Vai al contenuto

caprioli in risposta a Desmo

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Ma l'unico modo per controllare numericamente una popolazione è appunto impedire che proliferi troppo....uccidendo gli esemplari di troppo.

Pure io sarei per la reintroduzione dei loro cacciatori biologici....ovvero lupi e orsi....meritevoli di sopravvivere come specie tanto quanto i caprioli (non cerbiatti...quello è il cervo :wink: )

Ma poi chi la sente l'opinione pubblica? Gli stessi che si stracciano le vesti per salvare i caprioli si straccerebbero le vesti contro il "lupo cattivo".....

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' tutta una questione di cultura, ma la cultura si può anche cambiare con pochi semplici interventi...

Vero. Ma la cultura non porta voti e audience....... :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

i voti qui se li sono presi ma allo stesso modo li stanno perdendo...

educazione... siamo ahimè un popolo di maleducati e la scuola non aiuta... educazione civile è di fatto una materia fantasma...

nei confronti degli animali si tratta di rispetto...

io sarò di parte ma sono per la reintroduzione dei predatori e la salvaguardia della maggior parte delle zone verdi che ancora possediamo... ricordiamoci che anche queste sono a rischio (perchè gli danno pure fuoco... a proposito di educazione civile...)

SPECIE

PERCHE' PROTEGGERLE. La biodiversità, cioè la varietà delle specie animali e vegetali che abitano il pianeta, è una ricchezza immensa, una rete in cui ogni maglia è importante.

Perdere una specie, seppure piccola ed "insignificante", significa indebolire questa retee creare conseguenze negative per l'ambiente e per l'Uomo.

IL PROBLEMA. La distruzione degli habitat naturali, il commercio illegale, il bracconaggio, i cambiamenti climatici e uno sviluppo economico insostenibile mettono sempre più in pericolo gli ambienti non umani di questo pianeta. Centinaia di specie animali sono sull'orlo dell'estinzione: specie "famose" come il panda gigante, la tigre, i rinoceronti e anche altre specie più piccole - come in Italia la salamandrina dagli occhiali - ma ugualmente importanti.

FORESTE

foresta.jpg

PERCHE' PROTEGGERLE. Ospitano più della metà delle specie animali e vegetali del pianeta. Controllano l'erosione del suolo e limitano i danni di inondazioni; ci danno medicine, alimenti, energia, legame; sono per noi una risorsa di bellezza e di svago.

IL PROBLEMA. Quasi la metà delle foreste del pianeta sono state distrutte negli ultimi 100 anni. Ogni minuto di ogni giorno perdiamo nel mondo ben 26 ettari di foreste (circa 37 campi di calcio), a causa del prelievo illegale di legname.

In Italia il 98% delle foreste ha segni profondi di alterazioni prodotte dall'uomo con tagli, incendi, inquinamento, urbanizzazione: conseguenza di ciò è il dissesto idrogeologico, che colpisce 1/5 del territtorio provocando frane e alluvioni.

IL LUPO

lupo.jpg

Il lupo è in recupero nel nostro Paese, e ora sta tornando a colonizzare le foreste dell'Arco Alpino. Il Progetto Lupo del WWF mira a creare un consenso tra le popolazioni che gravitano nelle aree di presenza della specie per favorire il suo ritorno, sfatando i miti della sua pericolosità.

L'ORSO

orsi.jpg

Proveniente da Slovenia e Austria, l'orso bruno sta tornando nelle nostre foreste dell'arco alpino orientale dopo quasi un secolo di assenza, ma strade, ferrovie, impianti di risalita. insediamenti urbani si interpongono a questa avanzata, insieme ai pregiudizi delle popolazioni locali. Il WWF è impegnato in azioni di sensibilizzazione e per la realizzazione di corridoi faunistici.

Altro che religioni... l'unica religione è quella della natura (Madre)...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

a me spiace ma per me i caprioli sono pezzi di ragù che camminano...se sono troppi vanno presi provvedimenti. Che il provvedimento di questi giorni, oggetto di polemiche, sia tardivo è vero...però chi paga per un eventuale trasferimento dei caprioli?io sono d'accordissimo a reintrodurre il lupo come loro naturale predatore...posto però che se io agricoltore colgo sul fatto un lupo che mi mangia una pecora gli sparo nei denti senza troppi problemi...

Link al commento

a me spiace ma per me i caprioli sono pezzi di ragù che camminano...se sono troppi vanno presi provvedimenti. Che il provvedimento di questi giorni, oggetto di polemiche, sia tardivo è vero...però chi paga per un eventuale trasferimento dei caprioli?io sono d'accordissimo a reintrodurre il lupo come loro naturale predatore...posto però che se io agricoltore colgo sul fatto un lupo che mi mangia una pecora gli sparo nei denti :clapsenza troppi problemi...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

a me spiace ma per me i caprioli sono pezzi di ragù che camminano...

Cazzo che sensibilità...

...posto però che se io agricoltore colgo sul fatto un lupo che mi mangia una pecora gli sparo nei denti senza troppi problemi...

Bravo, bravo...

Dalle mie parti se un lupo ti mangia una pecora te la ripagano... ma se gli spari oltre a non darti un cazzo rischi pure che ti schiaffano in galera.

Che poi io chi maltratta gli animali lo lascerei da solo con loro, senza armi, senza "fucili per sparargli nei denti" e aspetterei che la natura faccia il suo corso. Poi si che ci sarebbe finalmente un po' di rispetto...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

se mi ripagano è un conto, ma ti ripagano perchè c'è già la legge predisposta ad hoc...se capita dove non c'è questa norma, l'allevatore non si becca niente...quindi mi sembra normale e comprensibile che se becca un lupo cerca di risolvere da solo il problema...

Link al commento

da che mondo è mondo l'uomo ha ucciso gli animali x sostentarsi, ora li alleva pure con lo stesso scopo scientificamente...

La sensibilità lasciamola x altre cose, e non facciamo gli ipocriti x 4 caprioli... infatti come ha giustamente detto qcun altro in lombardia ed in altre regioni si fa da anni senza che nessuno protesti.

Sono come quelli che si legano agli alberi a Monza... come quelli che tappezzano gli alberi nelle piazze a Milano x non far fare i parcheggi sotterranei, i professionisti della protesta e del NIMBY.

I caprioli soppressi rinasceranno a decine nei prox anni e successivamente andranno riabbattutti, visto che di lupi non se ne vede e cmq non sarebbero sufficienti a mantenere l'equilibrio. Infatti non si può dare i preservativi a papa capriolo...

...che poi io magari avrei meno difficoltà ad ammazzare un uomo come riina che un animale è altra cosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

da che mondo è mondo l'uomo ha ucciso gli animali x sostentarsi, ora li alleva pure con lo stesso scopo scientificamente...

La sensibilità lasciamola x altre cose, e non facciamo gli ipocriti x 4 caprioli... infatti come ha giustamente detto qcun altro in lombardia ed in altre regioni si fa da anni senza che nessuno protesti.

Sono come quelli che si legano agli alberi a Monza... come quelli che tappezzano gli alberi nelle piazze a Milano x non far fare i parcheggi sotterranei, i professionisti della protesta e del NIMBY.

L'uomo mangia gli animali ed è giusto che sia così, così come il lupo mangia l'agnello e il gatto il topo. Niente in contrario: è la natura.

Ma certe frasi ciniche e di cattivo gusto potrebbero anche essere evitate. In fondo è colpa dell'uomo se è successo tutto ciò: se nessuno avesse sparato "ai lupi tra i denti" adesso non ci sarebbe il problema caprioli. Quando sconvolgiamo la natura, essa prima o poi si rivolta contro di noi.

I caprioli soppressi rinasceranno a decine nei prox anni e successivamente andranno riabbattutti, visto che di lupi non se ne vede e cmq non sarebbero sufficienti a mantenere l'equilibrio. Infatti non si può dare i preservativi a papa capriolo...

Appunto. Ristabiliamo l'equilibrio naturale e fra dieci anni non staremo qui a discutere. Già l'ho detto, dalle mie parti conviviamo tranquillamente con il lupo e con l'orso e tra i nostri boschi non abbiamo simili problemi. E' sufficiente che la natura faccia il suo corso... a patto che noi ripariamo i danni fatti reintroducendo il lupo e punendo chi gli "spara tra i denti"...

...che poi io magari avrei meno difficoltà ad ammazzare un uomo come riina che un animale è altra cosa...

E in questo io sono come te.

In tanti non vogliono capire che tra gli animali non esiste la cattiveria... ben nota invece agli esseri umani!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

se mi ripagano è un conto, ma ti ripagano perchè c'è già la legge predisposta ad hoc...se capita dove non c'è questa norma, l'allevatore non si becca niente...quindi mi sembra normale e comprensibile che se becca un lupo cerca di risolvere da solo il problema...

Se non è prima il lupo a beccare lui, magari in un momento in cui ha dimenticato il fucile... :twisted:

Una scena che mi dispiacerebbe perdere...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento