Vai al contenuto

Quattroruote di settembre sul futuro fiat


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

sinceramente credo che stiano aspettando i soldi della 500 per lanciare sul mercato i nuovi motori..

ricordiamo poi il post di qualche giorno fa, riguardo i due muletti di 159 che ho visto girare su da cervinia.. benzina q4 con rumore "importante"..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

( Il v6 a sto punto lo metto in "rimandato a data da destinarsi".......

...evviva i 330 e 335d )

E a questo punto, con etremo dolore, addio 159 SW nuova ( ti ho sognato tanto con quel 3.0 Mjet ... )

Mi sa che ad inzio 2007 si staccerà un assegno da 50KEuro per un 330d o un 3.0TDI A4/A6 : che tristezza!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

( Il v6 a sto punto lo metto in "rimandato a data da destinarsi".......

...evviva i 330 e 335d )

E a questo punto, con etremo dolore, addio 159 SW nuova ( ti ho sognato tanto con quel 3.0 Mjet ... )

Mi sa che ad inzio 2007 si staccerà un assegno da 50KEuro per un 330d o un 3.0TDI A4/A6 : che tristezza!

e di che ti lamenti...50k di 4ruote......

ma vaffan........

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

oh, dindi si scherza eh? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio su questo forum si diceva che i confronti tra auto si facevano a parità di potenza... arrivando a confrontare 997TT, F430 e Vette Z06 (i motori più lontani possibile come filosofia di fondo)...! Quindi!

ben allora visto che le auto si paragonano x potenza paragonami una S600 ad una Scaglietti... oppure una Elise 111S con una Croma 2200

Ma fammi il piacere :D:D:D:D:D

Maddai ma che discorso è...?!?

E' logico che si parla di parità di segmento. Berline di segm.D in lotta tra di loro, tipologia premium... 300cv contro 306cv. E occhio che la 335 va veramente tanto.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Maddai ma che discorso è...?!?

E' logico che si parla di parità di segmento. Berline di segm.D in lotta tra di loro, tipologia premium... 300cv contro 306cv. E occhio che la 335 va veramente tanto.

appunto che discorso è?? un 3 litri o + o meno aspirato lo paragoni ad uno analogo sempre aspirato, non certo turbo, solo xkè sono i 2 top di gamma...

Lo so anch'io che va davvero forte la 335i, così come la 335d andrà fortissimo, ma che ci posso fare?? rimangono cmq imparagonabili con altre del segmento xkè uniche nel loro genere...

Anche la Jag S-type 2700 è biturbo, la vuoi paragonare alla 535d???

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq vi do qualche news in anteprima, a conferma di indiscrezioni già apparse.

Ketter sta lavorando non solo x Alfa Romeo alla qualità, ma bensì sulla razionalizzazione della produzione e sulla qualità a lungo termine di tutto il gruppo, da leggere nel senso di avere impianti produttivi + moderni ed affidabili, ecco il perchè di alcuni ritardi:

NewCompact platform:

- ottobre 2006 comincia produzione preserie Bravo a cassino

- settembre 2007 preserie 147 a cassino (da confermare ma quasi certo), insieme a NewGT dopo qualche mese

- new delta a Cassino al 100% dopo circa un anno

Premium Platform:

- a pomigliano 939 + new Thema = riduzione della capacita??

Gli investimenti enormi che vengono effettuati sono su Cassino, Melfi e in parte anche Pomigliano. Ergo saranno i 3 siti su cui si concentrerà la produzione (solo Cassino e solo x ammodernare il reparto verniciatura sono stati investiti oltre 100 milioni di euro), la mia speranza di vedere Pomigliano abbattutto :D:D:D:D viene meno, però è vero che anch'esso verrà ribaltato nei prox anni e ci sarà anche una ristrutturazione dell'occupazione (che non significa necessariamente meno occupazione, ma cambiamento).

Chi probabilmente soffrirà d+ sarà Mirafiori dove almeno una o due linee spariranno vista la totale obsolescenza ed il costo industriale + elevato.

Una volta riaperto il mercato USA è probabile un grosso sforzo x sito produttivo in loco di Alfa Romeo di almeno 3 modelli.

Confermatissime ma non ancora deliberate in termini di tempistica 941 e Kamal.

Nuove versioni di 939 con il primo FL, nuovi motori e alleggerimento di peso, tutto confermato.

La VM di Cento ha in CIG buona parte di maestranze e colletti bianchi. Pare che abbiano avuto un grosso calo sia nel comparto automotive che in quello Industrial Engines (motori industriali x centrali termiche).

Fiat sta cercando un partner esterno x la industrializzazione finale e la produzione del V6 cacciafumo in quanto VM non da garanzie, costa troppo farlo a Cento in poche unità ed in + DC non vede di buon occhio la cosa, impedendo di fatto il consolidamento delle BU Auto e Industrial Engines.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq vi do qualche news in anteprima, a conferma di indiscrezioni già apparse.

Ketter sta lavorando non solo x Alfa Romeo alla qualità, ma bensì sulla razionalizzazione della produzione e sulla qualità a lungo termine di tutto il gruppo, da leggere nel senso di avere impianti produttivi + moderni ed affidabili, ecco il perchè di alcuni ritardi:

NewCompact platform:

- ottobre 2006 comincia produzione preserie Bravo a cassino

- settembre 2007 preserie 147 a cassino (da confermare ma quasi certo), insieme a NewGT dopo qualche mese

- new delta a Cassino al 100% dopo circa un anno

Premium Platform:

- a pomigliano 939 + new Thema = riduzione della capacita??

Gli investimenti enormi che vengono effettuati sono su Cassino, Melfi e in parte anche Pomigliano. Ergo saranno i 3 siti su cui si concentrerà la produzione (solo Cassino e solo x ammodernare il reparto verniciatura sono stati investiti oltre 100 milioni di euro), la mia speranza di vedere Pomigliano abbattutto :D:D:D:D viene meno, però è vero che anch'esso verrà ribaltato nei prox anni e ci sarà anche una ristrutturazione dell'occupazione (che non significa necessariamente meno occupazione, ma cambiamento).

Chi probabilmente soffrirà d+ sarà Mirafiori dove almeno una o due linee spariranno vista la totale obsolescenza ed il costo industriale + elevato.

Una volta riaperto il mercato USA è probabile un grosso sforzo x sito produttivo in loco di Alfa Romeo di almeno 3 modelli.

Confermatissime ma non ancora deliberate in termini di tempistica 941 e Kamal.

Nuove versioni di 939 con il primo FL, nuovi motori e alleggerimento di peso, tutto confermato.

La VM di Cento ha in CIG buona parte di maestranze e colletti bianchi. Pare che abbiano avuto un grosso calo sia nel comparto automotive che in quello Industrial Engines (motori industriali x centrali termiche).

Fiat sta cercando un partner esterno x la industrializzazione finale e la produzione del V6 cacciafumo in quanto VM non da garanzie, costa troppo farlo a Cento in poche unità ed in + DC non vede di buon occhio la cosa, impedendo di fatto il consolidamento delle BU Auto e Industrial Engines.

da quanto scrivi emergono in me dei dubbi :

la 149 uscirà prima della delta e non il contrario come si vociferava da un pò sul web...........probabile Q1 2008??

kamal e 941(per 941 si intende la 169????) sono confermate ma non deliberate significa che non le vedremo prima del 2009/2010???

per nuove versioni di 939 si intende le GTA????............e la riduzione di peso in cosa consisterà????

In USA si vuol aprire un nuovo impianto????..........e si vuol ritornare non solo con la kamal ma anche con la 169???

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq vi do qualche news in anteprima, a conferma di indiscrezioni già apparse.

Ketter sta lavorando non solo x Alfa Romeo alla qualità, ma bensì sulla razionalizzazione della produzione e sulla qualità a lungo termine di tutto il gruppo, da leggere nel senso di avere impianti produttivi + moderni ed affidabili, ecco il perchè di alcuni ritardi:

NewCompact platform:

- ottobre 2006 comincia produzione preserie Bravo a cassino

- settembre 2007 preserie 147 a cassino (da confermare ma quasi certo), insieme a NewGT dopo qualche mese

- new delta a Cassino al 100% dopo circa un anno

Premium Platform:

- a pomigliano 939 + new Thema = riduzione della capacita??

Gli investimenti enormi che vengono effettuati sono su Cassino, Melfi e in parte anche Pomigliano. Ergo saranno i 3 siti su cui si concentrerà la produzione (solo Cassino e solo x ammodernare il reparto verniciatura sono stati investiti oltre 100 milioni di euro), la mia speranza di vedere Pomigliano abbattutto :D:D:D:D viene meno, però è vero che anch'esso verrà ribaltato nei prox anni e ci sarà anche una ristrutturazione dell'occupazione (che non significa necessariamente meno occupazione, ma cambiamento).

Chi probabilmente soffrirà d+ sarà Mirafiori dove almeno una o due linee spariranno vista la totale obsolescenza ed il costo industriale + elevato.

Una volta riaperto il mercato USA è probabile un grosso sforzo x sito produttivo in loco di Alfa Romeo di almeno 3 modelli.

Confermatissime ma non ancora deliberate in termini di tempistica 941 e Kamal.

Nuove versioni di 939 con il primo FL, nuovi motori e alleggerimento di peso, tutto confermato.

La VM di Cento ha in CIG buona parte di maestranze e colletti bianchi. Pare che abbiano avuto un grosso calo sia nel comparto automotive che in quello Industrial Engines (motori industriali x centrali termiche).

Fiat sta cercando un partner esterno x la industrializzazione finale e la produzione del V6 cacciafumo in quanto VM non da garanzie, costa troppo farlo a Cento in poche unità ed in + DC non vede di buon occhio la cosa, impedendo di fatto il consolidamento delle BU Auto e Industrial Engines.

speriamo vengano deliberate sia 941 che kamal il prima possibile...

con il facelift quali nuovi motori si intendono? si sa qualkosa? verra montato il 2.2turbo e il 1,8 turbo o semplicemente avremo un potenziamento degli attuali? e poi c piacerebbe sapere in cosa consisteranno sempre se c saranno le GTA...

per i diesel pero non credo vedremo grosse novita anzi forse nessuna a meno che nn c sia il miracolo dell'arrivo del 3.0v6 giusto?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq vi do qualche news in anteprima, a conferma di indiscrezioni già apparse.

Ketter sta lavorando non solo x Alfa Romeo alla qualità, ma bensì sulla razionalizzazione della produzione e sulla qualità a lungo termine di tutto il gruppo, da leggere nel senso di avere impianti produttivi + moderni ed affidabili, ecco il perchè di alcuni ritardi:

NewCompact platform:

- ottobre 2006 comincia produzione preserie Bravo a cassino

- settembre 2007 preserie 147 a cassino (da confermare ma quasi certo), insieme a NewGT dopo qualche mese

- new delta a Cassino al 100% dopo circa un anno

Premium Platform:

- a pomigliano 939 + new Thema = riduzione della capacita??

Gli investimenti enormi che vengono effettuati sono su Cassino, Melfi e in parte anche Pomigliano. Ergo saranno i 3 siti su cui si concentrerà la produzione (solo Cassino e solo x ammodernare il reparto verniciatura sono stati investiti oltre 100 milioni di euro), la mia speranza di vedere Pomigliano abbattutto :D:D:D:D viene meno, però è vero che anch'esso verrà ribaltato nei prox anni e ci sarà anche una ristrutturazione dell'occupazione (che non significa necessariamente meno occupazione, ma cambiamento).

Chi probabilmente soffrirà d+ sarà Mirafiori dove almeno una o due linee spariranno vista la totale obsolescenza ed il costo industriale + elevato.

Una volta riaperto il mercato USA è probabile un grosso sforzo x sito produttivo in loco di Alfa Romeo di almeno 3 modelli.

Confermatissime ma non ancora deliberate in termini di tempistica 941 e Kamal.

Nuove versioni di 939 con il primo FL, nuovi motori e alleggerimento di peso, tutto confermato.

La VM di Cento ha in CIG buona parte di maestranze e colletti bianchi. Pare che abbiano avuto un grosso calo sia nel comparto automotive che in quello Industrial Engines (motori industriali x centrali termiche).

Fiat sta cercando un partner esterno x la industrializzazione finale e la produzione del V6 cacciafumo in quanto VM non da garanzie, costa troppo farlo a Cento in poche unità ed in + DC non vede di buon occhio la cosa, impedendo di fatto il consolidamento delle BU Auto e Industrial Engines.

Non mi sembra ci sia poi molto di cui essere contenti. Tutto, come sempre, in notevole ritardo con la concorrenza: purtroppo è un cane che si morde la coda. Senza vendite non si possono fare investimenti, e senza investimenti (= prodotti migliori ma soprattutto nel momento giusto) non si vende.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

- settembre 2007 preserie 147 a cassino (da confermare ma quasi certo), insieme a NewGT dopo qualche mese

Bene, quindi 149 sarà in vendita entro la fine di Q1 2008? Ottimo che NewGT arrivi a breve distanza: è forse il motivo per il quale praticamente non ci saranno aggiornamenti.

- new delta a Cassino al 100% dopo circa un anno

Meno bene questo, troppo in là..

Premium Platform:

- a pomigliano 939 + new Thema = riduzione della capacita??

Quindi anche New Thema è confermata?

Sai se anche Alfa Junior è confermata?

Grazie delle info.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.