Vai al contenuto

Quattroruote di settembre sul futuro fiat


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

[...] La 939 Q4 4L turbo non avrà concorrenti diretti sul mercato in versione 159, nessuno offre qualcosa del genere, ergo meglio tardi ma fatta come odino comanda, che mai.

Per chi vorrà paragonarla a qualsiasi cosa che abbia 4ruote motrici, 4cil e turbocompressore, che non sia una diretta rivale di segmento di mercato per mortificarne le eventuali prestazioni in relazione alle potenzialità di quei 2 modelli che noi sappiamo... beh chi ci prova da buona prova di poca conoscenza del mondo auto e del mercato, sono mondi differenti... ;)

Ok, tutto buono... Se lo mettessero in produzione!

Date? Tutto con il restyling/MY 2008? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto simonepietro, i 306cv sono a norma euro4 ed anche EPA 2007, sono pronti x un utilizzo civile e non agonistico ed il turbolag pare che sia sopportabilissimo.

In ogni caso ho ben sottolineato che molto probabilmente non uscirà in questa configurazione ma con al massimo i cv del 3200, probabilmente qualcosa meno.

Tenendo conto che il 2000 supercharger di Solstice/OpelGT arriva comodamente a 260cv senza problemi di turbolag, le modifiche fatte dai tecnici Alfa + la JTS permettono di fare 280 senza soffrire troppo, tenete in considerazione che ci sono anche 200cc in + che aiutano.

La cavalleria in questo momento è una pura scelta di marketing, ergo potrebbe anche uscire con solo 240cv, che alla fine sarà anche la potenza del famigerato nuovo 1800 turbo fatto in casa (anche euro5) e che mai vedrà la luce in versione aspirata altrimenti, come ahimè è ormai arcinoto, ci sarebbe da ridire e ridere su erogazione e "carattere", completamente soffocati da euro4/5.

La 939 Q4 4L turbo non avrà concorrenti diretti sul mercato in versione 159, nessuno offre qualcosa del genere, ergo meglio tardi ma fatta come odino comanda, che mai.

Per chi vorrà paragonarla a qualsiasi cosa che abbia 4ruote motrici, 4cil e turbocompressore, che non sia una diretta rivale di segmento di mercato per mortificarne le eventuali prestazioni in relazione alle potenzialità di quei 2 modelli che noi sappiamo... beh chi ci prova da buona prova di poca conoscenza del mondo auto e del mercato, sono mondi differenti... ;)

tutto molto bello cio ke dici ma quando vedremo questi turbo? possibile ke in fiat decidano col restyling di mettere tutti motori a benza nuovi oltre ke degli upgrade dei diesel? non e una spesa troppo grande per un restyling di meta carriera? (almeno parlando di fiat..)

allora ammettiamo ke tutto cio ke e scritto si realizzi avremmo una gamma di questo genere:

Benza:

1.8 150cv ipotizziamo

1.8turbo 200cv

2.2turbo 240cv

3.2jts 290cv

ke dici c potrebbe stare? pero significherebbe riomologare tutti i motori ad eccezione del 1.8 base ke rietrerebbe nella tollerenza

per i diesel invece? credo poco e niente...nn credo che nel 2008-2009 montino i nuovi diesel multiair 2.0 e 2.5....o forse si kissa ma cmq sarebbero altre nuove omologazioni.... e il gruppone spenderebbe tutti sti soldi???? non c credo neanche se lovedo...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno di cambiamenti di rotta improvvise però non lo vedremo con quella potenza, ma al max con la potenza del 3200 step2.

Concorrente di 3000bmw??? su questo foro tutto è in concorrenza con tutto... nel mercato tutto ha il suo spazio. Un 4L turbo molto cattivo trazione integrale vs in 6L turbo traz post che sia che punta molto sulla souplesse di erogazione. E che costa almeno il 20% in +

Proprio su questo forum si diceva che i confronti tra auto si facevano a parità di potenza... arrivando a confrontare 997TT, F430 e Vette Z06 (i motori più lontani possibile come filosofia di fondo)...! Quindi!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti......

anch'io l'ho interpretata come una dichiarazione di resa sul v6 diesel.......

poi magari sia io che te ci sbagliamo e hyundai si offre per la partnership....

che simpaticone che sei !!!!

lamentati col responsabile motori fiat, lo ha detto lui che da solo col v6 non va avanti...

chi ci viene con fiat a fare il v6?

ce lo hanno già tutti......

purtroppo la situazione grave e che ce l'hanno gia tutti, forse Renault/Nissan potrebbero fare al caso di Fiat ma non so hanno già qualcosa in ponte. Ma certo se vogliono avere qualche speranza nel segmento D e E devono investire perché anche in fatto di motori non ce n'è uno buono tra V6 Gm, mancanza di benzina turbo e il 2,4 mjet che si sta rivelando una grossa delusione non possono rimanere con le mani in mano. Ci credo che poi la 159 non la vendono, l'unico motore valido è il 1.9 mjet 150 cv....mi pare un po' poco per reggere contro la concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma brutta massa di imbeccilli che non sono altro........ c'è il 2.4Mj biturbo che gira al banco da anni ........ prende 250cv ......... ma non potrebbero usare questo per tappare il buco del V6????

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che non credo siano degli imbecilli , un motivo valido ci sarà ...e credo che abia a che fare coi soldi da spendere per industrializzare e macchine in + che si possono vendere

Evidentemente il saldo è negativo secondo i loro calcoli

Il problema è un altro..... non voglio intraprendere progetti "in perdita" anche se poi farebbero ricadere immagine sul resto delal produzione.

Non vogliono rischiare....... e invece un diesel grosso ci vuole cavolo.

Dopo questa notizia non oso immaginare tra quanto vedremo i nuovi V6!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.