Vai al contenuto

DesmoLoris e Ducati:il matrimonio continua


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

L'imolese ha prolungato di un anno

Il matrimonio tra Loris Capirossi e la Ducati è più solido e florido che mai. La vittoria di Brno ha dato una spinta decisiva alle parti, che dopo settimane di trattative sono riuscite a trovare un accordo per un altro anno. Il pilota romagnolo sarà alla guida della Desmosedici anche nel 2007. Il nodo principale era quello economico: Capirex è stato accontentato e guadagnanerà oltre 3 milioni di euro all'anno.

Decisiva la riunione tenuta tra il pilota, il manager Carlo Pernat e la dirigenza Ducati sabato notte, terminata con un accordo economico molto importante. Si parla di un contratto di oltre 3 milioni di euro, che renderà Loris Capirossi il pilota piu` pagato nella storia della casa motociclistica italiana.

Tanti i soldi sborsati dalla Ducati per Capirossi, che chiedeva tanto, ma ha dato e vorrebbe dare ancora tanto (un Mondiale MotoGP?) alla casa di Borgo Panigale. Il discorso contrattuale è stato incentrato anche sullo sviluppo del progetto-GP7, la moto da 800cc che l'anno prossimo correrà il Mondiale della classe regina.

Raggiunto un accordo che è legittimo definire `sontuoso`, la Ducati potrebbe a questo punto decidere di liberarsi del secondo pilota, lo spagnolo Sete Gibernau, deludente e sfortunato in questo 2006. Anche lui chiede (e al momento riceve) tanti soldi da Ducati, il cui budget nella prossima stagione difficilmente le consentirà di tenere Gibernau alle stesse cifre attuali. O lo spagnolo si riduce (sensibilmente) l`ingaggio, o niente. E data la spesa per Capirossi, sembra certo che il pilota che affiancherà Capirossi non potra` essere un `big`.

Non si è ancora parlato invece del futuro del rapporto Ducati-Capirossi dopo la prossima stagione. Sembra ormai certo che le parti vogliano continuare a restare insieme, e per l`emiliano non è da escludere una carriera nei ranghi del reparto corse di Borgo Panigale, o un ruolo di `uomo-immagine`. Del resto, dopo quattro anni e cinque Gran Premi vinti per la Ducati, rinunciare a 'DesmoLoris' non è più una scelta conveniente.

"Sono soddisfatto della scelta fatta e, del resto, quando si esce 'arrabbiati' da una trattativa del genere - ha commentato scherzosamente Loris Capirossi - vuol dire che si è firmato un buon contratto: perché chi paga ha pagato di più e chi chiede ha ricevuto meno di quel che voleva! Ma va davvero benissimo così; sono molto soddisfatto. Il 2007 sarà la mia quinta stagione in MotoGp con la Ducati, azienda a cui mi sento particolarmente legato e affezionato e sono anche particolarmente soddisfatto dei primi test svolti a Brno con la Desmosedici GP7 800cc, la moto del 2007, che mi è subito sembrata un mezzo nato col piede giusto per vincere. E l'obiettivo comune è proprio quello di... far bene!".

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.