Vai al contenuto

Toyota Yaris TS


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se già la dinamica delle normali è precaria ho paura per questa....sarà una macchina da sparo al semaforo!

p.s. 132cv e 194km/h....ammazza che rapporti corti....... :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

art_17887_2_yaris_01.jpg

art_17887_2_yaris_02.jpg

art_17887_2_yaris_03.jpg

Le utilitarie si montano la testa? In parte è vero, almeno stando ai dati dimensionali delle nuove compatte che spesso e volentieri superano il muro dei quattro metri. Un valore impensabile fino a pochi anni fa, generato comunque dalle rinnovate pretese degli utenti che esigono anche dalle “segmento B” spazio per persone e bagagli. In questo senso, la nuova Yaris si è distinta mantenendosi ben al di sotto del già citato parametro: 3,75 metri di praticità, capaci di ben figurare anche nel confronto con le “vitaminizzate” concorrenti.

La piccola nipponica rilancia la sfida, proponendo l'allestimento sportivo TS dopo le prime apparizioni di Clio RS e 207 GT ed in anticipo con l'attesa Fiat Grande Punto Abarth. Una caratterizzazione estetica, delicata a dire il vero, e meccanica: il cofano bombato di Toyota Yaris TS ospita infatti un quattro cilindri a benzina di 1.8 litri per circa 135 cavalli.

Low profile

La sagoma “paffutella” di nuova Yaris non presenta certo i canoni tipici delle vetture sportive, essendo mirata all'ottenimento della massima abitabilità pur con dimensioni relativamente contenute. Il leggero maquillage cui è stata sottoposta per meritarsi l'appellativo TS non ha certo spostato l'ago della bilancia: una scelta che può piacere o meno, ma che permetterà di conquistare una clientela più ampia e notoriamente spaventata da soluzioni più estreme.

La personalizzazione si fa comunque notare, grazie soprattutto al nuovo frontale caratterizzato da ampie prese d'aria protette da una griglia a nido d'ape, su cui spicca il logo “TS”. La fiancata è invece abbellita dalle nuove minigonne e dai cerchi in lega, belli ma discreti, che anticipano un posteriore in cui l'unica modifica visibile sembra essere lo spoiler sopra il lunotto.

Sotto il vestito

Aprendo il cofano, non si può che rimanere sorpresi da tanta abbondanza: la discrezione che ha finora caratterizzato Yaris TS lascia il posto a della sana esuberanza, nelle fattezze di un robusto quattro cilindri in linea da 1.8 litri e circa 135 cavalli, dotato di fasatura variabile VVT-i. Nessun compromesso, come dimostrano i 194 km/h di velocità massima. Ma la nostra curiosità, purtroppo inevasa, riguarda il tempo nello scatto 0-100: la cavalleria non è certo impressionante, comunque molto buona in relazione al peso di Toyota Yaris. Un tempo di poco superiore ai 7 secondi sembra alla portata di questa sportivetta.

Galeotta fu Parigi

Speriamo, anzi ne siamo certi, che la nostra curiosità appena espressa venga soddisfatta in occasione del Salone di Parigi, teatro del debutto ufficiale di Toyota Yaris TS. I biglietti sono da tempo al sicuro nel cassetto della nostra scrivania...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sono possessore di una yaris del febbraio 2005 (restyling del precedente modello). con orgoglio sostengo l'appellativo di piccolo genio: è veramente una macchina straordinaria, affidabilissima! ma è anche vero che questo nuovo modello è stato esteticamente peggiorato sia negli esterni sia negli interni, purtroppo.

la versione TS doveva arrivare prima o poi, è un must per toyota; in genere i modelli TS non sono male, anche grazie alle esperienze rellistiche dei giapponesi... sinceramente su yaris mi ha sempre fatto un po' sorridere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono possessore di una yaris del febbraio 2005 (restyling del precedente modello). con orgoglio sostengo l'appellativo di piccolo genio: è veramente una macchina straordinaria, affidabilissima!

Ma la vecchia era davvero geniale....

La nuova di geniale ha solo come fottere i soldi ai clienti :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono possessore di una yaris del febbraio 2005 (restyling del precedente modello). con orgoglio sostengo l'appellativo di piccolo genio: è veramente una macchina straordinaria, affidabilissima!

Ma la vecchia era davvero geniale....

La nuova di geniale ha solo come fottere i soldi ai clienti :evil:

Beh, costa comunque meno od uguale a tante concorrenti, che pur con qualche decina di centimetri in più non offrono poi sta gran abitabilità. A me non piace, sono sincero, specie questa TS con un 1.8 spompato quando bastava un bel 1.5 turbo che costava pure meno. Però criticarla ferocemente mi sembra quantomeno azzardato.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è azzardato....è veritiero...

Molti "plus" decantati dalla nuova Yaris sono frutto di escamotage buoni solo per la pubblicità.....come i montanti mcperson verticali e le imbottiture ridotte all'osso per lo spazio...i 10 airbags di serie per potersi fregiare delle 5 stelle.....l'eliminazione della "vasca dei pesci" per superare l'urto pedone......etc. etc.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è azzardato....è veritiero...

Molti "plus" decantati dalla nuova Yaris sono frutto di escamotage buoni solo per la pubblicità.....come i montanti mcperson verticali e le imbottiture ridotte all'osso per lo spazio...i 10 airbags di serie per potersi fregiare delle 5 stelle.....l'eliminazione della "vasca dei pesci" per superare l'urto pedone......etc. etc.

Le imbottiture saranno ridotte all'osso ma io (1,90 per 92 kg) le ho trovate piuttosto comode. I 10 airbag mi stanno bene: le 5 stelle sono frutto di crash test, non è che te le danno perchè la macchina c'ha 10 airbag, su. Se hanno preferito questa strada cavoli loro. Dico solo che non la comprerei mai ma la trovo una buona vettura.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.