Vai al contenuto

la juve già fuori dalla coppa italia...

Alex87

Messaggi Raccomandati:

Il Napoli fa fuori la Juve

La squadra di Reja elimina i bianconeri dalla coppa Italia dopo 120' di autentico spettacolo terminati 3-3 con una doppietta di Del Piero. A decidere sono i rigori; fatale l'errore di Balzaretti. Finisce 8-7

Sei gol, tanto spettacolo, due espulsioni ed emozioni a non finire. Napoli-Juventus era la gara più attesa del terzo turno eliminatorio della coppa Italia e non ha di certo tradito le aspettative dei settantamila che hanno riempito lo stadio San Paolo. Alla fine l'ha spuntata ai rigori il Napoli, che ora affronterà il Parma negli ottavi di finale, ma è stata una partita palpitante dall'inizio alla fine.

Passa per prima la Juve dopo mezz'ora di gioco, e con Del Piero in panchina, grazie a un colpo di testa di Chiellini ma Bucchi al 39' fa 1-1 con una mezza girata. Dopo 9' della ripresa Calaiò approfitta di un errore della difesa bianconera, scarta Buffon e mette dentro facendo esplodere lo stadio. Deschamps a questo punto si gioca la carta Del Piero che rileva un deludente Bojinov. E Pinturicchio entra subito in partita realizzando il pari dopo un quarto d'ora dal suo ingresso con una punizione magistrale che coglie prima il palo interno e poi rotola in rete. Pià spreca una grande occasione per portare di nuovo avanti i suoi a 3' minuti dalla fine.

Si va così ai tempi supplementari. Dopo 2' del secondo Camoranesi si fa espellere stupidamente per aver rifilato una gomitata a Montervino. La parità numerica la ristabilisce al 9' Grava che viene espulso per doppia ammonizione. Al 15' Del Piero, lasciato inspiegabilmente solo, con un tocco morbido sembra regalare la qualificazione alla Juve ma al 2' di recupero Paolo Cannavaro in mezza rovesciata rimanda tutto ai calci di rigore dove risulta decisivo l'errore di Balzaretti. Napoli in delirio; Juve ko. Irrimediabilmente fuori da una possibile Europa anche per la prossima stagione.

da gazzetta.it

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha fatto due gol della madonna DelPiero, soprattutto il primo.

Non mi è mai piaciuto come giocatore, ma quando combina queste cose che altro da dire se non chapeau.

(però un pochinino ci godo eh :D)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

http://www.skylife.it/html/skylife/sport/video_sport.html?video=0#top

Sintesi della partita...........col gran "golasso" del nostro Paolino Cannavaro :lol::lol::lol:

Ai microfoni di Tuttonapoli anche la voce del tecnico francese , Monsieur Didier Deschamps. L‘ allenatore dei bianconeri riassume per i nostri lettori l’andamento della partita.

“C’è poco da dire dopo una cosi’ bella partita. Io non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Il Napoli ha disputato una buona partita, complice anche la preparazione atletica, e ha meritatamente vinto l’incontro. Quella azzurra è una squadra piena di qualità, e me ne ero accorto già durante il Trofeo Birra Moretti, e poi il S. Paolo sarà un campo difficilissimo per chiunque. Ribadisco il mio concetto: il Napoli è candidato a vincere il torneo di serie B. Come mai Buffon sul dischetto? Colpa di un crampo improvviso al polpaccio di Zanetti”.

da tuttonapoli.net

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

uffa... ma sono l'unico juventino :cry: :cry:

No tranquillo... ci sono anche io...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento