato peggio che male.

Ovvio pertanto che i ciechi tifosi, di cui questo forum anche in versione provvisoria è strapieno, non possano apprezzare l'oggettività delle cose.

Ferrari è quel mito intramontabile che continua a suscitare emozioni a tutti ed è il marchio più glorioso del mondo.

Alfa Romeo sta migliorando nettamente la sua immagine, la sua affidabilità e il suo prestigio: la famiglia di 159 e Brera sono la testimonianza di come il marchio milanese avesse ritrovato spinta e oggi non è più inferiore alla migliore concorrenza tedesca. E poi 159 e Brera hanno un design bellissimo, forse tu ritieni stupendi quei design banalissimi di Audi (lineari, fluidi, ma nulla di straordinario, ecco perchè banali), magnifici perchè di rottura quelli di BMw (certo, accozzaglie di linee tese e curve messe tra nervature a casaccio) e strabiliante quello Mercedes (umiliazione del design Bmw con forme dei fari errati).

Per Lancia dovresti stare zitto perchè la Lancia Dleta HPE concept promette molto bene, e Ypsilon, sicuramente, migliorerà nettamente le sue vendite. Inoltre si è detto che il prossimo anno Lancia verrà lanciata in Russia e nei paesi scandinavi, mentre nel 2008 toccherà ai mercati con la guida a destra proprio come Inghilterra e Giappone. E un marchio lo chiamersti cadavere in questa maniera? Anche se adesso solo Ypsilon e Musa vendono, mentre è in programma un restyling di Thesis e un'imminenete Model Year per Phedra?

E per caso parli anche per Fiat? Perchè hai digitato male il marchio: Fiat non vive olo di Panda e Grande Punto, ma anche di Sedici, Doblò e di Multipla, mentre Croma fa più che bene il suo dovere. Cosa pretendi, che le Croma vengano vendute come il pane?

OPC è la versione sportiva di Opel, come Abarth lo è per Fiat. Ma quale tra i due è più prestigioso? Io direi Abarth visto che ha una lunga storia gloriosa, mentre OPC dovrebbe essere nato negli anni '90 se non erro.

In questo forum, più che ciechi tifosi, ci sono tante conracchie pronte a gracchiare sul prodotto nazionale quando è ottimo e persino superiore alla concorrenza, inventando asurde balle che non stanno in piedi, soltanto per puro divertimento a dare contro al prodotto nazionale. Certo, perchè il prodotto straniero è sempre ottimo e vari modelli ne sono la testimonianza se confrontati a quelli nazionali. Ne avrei da elencare, ma mi fermo qui se no starei a scrivere per un giorno.

Sonata, se non l'hai capito, ti sto be descrivendo!

Va bene Giulio ;)

Non si può insegnare a un gatto ad abbaiare.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.