Vai al contenuto

Quattroruote di settembre sul futuro fiat


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vedetela un po' come volete, alla luce dei fatti il gigante si sta muovendo ed è certo + facile accelerare da una situazione di movimento che non da fermi.

940 uscirà al 100% prima di delta, mi pare nessuno abbia mai detto il contrario se non in delirio onirico... :D e si parliamo di Q1 2008 x la vendita, possibile una presentazione al MS 2007 e presentazione mondiale a Ginevra, ma è tutto fluido ancora c'è chi giura su un'accelerazione del processo con 149 già in vendita fine Q4 2007, noi siamo scettici ma attendiamo.

Kamal e 941 (169) sono confermate perchè si vuole presidiare tutti i segmenti, finalmente, e non si vuole abbandonare quelli in cui si è presenti. La delibera è un tecnicisno che riguarda la produzione, a questo proposito molto influiranno le strategie su Mirafiori.

Nuove versione 939 significa allargamento della gamma (nuovi motori e nuove cilindrate) e versioni sportive davvero.

C'è una rincorsa a finire in nuovi 1800 turbo. Il 2200 aspirato da 200cv è pronto così come il 2200 turbo.

Novità anche sui V6, con i nuovi step di potenza (+15%) che potrebbero però essere rimpiazzati da nuovi motori fatti in casa.

Voci dicono che si sta lavorando al massimo x vederli su 940 prima e poi su 939 FL, ma tutto è ancora possibile. E soprattutto gli uni non escludono a priori gli altri, per iniziare ci potrebbe essere una sovrapposizione di cilindrate x coprire tutte le fasce (2500-3000).

Il 3000 V6 mjet non dipende da fiat in termini di volontà di commercializzazione, come detto sopra Vm non da + garanzie e si sta cercando di capire DOVE e con CHI produrlo.

Per gli USA: si sbarca con la gamma 939 al completo solo motorizzazioni V6.

Produzione possibile solo in un secondo momento con 939, Kamal (base 939) e 941, quindi si parla di dopo 2012 se le cose vanno come devono andare.

La mia esperienza dice che se davvero lo vorranno fare (x ora sono idee o qcosa d+) ci si mette almeno 10 anni a decidere e poi costriure un sito produttivo.

Fatevi i conti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

di junior non si sa nulla, thema è una necessità x saturare le linee di pomigliano ed ammortizzare il premium

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Cmq vi do qualche news in anteprima, a conferma di indiscrezioni già apparse.

Ketter sta lavorando non solo x Alfa Romeo alla qualità, ma bensì sulla razionalizzazione della produzione e sulla qualità a lungo termine di tutto il gruppo, da leggere nel senso di avere impianti produttivi + moderni ed affidabili, ecco il perchè di alcuni ritardi:

NewCompact platform:

- ottobre 2006 comincia produzione preserie Bravo a cassino

- settembre 2007 preserie 147 a cassino (da confermare ma quasi certo), insieme a NewGT dopo qualche mese

- new delta a Cassino al 100% dopo circa un anno

Premium Platform:

- a pomigliano 939 + new Thema = riduzione della capacita??

Gli investimenti enormi che vengono effettuati sono su Cassino, Melfi e in parte anche Pomigliano. Ergo saranno i 3 siti su cui si concentrerà la produzione (solo Cassino e solo x ammodernare il reparto verniciatura sono stati investiti oltre 100 milioni di euro), la mia speranza di vedere Pomigliano abbattutto :D:D:D:D viene meno, però è vero che anch'esso verrà ribaltato nei prox anni e ci sarà anche una ristrutturazione dell'occupazione (che non significa necessariamente meno occupazione, ma cambiamento).

Chi probabilmente soffrirà d+ sarà Mirafiori dove almeno una o due linee spariranno vista la totale obsolescenza ed il costo industriale + elevato.

Una volta riaperto il mercato USA è probabile un grosso sforzo x sito produttivo in loco di Alfa Romeo di almeno 3 modelli.

Confermatissime ma non ancora deliberate in termini di tempistica 941 e Kamal.

Nuove versioni di 939 con il primo FL, nuovi motori e alleggerimento di peso, tutto confermato.

La VM di Cento ha in CIG buona parte di maestranze e colletti bianchi. Pare che abbiano avuto un grosso calo sia nel comparto automotive che in quello Industrial Engines (motori industriali x centrali termiche).

Fiat sta cercando un partner esterno x la industrializzazione finale e la produzione del V6 cacciafumo in quanto VM non da garanzie, costa troppo farlo a Cento in poche unità ed in + DC non vede di buon occhio la cosa, impedendo di fatto il consolidamento delle BU Auto e Industrial Engines.

Se è verità quello che scrivi, è la più notizia dell'ultimo anno rigurdante il gruppo fiat.

Cmq...la Croma la sposteranno a Pomigliano insieme a new thema e 159?Altrimenti Cassino esploderebbe

E in più leggevo da qualche parte, forse italiaspeed, che marchionne aveva parlato con il governatore dell'Ontario per aprire un sito che servisse gli USA, sfruttando così un costo della manodopera inferiore rispetto a quello nord-USA

Inviato

Croma rimane a cassino, a pomigliano si saturano le linee premium con newthema, in futuro kamal e poi altro x fare massa critica: che sia una piccola??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

costruiscono la nuova thema, che deve essere perfetta altrimenti diventerà un fiasco ancora più grosso della thesis visto che nn sostituisce un modello precedente e deve convincere clienti MB Audi a cambiare auto, a pomigliano dove nn sono capaci di garantire una qualità costruttiva pari alle tedesche?

ma non possono riservare a pomigliano la costruzione di auto di segmento inferiore?

mi fa tristezza pensare a delle Lancia costruite lontano da Torino, e mi sorge una domanda

la Lancia esiste ancora? ci sono ancora operai tecnici ingegneri dirigenti Lancia? o oramai sono solo uomini fiat o nuovi arrivi?

voglio dire all'Alfa si sa che esistono ancora uomini chiamiamoli "storici" che provengono dalla fusione con la fiat ma dalla semi chiusura della Lancia degli anni passati si è salvato qualcuno o praticamente è stata chiusa e ricostruita nuova adesso?

grazie per le risposte :wink:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Inviato
Croma rimane a cassino, a pomigliano si saturano le linee premium con newthema, in futuro kamal e poi altro x fare massa critica: che sia una piccola??

Penso che la piccola sia fondamentale per il venduto Alfa...però se sfrutta il pianale GP io la farei a Melfi per razionalizzare i costi.

Supponendo che riescano a saturare le linee di Cassino, Melfi e Pomigliano...Mirafiori e Termini Imerese invece? Ci sono da prevedere tempi bui mi sa, soprattutto per i siciliani.

Lancia Fulvia verrà prodotta da Bertone...NewMultipla con produzione maggiore?

Non riesco a pensare altri modelli per questi impianti...

Inviato
Croma rimane a cassino, a pomigliano si saturano le linee premium con newthema, in futuro kamal e poi altro x fare massa critica: che sia una piccola??

Penso che la piccola sia fondamentale per il venduto Alfa...però se sfrutta il pianale GP io la farei a Melfi per razionalizzare i costi.

Supponendo che riescano a saturare le linee di Cassino, Melfi e Pomigliano...Mirafiori e Termini Imerese invece? Ci sono da prevedere tempi bui mi sa, soprattutto per i siciliani.

Lancia Fulvia verrà prodotta da Bertone...NewMultipla con produzione maggiore?

Non riesco a pensare altri modelli per questi impianti...

e infatti... razionalizzare serve anche a ridurre gli sprechi...

X Talos44: Lancia fu acquisita 15 anni prima di Alfa, è chiaro che uomini lancia originari non ce ne sono +.

Cmq se è vero che pomigliano viene anch'esso razionalizzato, potremo avere delle soprese in positivo.

Alla fine lybra non era fatta meglio di 156, aveva solo materiali un po' + nobili... ergo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.