Vai al contenuto

Quattroruote di settembre sul futuro fiat


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Sempre che le facciano...visto le dichiarazioni sul V6 mi pare ovvio che ci siano ripensamenti anche su questi 3 modelli

E' proprio questo che mi preoccupa. Rinunciare al v6 significa rinunciare a quasti modelli. Spero davvero che trovino il modo di realizzare questo motore.

non è che rinunciano al v6 diesel , questo lo vogliono fare ma non da soli e se trovano un partner arriverà. Come ha affermato qualcuno è solo rimandato a data da destinarsi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre che le facciano...visto le dichiarazioni sul V6 mi pare ovvio che ci siano ripensamenti anche su questi 3 modelli

E' proprio questo che mi preoccupa. Rinunciare al v6 significa rinunciare a quasti modelli. Spero davvero che trovino il modo di realizzare questo motore.

non è che rinunciano al v6 diesel ' date=' questo lo vogliono fare ma non da soli e se trovano un partner arriverà. Come ha affermato qualcuno è solo rimandato a data da destinarsi[/quote']

ne parli cm se fosse una cosa da niente!!! caspita....siamo nel 2006, praticamente tutti i costruttori ad eccezione proprio di quelli di basso livello hanno un v6 diesel! solo noi non lo abbiamo! con chi cavolo lo produciamo sto motore??? con nessuno! quindi o da soli oppure niente v6! a meno che non si utilizzi quello vm...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la pochezza di motorizzazioni valide nell'alto di gamma è a mio modo di vedere anche il problema delle mancate vendite di 159. Il 2,4 mjet a ricevuto pessime valutazioni causa inquidabilità, il v6 benzina è stato definito tutto fuor che sportivo e consuma anche tanto, oltretutto si voglio staccare dalla dipendenza gm e quindi mi sembra abbiano frenato sugli sviluppi in chiave turbo dei jts made in GM. Se anche il V6 diesel è stato stoppato ditemi voi se uno può minimamente competere anche con la concorrenza meno forte. Ben venga chi mi critichera per una visione troppo pessimista e catastrofista ma si ricordi di aggiungere anche dei dati di fatto perché la situazione è che il pezzo forte delle auto fiat medio grandi è il 1,9 mjet 150 cv pensate un po'.... e poi ci si domanda perché in germania ad esempio il Gruppo vende poco...Se io fossi un tedesco per quale ragione dovrei abbandonare il top della meccanica per passare a qualcosa che è palesamente frutto di una grande incertezza e ristrettezza economica??

Il punto è capire come ne uscira il gruppo fiat, il 1.8 turbo jts è ancora lontano e qualche tempo fa si parlava di nuovi V6 di cui non si sa più nulla, ma proprio nei diesel, abbandonata ormai l'idea del V6, dobbiamo sperare nei nuovi 2,0 e 2,5 modulari che spero arrivino prima possibile, qualcuno ha delle date?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre che le facciano...visto le dichiarazioni sul V6 mi pare ovvio che ci siano ripensamenti anche su questi 3 modelli

E' proprio questo che mi preoccupa. Rinunciare al v6 significa rinunciare a quasti modelli. Spero davvero che trovino il modo di realizzare questo motore.

non è che rinunciano al v6 diesel ' date=' questo lo vogliono fare ma non da soli e se trovano un partner arriverà. Come ha affermato qualcuno è solo rimandato a data da destinarsi[/quote']

ne parli cm se fosse una cosa da niente!!! caspita....siamo nel 2006, praticamente tutti i costruttori ad eccezione proprio di quelli di basso livello hanno un v6 diesel! solo noi non lo abbiamo! con chi cavolo lo produciamo sto motore??? con nessuno! quindi o da soli oppure niente v6! a meno che non si utilizzi quello vm...

fino a ora non poteva che essere il v6 VM modificato però ci possono esere altre alternative eventualmente non si trovi partner:

il v6 VM nudo e crudo

il v6 ford-psa visto che allo stato attuale abbiamo una join venture funzionante con la psa da anni e in futuro con la ford

aspettare qualche anno e trovare le risorse in casa, del resto che i piani fiat siano slittati lo si nota pure dal lancio dei futuri modelli e dalle motorizzazioni della nuova bravo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre che le facciano...visto le dichiarazioni sul V6 mi pare ovvio che ci siano ripensamenti anche su questi 3 modelli

E' proprio questo che mi preoccupa. Rinunciare al v6 significa rinunciare a quasti modelli. Spero davvero che trovino il modo di realizzare questo motore.

non è che rinunciano al v6 diesel ' date=' questo lo vogliono fare ma non da soli e se trovano un partner arriverà. Come ha affermato qualcuno è solo rimandato a data da destinarsi[/quote']

ne parli cm se fosse una cosa da niente!!! caspita....siamo nel 2006, praticamente tutti i costruttori ad eccezione proprio di quelli di basso livello hanno un v6 diesel! solo noi non lo abbiamo! con chi cavolo lo produciamo sto motore??? con nessuno! quindi o da soli oppure niente v6! a meno che non si utilizzi quello vm...

Guarda che questo motore e sviluppato da Fiat e Vm... tu scusa quale intendi? Il Mercedes?

In questo momento gli unici a non avere a disposizione un V6 diesel sono i coreani... quindi si potrebbe pensare a trovare un accordo con loro... ma anche con la stessa mercedes... perchè a quanto dicevano gli insider del forum questo V6 sarebbe migliore del loro. Speriamo in bene va... anche se secondo me un motore del genere andrebbe fatto anche in perdita, in piu declinazioni di cilindrata per equipaggiare tutti ifuturi modelli del gruppo da D generalista all'E/F premium, e lasciare il 5 cilindri ai furgoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

l

dobbiamo sperare nei nuovi 2,0 e 2,5 modulari che spero arrivino prima possibile, qualcuno ha delle date?

si spera che le date proposte da 4r siano frutto di un depistaggio altrimernti il 1.6 mjet lo vedremo fine 2007 inizio 2008 e i nuovi mjet ancòra più avanti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema secondo me è che il V6 ford-psa è stato già sviluppato e non è che sia sto gran motore! ..... oltre i 220cv lo vedo difficile ad andare... a noi ci serve qualcosa per competere con i 270cv e passa dei biturbo BMW o almeno qualcosa che stia oltre i 240cv!

L'idea di usare il basamento di MB sarebbe l'ideale........ ma dubito che MB cederà questi diritti se non sotto una lauta ricompensa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre che le facciano...visto le dichiarazioni sul V6 mi pare ovvio che ci siano ripensamenti anche su questi 3 modelli

E' proprio questo che mi preoccupa. Rinunciare al v6 significa rinunciare a quasti modelli. Spero davvero che trovino il modo di realizzare questo motore.

non è che rinunciano al v6 diesel ' date=' questo lo vogliono fare ma non da soli e se trovano un partner arriverà. Come ha affermato qualcuno è solo rimandato a data da destinarsi[/quote']

ne parli cm se fosse una cosa da niente!!! caspita....siamo nel 2006, praticamente tutti i costruttori ad eccezione proprio di quelli di basso livello hanno un v6 diesel! solo noi non lo abbiamo! con chi cavolo lo produciamo sto motore??? con nessuno! quindi o da soli oppure niente v6! a meno che non si utilizzi quello vm...

Guarda che questo motore e sviluppato da Fiat e Vm... tu scusa quale intendi? Il Mercedes?

In questo momento gli unici a non avere a disposizione un V6 diesel sono i coreani... quindi si potrebbe pensare a trovare un accordo con loro... ma anche con la stessa mercedes... perchè a quanto dicevano gli insider del forum questo V6 sarebbe migliore del loro. Speriamo in bene va... anche se secondo me un motore del genere andrebbe fatto anche in perdita, in piu declinazioni di cilindrata per equipaggiare tutti ifuturi modelli del gruppo da D generalista all'E/F premium, e lasciare il 5 cilindri ai furgoni.

La versione base del 3000v6 è solo della VM e difatti ormai è del tempo che è stato presentato,prodotto e usato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema secondo me è che il V6 ford-psa è stato già sviluppato e non è che sia sto gran motore! ..... oltre i 220cv lo vedo difficile ad andare... a noi ci serve qualcosa per competere con i 270cv e passa dei biturbo BMW o almeno qualcosa che stia oltre i 240cv!

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.